mercoledì 4 marzo 2015

Trt acufeni funziona

Per l’ acufene non esiste la cura miracolosa capace di annullare subito e senza fatica il disturbo, ma la TRT , (Tinnitus Retraining Therapy) porta un aiuto reale ed efficace a chi soffre di acufene con la riduzione della percezione del disturbo. Come funziona la terapia per acufeni ? La TRT , comunemente associata all’uso di mascheratori auricolari configurati per coprire determinati livelli sonori, è un protocollo applicativo molto complesso che deriva da precedenti studi particolarmente consolidati sui riflessi condizionati. Tutti i pazienti che soffrono di acufene possono essere sottoposti al trt indipendentemente dalla causa degli acufeni (trauma acustico cronico, interventi chirurgici, calo di udito o ipoacusia, sordità, malattia di Meniere, stress).


Il generatore di suono viene utilizzato solo per un periodo limitato di tempo. Suoni frattali e mascheramento dell’ acufene.

Il mascheramento e la TRT sono le soluzioni più testate per curare l’ acufene ed alleviarne i sintomi. I frattali si propongono come suoni molto efficaci nel trattamento. Interessante trattare questo argomento. TRT è una sigla nota per coloro che soffrono di acufeni. Il COUNSELING fornisce informazioni sulle possibili cause dell’ acufene o dell’iperacusia spiegando come funziona la TRT.


Insegna inoltre come gestire l’attenzione e sviluppare una atteggiamento positivo nei confronti del processo percettivo legato all’ acufene. Ma quando questo fischio viene mescolato ai suoni prodotti dalla Trt , il sistema di filtraggio non lo percepisce più come pericoloso e, con il tempo, addirittura non lo trasmette più alla coscienza. Ferreri” dell’Università degli Studi di Roma insieme all’A.


Onlus (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità).

La TRT secondo noi di Acufene Clinic, oltre che essere concettualmente superata, denota una quantità di limiti enormi che ne hanno sancito di fatto il fallimento nella maggior parte dei casi. GRATUITAMENTE per giorni nei centri accreditati Acufene Clinic. In questo modo si riesce a ridurre drasticamente lo stress psicologico del soggetto. La Tinnitus Retraining Therapy è ideale per chi soffre di acufene lieve o cronico.


Pensano che un acufene sia il campanello di allarme di una grave patologia nascosta. Altri sono convinti che l’ acufene significhi un danno permanente all’orecchio, piuttosto che una limitazione temporanea della capacità uditiva. Altri ancora associano l’ acufene a tumori cerebrali, problemi vascolari o malattie mentali.


Dunque nel tuo caso direi che la TRT è ancora molto in là a venire , insomma , è una specie di ultima spiaggia e tu di esami e prove ne hai ancora tanti da fare. Domanda: o per gli acufeni sarà più opportuna la ricerca di un centro per TRT , perchè vanno gestiti a parte ? No, non ne vedo il caso. Essendoci già una perdita di udito considerevole lascerei tutto nelle mani del tecnico audioprotesista. Saluti e in bocca al lupo, Dott. Per alcune persone ha un impatto enorme sulla vita quotidiana, provocando stress, ansia, rabbia e disturbi del sonno.


Non esiste una cura per il tinnito, ma possiamo aiutarti a gestire i sintomi. Richiedi un appuntamento. Terapie e trattamenti con musica, suoni e noise per Acufeni , Tinnitus, Tinnito, TRT e Sindrome di Ménière. Per acufene , tinnitus in latino e inglese, tinnito in italiano si intende quel disturbo costituito da rumori sotto forma di fischi e ronzii.


Ad oggi la TRT fornisce ottimi risultati e, secondo la nostra esperienza, è il trattamento più efficace disponibile.

Quindi, oltre a rilevare una base organica del disturbo, è stato appurato che l’ acufene incide negativamente sulla qualità della vita delle persone. In attesa di una soluzione definitiva del problema, se avete problemi di acufene , rivolgetevi al vostro centro acustico di fiducia per una terapia TRT ! Videointervista al Dott. Alberto Scotti, otorinolaringoiatra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari