mercoledì 11 marzo 2015

Cura di estrogeni

Il modo più efficace per mantenere nella norma i livelli di estrogeni è tenere sotto controllo il proprio peso corporeo. La cura per gli alti livelli di estrogeni causati da problemi non fisiologici, è da considerarsi in relazione alla causa scatenante. In generale possiamo dire che: Soggetto obeso : la terapia è prettamente dietetica, difatti la perdita di peso dovrebbe aiutare naturalmente a ristabilire gli equilibri ormonali.


Estrogeni : cosa sono. Purtroppo spesso la diminuzione degli estrogeni causa secchezza delle parti intime e anche una carenza di libido.

Inoltre assumono un ruolo importante dal punto di vista dei livelli di desiderio sessuale, quindi, quando una donna soffre di una carenza di estrogeni , è normale che la sua libido diminuisca. Peli: gli estrogeni e gli antiandrogeni determinano un rallentamento della crescita dei peli e della barba. Tuttavia né gli uni né l’altra sono completamente eliminati, pertanto è necessario ricorrere alle più recenti tecniche di rimozione dei peli mediante l’utilizzo del “laser”. Atrocom può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.


Nella donna i livelli di estrogeni diminuiscono una volta iniziata la menopausa e ciò rende relativamente alti i suoi livelli di androgeni. Anche la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS, dall’inglese PolyCystic Ovary Syndrome) può aumentare i livelli di testosterone. Gli ormoni estrogeni e progesterone giocano un ruolo chiave nella regolazione del ciclo mestruale e della gravidanza e possono anche influenzare le sostanze chimiche legate alla cefalea nel cervello.

Avere livelli di estrogeni stabili può migliorare il mal di testa, mentre i livelli di estrogeni che cambiano possono peggiorare il disturbo. I livelli di ormoni nel corpo umano aumentano e diminuiscono con una certa costanza. Quando sono in perfetto equilibrio, l’organismo funziona come dovrebbe, ma quando si verificano squilibri ormonali -come nel caso di elevati livelli di estrogeni - l’organismo non funziona al meglio.


Come agiscono gli estrogeni naturali? Pur non essendo poi in realtà degli estrogeni veri e propri, i fitoestrogeni si comportano in moltissime occasioni proprio come se lo fossero, in quanto sarebbero in grado di interagire appunto con i recettori deputati alla trasduzione del segnale mediato dagli ormoni femminili. La somministrazione topica di estrogeni può essere effettuata con cerotti o creme ad uso locale: seguire le istruzioni pertinenti al prodotto che si utilizza.


Gli ormoni di questa famiglia, in particolare quello più potente, l’estradiolo, si legano a strutture dette recettori degli estrogeni , un po’ come una chiave che si adatta a una serratura. Questi recettori abbondano nelle zone cerebrali che sostengono la formazione dei ricordi, in particolare nell’ippocampo. Quando la funzionalità del fegato diminuisce, i livelli di estrogeni possono aumentare.


Se i livelli dei tuoi estrogeni sono alti ma ancora contenuti, limita il consumo di alcol a un bicchiere al giorno o meno. Viste le importanti funzioni che svolgono questi ormoni è importante capire che l’assunzione esterna di ormoni nei transessuali è di primaria e vitale importanza e si protrarrà per tutta la vita. Il trattamento ormonale sarà in questo periodo (cioè quello post-interventi) differente da quello pre-operatorio, in quanto tutti i processi di. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Pur con questa limitazione il loro utilizzo nel defluvio androgenetico perimenopausale della donna, tenuto conto delle controindicazioni generali all’uso di estrogeni , appare razionale e scevro da effetti indesiderati. E' commercializzato in Italia dall'azienda LJ Pharma S.

Gli estrogeni regolano il ciclo, una carenza espone a sbalzi nel ciclo mestruale. Alti livelli di estrogeni negli uomini possono causare risultati differenti. Alcuni studi dimostrano che gli estrogeni in eccesso possono provocare il cancro alla prostata, ma una volta che si verifica il cancro, gli estrogeni possono avere alcuni effetti antitumorali. Quando i livelli di estrogeni sono alti, il cortisolo è basso, ed è così che lo zucchero nel sangue e la pressione sanguigna sono tenuti sotto controllo.


E secondo Durwar questo influisce notevolmente sulle capacità digestive del tuo corpo. Alcuni estrogeni sono prodotti in altri organi e tessuti in piccole quantità, come il fegato e le ghiandole surrenali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari