martedì 31 marzo 2015

Antiacido naturale

I comuni antiacidi non sono sempre la soluzione migliore, infatti, non fanno bene all’organismo. La vera soluzione è quella di ripristinare l’equilibrio gastrico e tutelarne la completa efficienza, grazie alla somministrazione di un antiacido naturale. Un altro antiacido naturale che potete assumere senza ripercussioni sulla salute è l’argilla bianca ad uso orale, in vendita in erboristerie e negozi di prodotti naturali.


Versate un cucchiaio di argilla in un bicchiere d’acqua e mescolate utilizzando un cucchiaio di legno. Dopo dieci minuti mescolate di nuovo e bevete il preparato. E’ un frutto che è un antiacido naturale con potere anche antinfiammatorio.

Antiacidi naturali per reflusso: ficus. Esso può essere anche utilizzato (anzi è consigliato) in forma di estratto liquido (acquista su Amazon) che viene ricavato dalle gemme della pianta. Va assunto la mattina a digiuno e la sera dopo cena. Ottimi antiacidi naturali si possono trovare anche in negozi di prodotti naturali o erboristerie. Benefiche sono per esempio l’acqua d’argilla (basta versarne un cucchiaino in un bicchiere d’acqua) e l’aloe che è un ottimo cicatrizzante naturale.


Cosa può causare la cistite

INGROSSAMENTO DELLA PROSTATA. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ? Il residuo post-minzionale che ne deriva diventa responsabile di ripetuti episodi di cistite.


In tali circostanze la terapia sostitutiva locale, con ovuli e creme a base di estrogeni, può favorire il trofismo delle mucose. Un programma riabilitativo perineale può , inoltre, migliorare lo svuotamento vescicale.

La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Con questi piccoli accorgimenti si aiuta la flora batterica a mantenersi in salute, rimanendo più forte alla proliferazione dei batteri che possono causare la cistite. Attenzione, anche un’eccessiva igiene intima può indebolire il naturale equilibrio della flora batterica.


La cistite negli adulti può causare : dolore, bruciore o sensazione pungente durante la minzione, necessità di urinare più spesso del normale, grande urgenza di minzione, urina scura, torbida o maleodorante, dolore pelvico, sensazione di malessere, presenza di sangue nelle urine.

Foto massaggio viso

Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte. Ecco come imparare a massaggiare il proprio viso per riattivare la circolazione, reidratare la pelle ed eliminare cellule morte e tossine. Ma quali sono i massaggi più indicati?


Basta esercitare delle piccole pressioni sul viso , facendo dei lievi movimenti, per favorire il drenaggio dei liquidi e distendere i. Un buon massaggio al viso se eseguito corretamente,insieme a una buona pulizia quotidiana e una giusta idratazione, aiuta sicuramente a migliorare l’aspetto del volto.

Quando il massaggio al viso viene fatto con regolarità la pelle risulta piu luminosa, piu liscia e piu tonica poichè il massaggio riattiva la microcircolazione. Massaggio viso antirughe. Ultrasuoni Viso ,inDispositivo di radiofrequenza viso Multifunzionale, dispositivo di massaggio terapia mesoterapia a 6. Gratis per usi commerciali Attribuzione non richiesta Senza copyright. Immagini Foto Vettoriali Illustrazioni Video.


Un bel massaggio viso anti-rughe è tutto quello che vi serve per stimolare la circolazione ed eliminare borse, rughe e ogni segno di stanchezza.

Come eliminare callo mignolo piede

La salute dei tuoi piedi è molto importante, prenditi cura di loro: in questa semplice guida ti spieghiamo come togliere un callo mignolo del piede ? Sfregamenti vari e pressioni causate dalle scarpe sbagliate o troppo rigide sono l’origine dei fastidiosissimi calli ai piedi , soprattutto sulle dita. Ma come togliere un callo ? I calli sulle dita dei piedi sono causati da pressioni e sfregamenti. Puoi rimuoverli ammorbidendoli ed esfoliando gradualmente la pelle morta superficiale, ma devi effettuare tali operazioni.


La pietra pomice può risultare particolarmente utile nel caso di un callo sotto la pianta dei piedi.

Tutto ciò che si deve fare è immergere il piede in acqua calda, applicare una pressione con la pietra e massaggiare con movimenti circolari. Bicarbonato di sodio per eliminare i calli ai piedi. Il bicarbonato di sodio è un esfoliante naturale che contribuisce a ridurre la presenza di cellule morte nei piedi. I calli ai piedi , propriamente detti, sono più grossi dei duroni. Togliete la pelle in eccesso, senza tagliarla.


Durante o dopo la doccia, sfregate il callo o il durone con la pietra pomice o un asciugamano per rimuovere il primo strato di pelle.

Calli e occhi di pernice

Calli e occhi di pernice

I vostri piedi sono secchi, doloranti e pieni di calli ? Vediamo insieme come curare i piedi e la differenza tra occhio di Pernice , calli e duroni. Un occhio di pernice infetto, quindi molto dolente, gonfio, arrossato, con presenza di pus o ulcere richiede una cura antibiotica e la sua asportazione per mano del medico. La rimozione chirurgica dell’ occhio di pernice da parte del medico è un’opzione a cui ricorrere, quando gli altri rimedi naturali non hanno funzionato.


Calli , duroni e occhi di pernice compaiono quando, a causa dello sfregamento ripetuto, la pelle del piede si sensibilizza e, per proteggersi, sviluppa queste zone indurite. Se notate una piccola pallina di pelle dura sotto la pianta del piede si tratta di un callo. E’ un tipo particolare di callo che, anziché svilupparsi sulla pianta del piede, tende a svilupparsi tra le dita, inoltre l’ occhio di pernice ha una forma più piccola rispetto ai calli. Detto questo, bisogna anche dire che può accadere di confondere una verruca plantare con un callo.


L’ occhio di pernice non è altro che un particolare tipo di callo , che compare sempre sotto al piede. Si tratta quindi di un ispessimento della pelle che può essere duro oppure molle ma che in tutti i casi comporta una sensazione di dolore e di fastidio. A differenza dei calli , gli occhi di pernice hanno delle dimensioni più circoscritte e.

Cercasi psicologo

In nessuno modo sta ad indicare che le offerte di lavoro escluse da questo filtro non sono adatte a persone con disabilità. Centro di psicologia e psicoterapia con sedi nelle province di Monza Brianza e Como cerca npsicologi psicoterapeuti da inserire in equipe. Le risorse selezionate effettueranno colloqui psicologici e di psicoterapia.


La collaborazione prevede un monte ore crescente a seguito di un primo periodo di prova. Stipendio competitivo.

Informazione sui datori di lavoro. Cerca il tuo lavoro con Bancalavoro! Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato nel. Certe competenze specifiche possono essere richieste nelle offerte di lavoro di psicologo (es. psicologia del lavoro, counseling, ipnosi, ecc.). Per poter esercitare questa professione è necessario una laurea in psicologia e il superamento di un esame di stato.


Jooble ti aiuterà a trovare il lavoro dei tuoi sogni. Elenco psicologi psicoterapeuti italiani. La Ricerca Migliore e Più Rapida!

lunedì 30 marzo 2015

Acufene agopuntura

Pertanto l’ agopuntura per acufene deve anzitutto selezionare la causa che scatena il tinnitus tra le due sopra descritte, valutando intensità, insorgenza, e tipo di acufene. Solo a quel punto l’ agopuntore utilizzerà tecniche atte al riequilibrio energetico del corpo, fenomeno che dovrebbe far scomparire o diminuire l. Data l’alta diffusione e l’interesse di molti per gli acufeni , trova spazio in questo sito la trattazione delle forme più comuni di acufeni (detti anche tinnitus), utile a illustrare come nell’ottica della Medicina Cinese essi vengano diagnosticati e curati. L’ acufene (o tinnitus) degli anziani.


Oltre all’assunzione dell’estratto secco di Ginkgo, anche la tecnica dell’ agopuntura sta rivelando una certa efficacia contro gli acufeni. Il metodo da utilizzare è quello classico, che comporta un ciclo di dieci sedute di agopuntura.

Il trattamento esprime una azione analgesica, antinfiammatoria, sedativa e miorilassante senza effetti collaterali alcuni. Per trattare in modo efficace gli acufeni dovremo fare un lavoro interno che parte da una correzione alimentare specifica in alcuni casi anche una correzione dello stile di vita, da associare a ricette fitoterapiche mirate a correggere la patologia di fondo e trattamenti di agopuntura per migliorare la circolazione energetica dell’orecchio e.

Cura olistica

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Trova Medicina Olistica Corsi. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Le medicine olistiche.


Tra le medicine olistiche tradizionali, quelle più antiche e affascinanti, rientrano sicuramente la medicina ayurvedica, la medicina tradizionale cinese e la medicina tibetana.

Cure Olistiche ti aiuta a prenderti cura del tuo benessere mentale e fisico nella sua totalità, acquisendo padronanza e libertà. Qui trovi soluzioni ai tanti problemi che ti affliggono. Sono felice di metterti a disposizione la mia esperienza e quella di coach di livello mondiale. La medicina olistica è una medicina alternativa che si ripropone una cura globale che non sia un mero palliativo dei sintomi ma la ricerca di un’armonia interiore. Cerchiamo quindi di capire bene in che cosa consistono le terapie olistiche.


Cominciamo col dire che con l’espressione “Terapia olistica ” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Che cosa sono le Terapie Olistiche ?

Da olos che in greco significa “tutto”, l’approccio olistico alla cura medica è determinato alla non separazione del corpo e della mente nella cura : si curano insieme, poiché il punto fondamentale di questa disciplina è quello di credere che la malattia sia legata a un problema dell’anima.

Fischio orecchio destro cause

Di fatto il tinnito è quindi un sintomo e non una malattia. Quello che frequentemente causa un aumento o una diminuzione della percezione dell’acufene è il livello di rumorosità ambientale che determina o meno un “effetto mascheramento”: percepito a bassissima. Cause del fischio all’ orecchio.


Fischio all’ orecchio : cause e rimedi. Il fischio all’ orecchio – noto anche come soffio o, più tecnicamente, acufene – è una condizione aspecifica, che può essere ricondotta a diverse cause.

Si tratta di una percezione uditiva fastidiosa e costante, che alcuni soggetti paragonano a un ronzio mentre altri al suono di una cicala. In ogni modo, se il fischio all’ orecchio ti rende impossibile vivere normalmente, ti può portare alla depressione. E ovviamente questo porterà ad ulteriori complicazioni. Capire quali di queste cause possano avere un ruolo nel fischi alle orecchie che ti tormenta è un passo importante per trovare una soluzione per migliorare la tua situazione.


Una delle più comuni, che dà luogo alla comparsa di fischi all’ orecchio di durata breve, è l’esposizione improvvisa ad un rumore di intensità molto elevata, come uno scoppio od il passaggio di un aereo supersonico.

Come guarire dalla depressione

Provare a guarire dalla depressione attraverso la lettura è una tecnica chiamata biblioterapia. Se hai la giusta motivazione per seguire questo percorso, può essere molto utile ai fini della guarigione. Questo metodo è particolarmente adatto a chi si affida sempre alla ricerca per spiegare le proprie esperienze di vita. Se si tratta di depressione gestibile da un punto di vista psicologico, volevo darti alcuni semplici consigli su come curare la depressione senza farmaci.


Ad ogni modo, la depressione è una malattia curabile, basta seguire alcuni semplici consigli con impegno e dedizione e mantenere inalterata la forza di volontà, così da portare a termine il vostro obiettivo di benessere, e cioè guarire dalla depressione.

Avrai capito che il titolo quassù è una provocazione. Mi serve però per introdurti alla ricerca di soluzioni e consigli. Guarire dalla depressione si può!


Per guarire dalla depressione è necessario che il soggetto abbia già affrontato parte del percorso, ossia aver accettato l’idea di avere un problema e manifestato la volontà di volerlo affrontare. Difficoltà del percorso e tempi di guarigione. A livello mondiale, quattrocento milioni di persone sono affette dalla depressione.


Distribuzione farmaci per conto

Distribuzione farmaci per conto

In genere sono farmaci particolarmente costosi o soggetti a iter prescrittivi particolari ( specialisti publici). La ASL li distribuisce, tramite le farmacie convenzionate, ai pazienti ( ditribuzione per conto ). Nel primo caso è il Servizio sanitario nazionale che acquista direttamente il farmaco dall’industria e poi provvede a distribuirlo ai pazienti attraverso le sue strutture, per esempio gli ospedali o le Asl. La Giunta Regionale con Deliberazione n. Lo scopo – spiega Gemmato, che è anche un farmacista specializzato in farmacia ospedaliera - di questo studio è quello di verificare, tramite una serie articolata di audizioni dei soggetti maggiormente qualificati e di analisi accurata dei dati da essi forniti, l’efficacia, l’efficienza e l’economicità della distribuzione diretta. Sono, per la Regione Abruzzo, i punti di forza principali del servizio Dpc (la distribuzione dei farmaci “in nome e per conto ”), che dal 1° agosto consentirà di dispensare attraverso la rete delle farmacie territoriali, quei medicinali che finora gli utenti potevano reperire solo nelle farmacie ospedaliere.


Informativa distribuzione diretta farmaci Modalità di distribuzione dei farmaci. Tali farmaci sono esclusi da qualsiasi accordo di distribuzione per conto in quanto l’AIFA, nella stessa determina, sancisce, nell’art.

venerdì 27 marzo 2015

Psichiatra psicologo

Lo psicologo non può prescrivere medicinali, né pianificare un percorso terapeutico per curare i disturbi psicologici, in quanto non possiede le competenze idonee per farlo. Questi compiti spettano allo psicoterapeuta e allo psichiatra. Nonostante la specializzazione in psichiatria attribuisca il titolo di psicoterapeuta , solitamente lo psichiatra che non ha seguito una formazione specifica in psicoterapia si occupa prevalentemente della farmacoterapia. Alcuni non conoscono nemmeno la differenza fra queste figure professionali.


Uno psicologo è un professionista che effettua colloqui di sostegno al disagio emotivo.

In un’ottica di integrazione mente e corpo, meglio ancora se psichiatra e psicoterapeuta lavorano in stretta collaborazione. Lo psicologo effettua quindi accertamento psicodiagnostico e, nel caso in cui venga evidenziato un disturbo psichico, il paziente viene messo nelle mani esperte dello specialista di riferimento, lo psichiatra. Anche io di massima non sono d’accordo con ciò che è scritto nell’articolo.


Però, come in tutte le categorie professionali, ci sono quelli capaci e quelli incapaci, quelli onesti e quelli disonesti. Psicologo , psicoterapeuta e psichiatra : quali differenze?

Psicologo sessuologo

Quando queste emozioni sono troppo intense o durature si trasformano in un. Ordinamento della professione di psicologo ), che prevede il conseguimento di una specializzazione postuniversitaria in psicoterapia. Elenco di psicologi per la cura dei disturbi sessuali e dei sintomi associati. Cerca i migliori psicologi e psicoterapeuti nella tua città.


Scopri i servizi del Dott.

Francesco Mori è uno psicologo clinico, psicodiagnosta e psicoterapeuta. Si occupa principalmente di. Da oltre anni, incontro quotidianamente persone che si rivolgono a me per affrontare le loro problematiche esistenziali, o per intraprendere percorsi di crescita personale e professionale. Lavoro con adulti e coppie presso gli studi di psicoterapia e sessuologia di Milano, Piacenza e Online. Patrizia Simoni psicologa, psicoterapeuta , sessuologa riceve a Imola e Ravenna.


Offre sostegno psicologico per adolescenti e adulti (individuale o coppia). In particolare mi occupo di adulti, coppie, giovani e adolescenti che vertono in situazioni di. Sono uno psicologo , psicoterapeuta e sessuologo.

Consulenze e Terapie individuali e di coppia.

Acufene bilaterale tumore

Questo è determinato dal fatto che le persone che soffrono di acufeni sono moltissime. Tali spasmi possono essere idiopatici o causati da tumori , trauma cranico, e malattie infettive o demielinizzanti (es. sclerosi multipla). Le terapie dell’ acufene , proprio come le cause del disturbo, sono svariate, e ciò che funziona per un paziente potrebbe non funzionare in tutti i casi.


Quali sono i sintomi dell’ acufene ? Le cure che non servono Le seguenti cure per la cura degli acufeni , seppur pubblicizzate, non trovano alcun riscontro come scientificamente attendibili. Vengono normalmente indagate tramite esami di imaging (TAC o risonanza magnetica).

Li hanno sottoposti a un suono continuo di decibel, interrompendolo brevemente ogni tanto. I topi senza acufeni percepivano la pausa e si calmavano, mentre gli altri non si rendevano conto che il suono era cessato, e continuavano ad agitarsi. I ricercatori hanno constatato che i topi che avevano avuto il farmaco presentavano meno acufeni.


I possibili sintomi di tumore cerebrale sono particolarmente numerosi e dipendono da caratteristiche principali: localizzazione del tumore , dimensioni, velocità di crescita. Possono essere ulteriormente suddivisi in due categorie, a seconda che derivino.

Linfociti cd19

I linfociti B hanno come funzione principale quella di produrre gli anticorpi. Queste cellule esprimono CDe CD1 ma non producono ancora immunoglobuline. Esprimono le proteine Rag necessarie alle ricombinazioni nel locus delle catene pesanti, ovvero D-J e poi V-DJ. Al termine del riarrangiamento i segmenti non interessati vengono rimossi.


I CDsvolgono anche un’azione di soppressione della risposta immunitaria in contrapposizione all’azione dei linfociti CDche invece la stimolano (ciò contribuisce all’equilibrio del sistema immunitario). CDè limitato ai linfociti B Rituximab non colpisce le staminali Rituximab ha lunga emivita (2h dopo la 4a perfusione) Svantaggi circa il dei pazienti con NHL non rispondono al solo trattamento con rituximab.

Rituximab non è in grado di eliminare tutti i linfociti B presentanti CDe ha diversa efficacia a seconda del. In termini tecnici si dice che i linfociti in questa malattia hanno perso la capacità di andare incontro ad apoptosi (la morte programmata della cellula). Sotto il , siamo in presenza di linfociti bassi.


Sono cellule di piccole dimensioni con un elevato rapporto nucleo-citoplasmatico (cioè hanno un nucleo grosso e scarso citoplasma).

Il depresso

Per il depresso dormire può essere impossibile o l’unica via di fuga, così come mangiare può essere un peso o una consolazione (la dieta giusta può aiutare a combattere la depressione). Hanno una diversa concezione delle sostanze. Il depresso sa come monitorare le sostanze che assume.


Ha fondamentalmente bisogno di consentire a se stesso una vita normale, di non dovere essere eroe fra immacolate principesse, ma peccatore fra peccatori, relativo fra relativi, provvisorio fra provvisori. Umore depresso per la maggior parte del giorno, (es. tristezza, malinconia accentuate e persistenti). Marcata diminuzione o perdita di interesse o piacere per tutte, o quasi tutte, le attività per la maggior parte del giorno, (anedonia o apatia).

Agitazione o rallentamento psicomotorio. Vedi il tuo gatto triste? Un gatto può essere depresso ? Ecco i sintomi della depressione felina e cosa fare per aiutare il tuo gatto a stare meglio. Chi lo fa, merita di essere lodato perché il depresso è spesso un soggetto difficile e chi se ne prende cura rischia di essere, indirettamente, vittima della depressione dato che questa malattia finisce per proiettare il suo alone su tutti coloro che stanno intorno al depresso.

giovedì 26 marzo 2015

Terapia sessuale di coppia

Terapia sessuale di coppia. Quando iniziano a subentrare delle difficoltà di tipo sessuale , inevitabilmente anche l’armonia tra le altre componenti della coppia inizia ad essere compromessa, tutto è strettamente collegato, come una catena e se c’è qualche anello più debole c’è il forte rischio che il legame si spezzi. Coppia : la terapia a supporto della sessualità. Accetta il fatto che è necessario andare in terapia.


Dovete farlo entrambi.

Psicoterapia e terapia medica delle disfunzioni sessuali. Nell’ambito delle terapie sessuali è opportuno distinguere (anche se auspicabilmente devono procedere in parallelo) tra terapia psicologica e terapia medica. La scelta terapeutica. Gli incontri con lo psicologo avvengono contestualmente per entrambi i membri, che durante le sedute parlano liberamente delle loro questioni, per farsi aiutare appunto dal professionista.


Parlare dei possibili problemi sessuali da prima della terapia. Gli esperti dell’Asco consigliano agli oncologi di cominciare a parlare dei risvolti sulla vita sessuale al paziente già al momento della diagnosi, quindi indipendente dall’esistenza di un problema, per continuare poi il confronto per tutto il tempo delle cure e durante i.

Dieta antireflusso gastroesofageo

Cherchez Gastro Esofageo. Dieta e RGE: esiste un rapporto tra dieta e la comparsa del reflusso gastroesofageo. Quali alimenti mangiare, quali evitare per la prevenzione e la cura del RGE My-personaltrainer. Con quali sintomi si manifesta?


Perché può causare la tosse? Tutti sintomi che si manifestano per lo più dopo un pasto. Da questo si è dedotta l’ipotesi di un collegamento tra tipologia di alimento assunto e reflusso gastroesofageo. Alcuni studi hanno dimostrato che una dieta antireflusso può aiutare a contrastare questi disturbi. Includi nella tua dieta antireflusso fonti di grassi sani come l’avocado, le noci, i semi di lino, l’olio extravergine d’oliva, l’olio di sesamo e l’olio di girasole.


Riduci l’assunzione di grassi saturi e grassi trans, sostituendoli con questi grassi insaturi più sani. Ecco perché ho deciso di darti in questo articolo alcuni consigli su quale dovrebbe essere la giusta dieta antireflusso gastroesofageo. Inoltre ti indico quale possa essere il percorso definito per risolvere definitivamente il reflusso, lo stesso percorso che ha funzionato per me. Tenere sotto controllo il peso è quanto viene richiesto ai pazienti, ancor prima di iniziare la terapia.


Una dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per contrastare il reflusso gastroesofageo.

Reflusso acido cosa mangiare

Iniziamo a capire meglio cosa evitare e cosa mangiare in caso di reflusso gastrico. Reflusso gastrico: cosa non mangiare mai. Iniziamo dal difficile: ecco gli alimenti da evitare assolutamente, perché complessi da digerire, troppo impegnativi per uno stomaco che ha già il suo daffare. Elencati i cibi da evitare in caso di reflusso gastroesofageo, rimane da chiarire cosa può mangiare senza pensieri il soggetto con la suddetta problematica.


Il segreto per convivere con gastrite, reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande. In questa guida abbiamo suddiviso diversi cibi e bevande comuni in base alla loro tendenza a.

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che colpisce prevalentemente le persone appartenenti ai Paesi occidentali, è dimostrato, infatti, un incidenza di casi di reflusso e di obesità. Un peso eccessivo determina un aumento della pressione addominale, che risulta essere una delle cause principali a scatenare il reflusso acido. Di solito, la patologia viene curata con farmaci specifici che tuttavia possono causare effetti collaterali all’organismo.


Il reflusso acido o la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) è un problema medico che colpisce milioni di persone.

Cibi da evitare per il reflusso gastro esofageo

Reflusso gastresofageo, cause, sintomi e cosa fare. Il della popolazione italiana soffre di reflusso gastroesofageo. Il disturbo è più diffuso tra le donne ed è causato principalmente dal funzionamento anomalo del cardias. In condizioni di normalità, infatti, questa valvola regola il passaggio del cibo tra l’ esofago e lo stomaco.


Anche mangiare cibi salati può aumentare il rischio di reflusso gastrico.

Chi mangia questo tipo di alimenti ha il in più di rischio di soffrire di reflusso. La cipolla, specie se cruda, è un cibo da evitare. La sua colpa è quella di rilassare lo sfintere esofageo inferiore, lasciando passare gli acidi dello stomaco nell’ esofago.


COSA FAVORISCE IL REFLUSSO GASTRO - ESOFAGEO ? Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato. La lista dei cibi consentiti nella dieta per il reflusso gastroesofageo, come carne magra e zenzero e di alimenti da evitare , come agrumi e pomodoro. Oltre ad evitare di assumere pasti troppo abbondanti (soprattutto la sera) è anche bene non sdraiarsi subito dopo averli assunti.

Meglio fare una passeggiata per facilitare la digestione e ridurre spiacevoli sintomi.

Ozonoterapia genova

Ozono Terapia a Genova e Milano Dott. L’ ozonoterapia , o più correttamente l’ossigeno- ozonoterapia , è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. L’ ozonoterapia , ormai consolidata da anni di esperienza clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi, consente in una elevata percentuale di casi di risolvere o perlomeno di migliorare, con notevoli benefici personali e sociali, numerose patologie, altrimenti fortemente invalidanti.


Non può far male, solo bene. Luigi Valdenassi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’a.

Atti XVI Congresso Nazionale Assoc. L’ OZONOTERAPIA NEL TRATTAMENTO PERCUTANEO DELL’ERNIA DISCALE. Milano , va detto, è – con la vicina Brescia e la lontana Roma – una delle capitali italiane dell’ossigeno ozono terapia , la pratica che utilizza l’ozono per scopi medicali.


GENOVA Studio Medico Dr. Talvolta l’ ozonoterapia viene associata ad altre tecniche di intervento come la discectomia endoscopica e la nucleoplastica con radiofrequenze.

Antirughe labbra

Antirughe labbra

Trova Antirughe Labbra. Per combattere le rughe del contorno labbra , conferendo tonicità alla pelle flaccida e priva di tono, è possibile ricorrere a diversi tipi di trattamenti di medicina estetica. Scopri i rimedi per contrastare e attenuare i solchi nasogenieni, ovvero le rughe del contorno labbra , e come prevenirle con questi consigli. Protezione ed idratazione delle labbra. Oltre ai trattamenti anti-rughe dedicati per il contorno labbra , una particolare attenzione dovrebbe essere riservata alla mucosa labiale, sottilissima e povera di protezione, pertanto tende ad inaridirsi ed a screpolarsi.


Antirughe contorno labbra Dopo il contorno occhi, una zona del viso che tende a segnarsi nel tempo è il contorno labbra. Anche qui la muscolatura è particolarmente attiva e con il crono-invecchiamento possono comparire delle fastidiose rughe , volgarmente chiamate codice a barre. Qual è la crema anti-rughe migliore per il contorno labbra ? Il primo step per ottenere un contorno labbra al top è quello di utilizzare una crema anti-rughe specifica. Questi sono alcuni dei rimedi antirughe naturali per le labbra , ma attenzione dalle rughe non si scappa!


Sono un problema inevitabile anche se, fortunatamente, esistono ormai tanti trattamenti che possono sicuramente attenuarle. Ti suggeriamo… La nuova Bava di Lumaca Pura, Made in Italy per Viso Collo e Decolletè Antietà e Anti rughe !

mercoledì 25 marzo 2015

Come lavorare con bambini autistici

Ci possono essere dei momenti difficili, non possiamo dire che lavorare con un bambino autistico sia sempre rose e fiori, è un lavoro impegnativo che ci mette a dura prova, ci sono delle situazioni in cui sembra di tornare indietro nel lavoro e nel percorso di crescita, questo è fonte di frustrazione, è fonte anche di rabbia, un senso di. STRATEGIE DI INTERVENTO CON I BAMBINI AUTISTICI. Strutturazione materiale di lavoro. Il bambino disporrà di uno schema di lavoro posizionato presso il tavolo di lavoro , costituito ad esempio da lettere dell’alfabeto o da numeri, ognuna delle quali è riportata su una scatola di lavoro. Io non posso aiutarti però se ti interessa questo tipo di relazione ti consiglio di leggere dei libri di Torey Hayden, non i romanzi, le esperienze vere raccontate da lei ke è una psicologa, sono storie stupende.


Ad esempio Figli di.

Lavora con noi La Fondazione Bambini e Autismo cerca psicologi, psicomotricisti, logopedisti da inserire nel proprio organico. Insegnare, educare e vivere con bambini con autismo: dieci raccomandazioni. Questi consigli sono stati ricavati dal lavoro di Martin A. Molti bambini con AS si focalizzano solo su una parte della situazione e non sulla sua interezza.

Callo sul mignolo del piede

Callo sul mignolo del piede

In questo modo si eviteranno arrossamenti. Se il callo , però, è ostico, è necessario sottoporsi alle cure di un’estetista esperta. Non solo potremmo rischiare di peggiorare la situazione, ma di creare anche dei danni. Procurati un antibiotico per i calli infetti. Nota che il medico ti prescriverà un antibiotico topico o da assumere per via orale soltanto se il callo si infetta.


Anche il mal di testa si può curare con un massaggio ai piedi. Un callo sulle altre dita del piede può significare difficoltà di realizzazione di se stessi, problemi di affettività, un conflitto con i propri valori, oppure un eccesso di idealismo. Un callo sul 2° dito esprime in genere una difficoltà di realizzazione di se stessi, sul 3° dito un conflitto i propri valori, sul 4° dito indica difficoltà in eccesso o in difetto nell’ambito dell’affettività ed infine sul 5° dito , sempre molto dolente, che molte volte si presenta addirittura gonfio e congestionato suggerisce. Un bruciore fastidioso, che spesso non permette nemmeno di mettere il piede a terra e camminare senza dolore.


Più che aspettare che si sfiammi da solo, può essere utile ricorrere ad alcuni rimedi naturali che possono aiutare il dito più piccolo e periferico del piede , a sgonfiarsi e tornare sano come prima. Metti dei cerotti sulle zone propense alla formazione di calli , fra le dita dei piedi o dove in genere noti la presenza di duroni.

Farmaci per microcircolo orecchio

Consegna in 24H GRATIS con spesa minima. Questo può portare alla manifestazione di sintomi caratteristici come ad esempio ronzii, fischi, ecc. In particolar modo, il massaggio delle orecchie risulta molto utile per attivare la microcircolazione soprattutto di tutto il volto. Vediamo insieme, dunque, come si esegue un massaggio delle orecchie , passo dopo passo, per attivare la sua microcircolazione.


Cosa sono gli acufeni? Integratori per acufeni: migliorano la circolazione nell’ orecchio.

Inoltre ho assunto un diuretico che mi ha dato anche questo effetti collaterali da reazione al farmaco. Le cause possono variare da una infezione a trauma cranico, disidratazione a problemi farmaci , emicrania a cinetosi. Il primo passo per la cura dell’acufene è rivolgersi a un otorinolaringoiatra esperto nel trattamento di questo problema che, partendo da un fischio nell’ orecchio e nella testa, rischia di compromettere la salute psichica e di tutto il corpo. Il farmaco si chiamava Vessel F2.


Corro in farmacia a prenderlo, e me ne danno un altro (ma, nelle condizioni in cui ero, visto che il nome era simile, non me ne accorgo) Vessel sulodexide. Lo prendo secondo le indicazioni, e il mio male si triplica: fischio non solo a un orecchio , ma ad entrambi, e testa che mi scoppia.

Ansia e agitazione

Ansia e agitazione

Ma vi è anche un’ ansia che è agitazione e urgenza: l’affannarsi della vita di oggi. L’ ansia può arrivare a causare vere e proprie malattie per il mutamento della chimica e nella struttura organica nel fisico di persone che erano normalissime. Questa è ansia negativa. Per spiegare che cos’è che provoca l’ ansia , quali sono i fattori che la scatenano, è necessario innanzitutto cercare di capire che cos’è. Sembra scontato, ma nella realtà dei fatti non è così: spesso l’ ansia viene sottovalutata e non riconosciuta come reale patologia.


Vi sono alcuni alimenti che potrebbero peggiorare uno stato di ansia e di agitazione già presente, come gli alcolici, il caffè e tutte le bevande ricche di caffeina in generale. Essi dovrebbero essere sostituite da semplice acqua, tisane o succhi di frutta naturali. Pertanto, per calmare l’ ansia , a volte, occorre optare per delle nuove risposte e quindi investire ulteriore energia. Infine, per contrastare gli stati di agitazione è importante evitare di rimandare costantemente la risoluzione del problema. Spesso si attribuisce la causa dell’ ansia a fattori esterni della società.


Il disturbo non li porta ad evitare determinate situazioni ma, se l’ ansia è grave, possono avere difficoltà a svolgere le attività quotidiane più semplici. Agitazione inquietudine stress insonnia.

Cura sostitutiva

In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Le informazioni sui Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Terapia ormonale sostitutiva : come accertare se sta funzionando Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. La terapia ormonale sostitutiva.


La somministrazione dei suddetti principi attivi può avvenire sostanzialmente per via orale (compresse) o per via transcutanea (cerotti transdermici, gel, creme vaginali , ecc.).

A chi, dunque, servono i farmaci ormonali sostitutivi? A tutte le donne sintomatiche, che sono anche quelle a rischio maggiore di osteoporosi e eventi cardiovascolari, per una maggiore sensibilità alla carenza di estrogeni risponde l’esperto. Pillola contraccettiva.


Iniziare tardi la terapia ormonale sostitutiva Ho quasi anni e sono in menopausa da una decina. Non ho avuto grandi scompensi con l’entrata in menopausa e le mie ossa sono ancora oggi sane. Per questo non si è ritenuto darmi la terapia ormonale post menopausa.


Infiammazioni urinarie rimedi naturali

Come evitare le infezioni urinarie grazie a una buona routine, scarica la guida. Catetere tascabile discreto. Le infezioni urinarie sono un problema che affligge molto comunemente sia uomini che donne. In particolare il rischio di infezione alle vie urinarie colpisce maggiormente il genere femminile.


Vi sono infezioni che possono riguardare le basse vie urinarie , come cistiti, uretriti e prostatiti, o le vie urinarie superiori, con pielonegriti e cirtopieliti (più rare). Se siete in cerca di rimedi contro le infezioni urinarie , sappiate di essere in buona compagnia.

Questi disturbi sono la seconda causa più comune per cui la gente si reca dal medico ogni anno. Anche gli uomini contraggono infezioni urinarie , ma sono molto più comuni nelle donne. Per alleviare i disturbi causati dalle infiammazioni alle vie urinarie è possibile ricorrere a specifici rimedi naturali. Scopriamo quali sono. Questi rimedi naturali sono comunque ottimi alleati per prevenirle ed evitare recidive.


In attesa della diagnosi, per alleviare il dolore, può essere d’aiuto un bagno caldo. Per questa ragione, è importante utilizzare anche metodi naturali ed efficaci per eliminare completamente i batteri responsabili dei disturbi alle vie urinarie , come l’Escherichia coli, riducendo così il rischio di sviluppare ricorrenze e recidive.

martedì 24 marzo 2015

Levinson boris

Cherchez Corsi Pet Therapy. Levenson became a pupil of Nikolai Rimsky-Korsakov, before becoming a prominent composer of his own right. Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network. Compie anni, ma non li dimostra affatto.


Levinson boris

Anzi, appare in grande spolvero ed è sempre più applicata. Ma già prima di lui altri medici e psicologi avevano intuito come la presenza di un animale portasse dei benefici nella cura di certe malattie. Er bemerkte, dass Kinder viel besser ansprechbar waren, wenn sein Hun ein Retriever, zugegen war. Diese Erfahrung veranlasste ihn, Tiere in sein Behandlungskonzept einzubeziehen. Scopri Sconti e Spedizione con.


This would turn out to be the first formal presentation of animal assisted therapy given before a national audience in North America. Levinson Boris M Libri. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.


Levinson boris

The reading was on a professional level. Nel nostro paese, l’Italia, gli studi più importanti sono portati avanti dal Prof. Ballerini dell’Università di Parma.


Ya que una mañana llegaron a la consulta del doctor una madre con su hijo que había pasado un largo proceso terapéutico sin éxito. L’efficacia terapeutica del co-terapista animale è da ricercare nella facilità che questi da all’instaurarsi di un rapporto empatico tra psicoterapeuta e paziente.

Rigurgito cause

Le principali cause del reflusso esofageo. Reflusso gastroesofageo : quali sono le cause principali? Sintomi del reflusso gastroesofageo. Quando la valvola che separa l’esofago dallo stomaco non funziona a dovere, i succhi acidi presenti nello stomaco possono risalire e provocare un reflusso eccessivamente acido, che causa dei sintomi fastidiosi.


Ansia e stress possono acuire i sintomi del reflusso gastroesofageo.

Poiché il rigurgito tricuspidico isolato isolato si sviluppa in un piccolo numero di pazienti, ci sono pochi dati affidabili sulla prognosi. Il rigurgito tricuspidale è generalmente ben tollerato e non richiede un trattamento da solo. Rigurgito nei neonati, rimedi e cause. Cosa si intende per rigurgito ? Si tratta della fuoriuscita di cibo (latte) e saliva dalla bocca del bambino e spesso si manifesta durante la poppata o nelle ore a venire, durante la digestione. Quali sono le cause del reflusso gastroesofageo ? Quando è lieve, il rigurgito della valvola mitralica non progredisce e non può mai rappresentare una seria minaccia per la salute.


Ma quando è grave, il rigurgito della valvola mitrale può causare complicazioni cardiache e può richiedere un intervento chirurgico.

Copioni sketch comici

I copioni teatrali che trovi nel nostro sito sono di proprietà degli autori, sono stati reperiti online o ci sono stati inviati da utenti che come te hanno usufruito del nostro database. Se noti qualche anomalia o qualcosa che violi i diritti d’autore ti preghiamo di segnalarcelo tempestivamente attraverso il form nella pagina Contatti. COPIONI SKETCH COMICI DA SCARICARE - Gin e Fizz 1. Sabato Dicembre , Un estate a Cefalù.


Un brano dedicato al teatro molto intenso. Tutti i testi provengono o dalla mia mente contorta o da fotocopie di fotocopie che ho raccolto in tanti anni di animazione, Il di questi sono riadattati da me con battute nuove o sono canovacci stravecchi di cui ho riscritto completamente il copione , ho citato l’autore nei testi di cui conosco la paternità, se ho dimenticato qualche. Tantissime scenette divertenti, sketch ,commedie e copioni per bambini,ragazzi ed adulti - Scaricale gratis su Animatamente.


I copioni sono tutti PROTETTI ed è OBBLIGATORIO chiedere il permesso all’ufficio SIAE della zona in cui l’opera andrà in scena. Le compagnie sono invitate ad informare chi le invita che la messa in scena DEVE ESSERE AUTORIZZATA DALLA SIAE con titolo originale dell’opera e nome dell’autrice. Comico by Carlo Borghesi. La maggior parte dei copioni teatrali che trovi in elenco ci sono stati spediti da amici che come te si sono serviti della nostra biblioteca elettronica.

Fosfomicina per cistite

Fosfomicina per cistite

Tuttavia è possibile che si presentino sensazioni di nausea, diarrea e bruciore di stomaco dovuti al farmaco assunto. La cura che va somministrata in caso di cistite non deve fermarsi a livello disinfettante per le urine, ma deve entrare nei tessuti e agire in profondità per ridurre la possibilità di cronicizzare. Monuril per cistite come usarlo. Cistite e farmaci per la cistite. Il medico pratico utilizza, oggi, in prima battuta i fluorochinoloni (ciprofloxacina e levofloxacina in genere) per il trattamento delle infezioni urinarie.


Alcuni medici, invece, preferiscono impiegare la fosfomicina (per es. monuril buste) o il vecchio acido pipemidico o meglio i sufamidici, per es. Infatti poiché la sintomatologia della cistite consiste principalmente in una molto maggior frequenza della minzione, questa situazione durante lo stato di veglia non permetterebbe al farmaco di sostare per un tempo sufficiente all’interno della vescica. Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. La fosfomicina è un antibiotico ad ampio spettro e naturale. Queste sue caratteristiche la rendono unica per il trattamento delle infezioni orinarie e cistite.


Può essere utilizzata sia nelle recidive, sia nelle infiammazioni acute.

Progesterone e premenopausa

Progesterone e premenopausa

Cherchez Ormoni Femminili In Menopausa. Terapia della Menopausa ). Menopausa La produzione ormonale di estrogeni e progesterone da parte delle ovaie si interrompe. Le mestruazioni non compaiono più.


Man mano che poi ci avviciniamo alla menopausa , il dosaggio ormonale manifesta sempre piu’ la riduzione e l’assenza di progesterone che, nell’insieme del calo ed oscillazione di estrogeni, diviene causa di una serie di alterazioni del corpo e della mente, ascrivibili a quei fenomeni tipici della menopausa. Progesterone in premenopausa e perimenopausa. Il progesterone è l’ormone femminile che ogni mese prepara l’utero all’impianto dell’ovulo.


Ogni giorni, quando la produzione di progesterone tocca la soglia minima, la mucosa uterina si sfalda provocando la mestruazione. FSH, LH, estradiolo e progesterone non sono sigle e termini “misteriosi”, ma gli ormoni che si devono controllare quando una donna comincia ad avvicinarsi all’età della menopausa o sospetta un climaterio precoce, anticipato. Nel corso della premenopausa , i livelli degli ormoni estrogeni e progesterone , seguono un andamento molto variabile, o ancora meglio fluttuante, in quanto la loro concentrazione ha degli alti e bassi, ed è proprio questo il motivo per cui il nostro ciclo mestruale può esserci un mese ma potrebbe non esserci il mese dopo, fino a che i livelli.


lunedì 23 marzo 2015

Come curare il reflusso gastroesofageo nei bambini

Contiene dei composti naturali che agiscono contro il reflusso gastroesofageo. Reflusso gastroesofageo nel bambino – Dott. Viene generalmente riferito come rigurgito (fuoriuscita dal lato della bocca di piccole quantità di latte dopo la poppata).


Se compaiono i sintomi caratteristici non si può più parlare di RGE fisiologico ma bensì di patologico fino alla malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). Tale problema influisce sulla crescita e sullo stato di salute generale del bambino. I sintomi del reflusso gastrico nei bambini sono diversi.

I rimedi , anche naturali, però, permettono di risolvere il problema. I bambini che ne soffrono sono soggetti a manifestazioni di vomito, salivazione eccessiva, irritabilità, problemi di respirazione, difficoltà o rifiuto di mangiare. Il reflusso gastroesofageo si ha quando l’acido dello stomaco (che serve alla digestione) torna nell’esofago durante o dopo i pasti.


Come capirlo, come curarlo di Roberto Albani: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Gli esami vengono eseguiti solitamente nei casi dubbi o quando il medico ha il sospetto che il reflusso sia patologico e possa quindi portare alla malattia da reflusso gastroesofageo.

Ipnosi roma

Sotto la direzione del Dott. Maria Novella Grimaldi: specialista in ipnosi strategica e non solo a Roma , disponibile per sedute, terapie psicologiche e psicoterapie. In questo elenco portai trovare i migliori ipnoterapeuti a Roma.


Grazie alle diverse tecniche di ipnosi esistenti (ericksoniana, verbale e non, conversazionale, regressiva etc.) si possono risolvere vari disagi psicologici tra i quali ansia e dipendenze. L’ ipnosi è esposta in forma comprensibile e chiara, con approfondimenti sul blog ipnoguidaMAGAZINE. Ipnoguida ti spiega che cosa puoi fare con l’ ipnosi e in che maniera può aiutarti.

Ti illustra le tecniche ipnotiche e come utilizzarle. La prima guida nel nostro Paese, realizzata dalla Società Italiana di Ipnosi , sulle principali applicazioni dell’ ipnosi in ambito clinico unitamente ai risultati. Benvenuto sul sito di ipnosimedicarapida. Scopri i nostri corsi di ipnosi , impara attraverso i nostri video e scarica il nostro manuale.


Ipnosi per lo sport: riguarda tecniche utilizzate per la preparazione psicologica degli atleti in diverse discipline sportive. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Ipnosi Clinica Roma “Purtroppo resta ancora forte l’idea che l’ ipnosi sia una forma di manipolazione.


Ozonoterapia paravertebrale

Rappresenta la tecnica storica, “la madre” di tutti i trattamenti con ozono della colonna vertebrale. Ozonoterapia paravertebrale. Senza dubbio è la metodica. L’ ozonoterapia paravertebrale associata a questi trattamenti convenzionali ne potenzia l’effetto.


Il ciclo di ossigeno- ozonoterapia paravertebrale prevede in genere una decina di sedute di cui le prime a cadenza bisettimanale (nella forme iperalgiche) e successivamente settimanale.

Le infiltrazioni si eseguono in ambito ambulatoriale con vantaggio per i pazienti che non devono interrompere l’attività lavorativa. Nel caso di ernia del disco e di sintomatologia sovrapponibile al classico mal di schiena, l’ ozonoterapia viene praticata attraverso una tecnica particolare, che assicura un’efficacia maggiore. L’ossigeno- ozonoterapia è utile sia come miscela gassosa che come acqua iperozonizzata. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti.


In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale.

Reflusso e tosse

Reflusso e tosse

Estremamente fastidiosa, la tosse da reflusso è difficile da riconoscere, in particolare se si presenta come unica manifestazione. Dal momento che è causata da una particolare patologia di base, la tosse da reflusso non risponde ai classici trattamenti sintomatici solitamente intrapresi per calmare la tosse. Altre caratteristiche della tosse da reflusso : La tosse da reflusso gastroesofageo dura nel tempo e non passa dopo un periodo naturale di sfogo ne con cure le cure tradizionali (antibiotici cortisonici etc). Spesso la tosse può comparire nel corso della notte, momento in cui la particolare posizione coricata può favorire il reflusso con relativa progressione fino al laringe e comparsa di tosse secca improvvisa e insistente con sensazione di soffocamento (sindrome asfittica) che risveglia e spaventa il paziente. Il problema sorge quando faccio sport.


Reflusso e tosse

La tosse da reflusso è secca e persistente, che fatica a passare e resiste ai comuni trattamenti con farmaci antitussivi, anzi questi ultimi a volte potrebbero persino peggiorare il quadro. Quando si manifesta come unico sintomo, è difficilmente riconoscibile come tosse da reflusso. Per riconoscere la tosse da reflusso è necessario distinguere i diversi sintomi ed imparare a riconoscerli. Tosse da reflusso gastrico: i sintomi da riconoscere.

Tamoxifene effetti collaterali

Il tamoxifene può indurre molti effetti collaterali. Alcuni effetti collaterali sono attribuibili all’azione antiestrogenica del farmaco: vampate di calore, perdite ematiche vaginali, secrezione vaginale e prurito vulvare. Effetti collaterali a lungo termine del tamoxifene. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito.


Nonostante nella maggior parte dei casi la terapia con tamoxifene comporta effetti collaterali lievi, che tendono a scomparire nel tempo, per alcune pazienti.

Gli effetti collaterali della terapia anti-ormonale dipendono dal blocco degli ormoni femminili nel corpo. La maggior parte degli effetti collaterali sono quindi simili ai disturbi della menopausa: questi sintomi sono spesso più intensi rispetto alla menopausa naturale. Nessun medico quando chiedo se nel mio caso sono più gli effetti collaterali che gli eventuali benefici mi dà una risposta. Mi consigliate di prendere il tamoxifene o è. Enantone e tamoxifene - salute.


Per quanto concerne la vagina, gli effetti del tamoxifene sono di tipo “misto” su questo tessuto: vi sono effetti agonisti positivi che contrastano l’atrofia del tessuto, ma sono anche stati osservati effetti collaterali quali dispareunia (dolore con i rapporti sessuali), leucorrea (secrezioni bianco-giallastre spesso presenti), secchezza.

Oleandro malattie

Informazioni chiare e consigli degli esperti, tutto direttamente da casa vostra. Scopri la Magia del Fai-Da-Te Facile! Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements.


Anche le malattie delle foglie di oleandro causate da parassiti animali, possono essere estremamente dannose per lo sviluppo e la salute della pianta.

Oleandro: malattie delle foglie causate da insetti. Dai boccioli alle foglie, ogni parte può ammalarsi ad opera di parassiti , batteri e funghi. Pur essendo una pianta molto rustica e bisognosa di poche cure, anche discretamente longeva, in condizioni ambientali non idonee l’ oleandro può ricorrere in carenze nutrizionali e da avversità parassitarie, alcune molto gravi che possono compromettere anche seriamente lo stato di salute della pianta.


E’ una pianta velenosa anche per i cavalli, ma anche per i bovini e piccoli carnivori. Anche il fumo emesso dalla bruciatura della pianta è tossico e non dovrà passare l’idea che più la pianta è secca minore è il rischio di tossicità. L’intossicazione da fumo o ingestione di qualsiasi parte della pianta di oleandro è potenzialmente letale. L’ oleandro rimane tossico anche da “morto”!


La coltivazione dell’ oleandro è molto semplice, le cure da destinare alla pianta sono poco così come esigue sono l’esigenze di questa specie molto rustica.

venerdì 20 marzo 2015

Come estirpare occhio di pernice

Si tratta di un accumulo di pelle indurita che si forma tra le dita dei piedi o sotto la pianta, e che diventa estremamente fastidioso e doloroso. Occhio di pernice , come rimuoverlo. In ogni caso, la cura dell’ occhio di pernice è semplice. Il trattamento comincia con l’ eliminare l’elemento che ha causato l’ispessimento cutaneo (scarpe strette, sfregamento eccessivo e così via).


Per eliminare l’ occhio di Pernice è possibile anche utilizzare dei rimedi naturali.

AGLIO: essendo un vero e proprio antinfiammatorio naturale aiuta a lenire l’ occhio di Pernice. GEL DI ALOE VERA: è molto utile contro l’ occhio di pernice grazie alle sue proprietà rinfrescanti. Per farlo, dovete usare scarpe leggere e confortevoli in modo che i calli non siano stretti e non si trovino in una posizione che provoca ulteriore dolore. Come abbiamo già anticipato, gli occhi di pernice si possono eliminare in vari modi ma la primissima cosa da fare è agire sulle cause, in modo da prevenire la ricomparsa di questo fastidioso disturbo. L’ occhio di pernice si forma più spesso sotto o fra le dita dei piedi, perché raccoglie l’umidità.


Viene detto occhio perchè ha un aspetto piccolo, rotondo e indurito.

Callo al dito del piede

Trova più Callo Al Dito Del Piede. I calli sulle dita dei piedi sono il risultato di pressione e sfregamenti, e spesso dipendono proprio dalle scarpe strette e scomode. Una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire la formazione dei calli e alleviare il dolore provocato da quelli esistenti è di tenersi alla larga da scarpe che premono sulle dita dei piedi.


La salute dei tuoi piedi è molto importante, prenditi cura di loro: in questa semplice guida ti spieghiamo come togliere un callo mignolo del piede ? Sfregamenti vari e pressioni causate dalle scarpe sbagliate o troppo rigide sono l’origine dei fastidiosissimi calli ai piedi , soprattutto sulle dita. Ma come togliere un callo ?

Se premuti in genere sono dolorosi. Un callo sulle altre dita del piede può significare difficoltà di realizzazione di se stessi, problemi di affettività, un conflitto con i propri valori, oppure un eccesso di idealismo. I problemi possono essere diversi, ma abbinando la zona del piede dove è spuntato il callo al suo significato si può intervenire di conseguenza.


Calli e duroni possono svilupparsi a seguito di anomalie relative all’anatomia delle dita del piede o del piede stesso, quali alluce valgo o dita a martello, oppure come conseguenza di un modo di camminare o dell’uso di calzature troppo strette che provocano attrito o frizione in particolari punti particolari del piede.

Rimedi contro la candida naturali

Ecco come rafforzare le difese naturali del nostro organismo: ma i rimedi naturali contro la candida albicans non si esauriscono qui. I rimedi naturali contro la candida. Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci. Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute.


Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo.

Candida : rimedi naturali. Olio di Cocco: è ricchissimo di acido caprilico, un potente anti-fungino e antibatterico che riesce a distruggere la membrana cellulare della candida. La candida vaginale si può curare, con accorgimenti e rimedi naturali : primo fra tutti la prevenzione. Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista. Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale.


Esistono diversi rimedi naturali dotati di proprietà antimicotiche: aiutati da una dieta sana, possono frenare la proliferazione della candida , evitandoci fastidiose complicazioni per la salute.

Matrimonio in crisi

Probabilmente ti rivedi in uno o più di questi elementi, ma devi iniziare a capire che non sono la causa della vostra crisi. Sono problemi che vedi, che ci sono e vanno affrontati, è ovvio, ma sono una conseguenza e non la causa. La vostra crisi crea questi problemi, ma non solo loro ad avervi messo in crisi. In ogni caso dietro un matrimonio in crisi ci sono molti motivi. Molte persone, le coppie deluse in particolare, pensano che matrimonio felice equivalga a trovare la persona giusta.


Matrimonio in crisi

Falliti i tentativi di riparazione il quinto segno che il matrimonio è destinato a finire in un divorzio sono l’incapacità di rimediare ai conflitti subiti. Spesso sono coppie in crisi da anni, ma che hanno ancora la forza di stringere i denti e rivolgesi a un professionista per cercare di salvare il loro rapporto dice Aaron Anderson, psicologo e direttore della Family Clinic a Denver in Colorado (Usa). Leggi anche: Come far funzionare un matrimonio ? Sono in crisi quei matrimoni nei quali si mette già in conto da principio l’eventualità che se le cose non dovessero andare bene ci si possa separare. Matrimoni in crisi “Basta, non ce la faccio più! Avete mai sentito qualcuno dire questo del suo matrimonio ? Se siete sposati, vi è mai capitato anche solo di.


Ma amore è soprattutto condivisione, spiegano gli esperti.

La cistite può essere un sintomo di gravidanza

La cistite può essere un primo sintomo di gravidanza ? Qualcuna ha avuto questa esperienza? I sintomi sono quelli. Purtroppo la cistite Non giustifica una gravidanza , è possibile come no.


Però dato che cerchi un bambino.

Chiedi al tuo dottore di fiducia di prescriverti delle bustine da sciogliere in acqua per disinfettare le vie urinarie (purtroppo non ricordo il nome). Si possono prendere in gravidanza e in questo modo eviti gli antibiotici. Cistite e gravidanza?


Può un test di gravidanza risultare positivo per altri problemi che non sia una vera e propria gravidanza ? E’ normale nel primo mese di gravidanza avere dei crampi ? Cosa posso fare per questa infiammazione tipo cistite ? Colgo l’occasione per ringraziarla per la sua professionalità e per poregerle Distinti Saluti.

Primi sintomi di gravidanza : piccole perdite di sangue L’amenorrea, cioè l’assenza delle mestruazioni, è il primo chiaro sintomo rivelatore. Eppure, nelle prime settimane dopo il concepimento può capitare che la futura mamma abbia piccole perdite di sangue, goccioline di colore rosso vivo o scuro.

Post più popolari