lunedì 16 marzo 2015

Pillola menopausa

Pillola menopausa

Gentile signora, sì, Yaz è un’ottima pillola. Tuttavia la pillola contraccettiva con estrogeni sintetici, qual è YAZ, non è indicata dopo i anni, ancor meno se soffre di emicrania. In particolare, l’emicrania con aura (spero che la sua sia senza aura) è una controindicazione assoluta alla pillola. Nessun aumento di peso e emicranie. La pillola può essere assunta fino alla menopausa.


Pillola menopausa

Tuttavia, secondo alcuni studi, circa una donna su con diagnosi di menopausa precoce spontanea può rimanere incinta, per ragioni che non sono ancora chiare. La decisione di cominciare la terapia ormonale sostitutiva deve dunque essere valutata con il proprio medico, dopo una visita approfondita, tenendo conto delle esigenze personali, dei benefici e dei rischi, ma anche dei dosaggi e della forma di somministrazione ( pillola , cerotto o altro) più adatti. Ho anni e prendo la pillola , non mi viene ciclo da mesi, ho fatto esami e ormoni indicano menopausa il mio dottore vuole che sospenda pillola il mio. Al momento, avendo mestruazioni indotte farmacologicamente dalla pillola che assume, lei non è in grado di sapere se la menopausa è sopraggiunta o meno, anche se la sintomatologia provocata dalla carenza estrogenica tipica della menopausa (vampate di calore), potrebbe comunque presentarsi con dosi di estrogeni così basse come quelle. Ci sono dei sintomi che si percepiscono anche assumendo la pillola ? Per parlare di menopausa fisiologica bisogna attendere mesi senza flusso mestruale.


Ha anni ed è in menopausa da due, menopausa anticipata. Buongiorno, sono una donna di anni e da quando ho anni “sarei” in menopausa. Il ginecologo, però, considerandomi troppo giovane, mi ha prescritto la pillola Klaira, che prendo tuttora.


Pillola menopausa

Compiendo ora anni volevo sapere se devo smetterla e lasciare che la natura faccia il suo corso o continuare? La menopausa non ha una durata, una volta che si entra in menopausa vi si resta, se ne possono alleviare gli effetti grazie alle terapie ormonali con la pillola anticoncezionale (in alcuni casi e solo su indicazione del ginecologo) ma non è una situazione reversibile. La menopausa , non è un mistero, porta con sé una serie di fastidi, da una scarsa lubrificazione al calo del desiderio sessuale alle vampate di calore, e per una donna giovane può essere davvero avvilente e difficile sentirsi invecchiata da questo fenomeno, per cui di fatto si tende nei casi di menopausa precoce a ristabilire un ciclo. Le risposte non sono univoche. In questo periodo della vita femminile le fluttuazioni ormonali tipiche del ciclo mestruale non sono più precise come un orologio – spiega Rossella Nappi, docente di ginecologia e ostetricia dell’Università di Pavia e ginecologa dell’Ambulatorio di endocrinologia ginecologica e della menopausa del Policlinico San Matteo di Pavia.


La ricerca “Le donne e la menopausa ” condotta da GfK Italia, per conto di Msd Italia ha presentato i risultati durante la 17° World Congress della Società internazionale di ginecologia endorcinologica in cui è stato presentato un nuovo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva. In genere, si tratta di una pillola assunta quotidianamente, ma esistono anche formulazioni sotto forma di cerotti di estrogeni o estrogeni e progesterone. Come ogni farmaco, anche la terapia ormonale della menopausa comporta dei rischi.


Pillola menopausa

Chi decide di seguirla dovrà usare la più bassa dose efficace per il minor tempo possibile. Qui ti abbiamo dato qualche dritta per vincere i disturbi della menopausa , ma se scarichi la guida troverai un approfondimento sull’argomento e tantissimi altri consigli e rimedi naturali per vivere la menopausa in serenità senza ricorrere ai medicinali. Fidati di noi: è più semplice di quanto pensi!


Da oggi anche con Ymea Vitality. Dal momento che ogni donna è unica, ognuna vive la menopausa in modo diverso. Per far fronte ai bisogni individuali di ogni donna, Ymea ha creato una linea di integratori alimentari per la menopausa , pensata per donare sollievo e benessere durante questo periodo di cambiamento. Questa è la domanda più ricorrente fra le donne che hanno superato i anni.


Chi fuma, poi, ha un anticipo di menopausa di anni. Menopausa , gli sintomi più diffusi. Quindi, elementi della storia familiare e personale, danni all’ovaio (per cause genetiche o iatrogene, ossia cure mediche) o per stili di vita molto dannosi per la funzione dell’ovaio. In casi rari la menopausa può però avere inizio intorno ai anni di età, e questo fenomeno è noto con il nome di menopausa precoce.


L’età della menopausa può anche arrivare dopo i anni ( menopausa tardiva), condizione che sarebbe purtroppo associata a un rischio maggiore di sviluppare il tumore al seno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari