Il tamoxifene può indurre molti effetti collaterali. Alcuni effetti collaterali sono attribuibili all’azione antiestrogenica del farmaco: vampate di calore, perdite ematiche vaginali, secrezione vaginale e prurito vulvare. Effetti collaterali a lungo termine del tamoxifene. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito.
Nonostante nella maggior parte dei casi la terapia con tamoxifene comporta effetti collaterali lievi, che tendono a scomparire nel tempo, per alcune pazienti.
Gli effetti collaterali della terapia anti-ormonale dipendono dal blocco degli ormoni femminili nel corpo. La maggior parte degli effetti collaterali sono quindi simili ai disturbi della menopausa: questi sintomi sono spesso più intensi rispetto alla menopausa naturale. Nessun medico quando chiedo se nel mio caso sono più gli effetti collaterali che gli eventuali benefici mi dà una risposta. Mi consigliate di prendere il tamoxifene o è. Enantone e tamoxifene - salute.
Per quanto concerne la vagina, gli effetti del tamoxifene sono di tipo “misto” su questo tessuto: vi sono effetti agonisti positivi che contrastano l’atrofia del tessuto, ma sono anche stati osservati effetti collaterali quali dispareunia (dolore con i rapporti sessuali), leucorrea (secrezioni bianco-giallastre spesso presenti), secchezza. Questi risultati, insieme a quelli di precedenti studi che avevano esaminato gli effetti di tamoxifene per anni vs nessun trattamento, suggeriscono che la terapia prolungata per anni è in grado di quasi dimezzare la mortalità per tumore mammario nel secondo decennio dopo la diagnosi.
Il trattamento con tamoxifene , dopo l’intervento per un tumore mammario, dura in media cinque anni. Aspetti negativi del tamoxifene e degli effetti collaterali. Su tutti i lati positivi, ci sono sempre negativi.
Tuttavia, ha osservato l’autore, nessuna di queste differenze è risultata statisticamente significatività. Ora dopo mesi va meglio ma “lievito” e non vorrei visto che comunque son sempre stata normopeso. Quali effetti collaterali provoca? Premetto che il primo periodo ero molto ligia, pastiglietta tutte le mattine. Nel contempo però mi sono informata, ho cercato notizie su effetti collaterali , studi pubblicati etc.
Minori effetti collaterali del tamoxifene sono affaticamento , sintomi della menopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne. Altri effetti collaterali possono includere perdite vaginali e sbalzi d'umore. Anch'io avevo tanta paura degli effetti collaterali.
Prendo il tamoxifene (senza l'enantone), ho iniziato mesi fa. Come effetti collaterali ho sentito da subito le vampate e soffro d'insonnia che tampono con la melatonina. Ma non posso dire di stare male, sono solo fastidi.
Ma altri effetti collaterali del processo naturale.
Un'interessante osservazione sugli effetti immediati, likes: aumento e chirurgia conservativa. Tamoxifen può avere molti effetti collaterali se assunti. In casi molto rari, se tali effetti sono severi, può essere necessario interrompere il trattamento con tamoxifene e passare a un altro farmaco.
L’estratto di Griffonia simplicifolia in genere non dà nessun fastidio a chi lo assume regolarmente. In alcuni casi, si possono manifestare alcuni fastidi, normalmente provocati dalla necessità dell’organismo di abituarsi alla nuova sostanza in circolo e ai suoi effetti. In generale, questi farmaci sono ben tollerati, ma hanno effetti collaterali in parte diversi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.