Bates non è solo un insieme di esercizi , ma piuttosto pratiche che devono essere trasferite all’interno di noi stessi e applicate alle nostre vite. Il Metodo Bates , come molti di voi gia’ avranno percepito e’ un “modo di vedere” e non una semplice pratica. Puoi utilizzare le indicazioni del Metodo Bates in ogni momento della tua vita per rilassare gli occhi, per vedere meglio, per migliorare costantemente la tua vista.
Successivamente disegnando in aria un otto rovesciato con il dito indice, si procederà dal più piccolo al più grande e viceversa e seguendo il movimento con il collo, testa e occhi. Abbiamo dunque visto come compiere esercizi con il metodo Bates.
Esercizi Ora è arrivato il momento di mettere in pratica quanto appreso con due semplici esercizi. Il girasole Comodamente sdraiati in posizione supina, con il volto rivolto al sole, chiudete gli occhi e lasciatevi avvolgere dal tepore. Gli esercizi del metodo Bates. Vediamo di seguito alcuni degli esercizi previsti dal metodo Bates. Palming – Serve per il riposo oculare.
Si coprono gli occhi con le mani e si appoggia il peso della testa sui palmi delle mani, immaginando per un paio di minuti scene naturali e rilassanti. La cura naturale degli occhi col metodo Bates e secondo gli esercizi inventati da Meir Schneider, autore del libro”La cura naturale dei tuoi occhi” sono gli argomenti che ho trattato nello speciale di Laboratorio Salute andato in onda su Telecolor che vi propongo oggi.
Guglielmo Orazio Bates , riguardanti la “cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali”. Tali opere risalgono agli Anni Venti del Novecento e sono state pubblicate e diffuse in lingua americana dallo stesso Dott. Metodo Bates di ginnastica oculare: una descrizione sintetica dei principi e degli esercizi del Dott.
Bates per aiutarci a vedere meglio senza occhiali. Delineare i contorni Si tratta di un costante movimento degli occhi, insieme con il collo, che va eseguito immaginando di avere una matita magica o un naso allungabile, come quello di Pinocchio, che termina con una punta di matita. Una giornata piacevole e allegra dedicata ai nostri occhi, per resettare le errate abitudini visive ed imparare il metodo Bates.
Si impareranno gli esercizi del metodo Bates , alcune parti teoriche e molte pratiche, si farà esperienza di alcune pratiche olistiche utili alla vista e inoltre verranno dati cenni sull’utilizzo degli occhiali a. Pare di capire che il metodo Bates sia molto di più di un semplice metodo per migliorare la nostra vista ma quasi un modo per entrare in contatto con noi stessi e col nostro modo di vedere la realtà. Non si tratta solo dei nostri occhi ma anche, quindi, della nostra vista interiore? Nel libro Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates vengono descritti in maniente semplice tutti gli esercizi che si possono fare, ma per chi preferisce la dimostrazione visiva consigliamo il DVD Come Guarire dalla Presbiopia. Vi proproniamo trailer come assaggio del DV buona visione!
IL METODO BATES PER VEDERE BENE SENZA OCCHIALI di WILLIAM H. Cherchez Stenopeici Occhiali. Cosa c’è di vero in questa terapia? Davvero bastano degli esercizi per curare il difetto visivo più comune al mondo?
Coloro che, in tutto il mondo, hanno tratto giovamento dal metodo Bates , appartengono ad ogni classe sociale. Vi sono tra essi anche scolaretti, militari e reduci. Bates miopia Milano considera i fattori eziologici sopra citati assolutamente veritieri e determinanti. Inoltre la miopia può dipendere da un comportamento sbagliato da parte della muscolatura sia intrinseca che estrinseca dell’apparato visivo.
Salve ho una miopia di 1. Guida Esercizi con il Metodo Bates Lascia un commento. Eye exercises which cured my Myopia in just months ( Bates Method) - Duration: 5:33.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.