I comuni antiacidi non sono sempre la soluzione migliore, infatti, non fanno bene all’organismo. La vera soluzione è quella di ripristinare l’equilibrio gastrico e tutelarne la completa efficienza, grazie alla somministrazione di un antiacido naturale. Un altro antiacido naturale che potete assumere senza ripercussioni sulla salute è l’argilla bianca ad uso orale, in vendita in erboristerie e negozi di prodotti naturali.
Versate un cucchiaio di argilla in un bicchiere d’acqua e mescolate utilizzando un cucchiaio di legno. Dopo dieci minuti mescolate di nuovo e bevete il preparato. E’ un frutto che è un antiacido naturale con potere anche antinfiammatorio.
Antiacidi naturali per reflusso: ficus. Esso può essere anche utilizzato (anzi è consigliato) in forma di estratto liquido (acquista su Amazon) che viene ricavato dalle gemme della pianta. Va assunto la mattina a digiuno e la sera dopo cena. Ottimi antiacidi naturali si possono trovare anche in negozi di prodotti naturali o erboristerie. Benefiche sono per esempio l’acqua d’argilla (basta versarne un cucchiaino in un bicchiere d’acqua) e l’aloe che è un ottimo cicatrizzante naturale.