I comuni antiacidi non sono sempre la soluzione migliore, infatti, non fanno bene all’organismo. La vera soluzione è quella di ripristinare l’equilibrio gastrico e tutelarne la completa efficienza, grazie alla somministrazione di un antiacido naturale. Un altro antiacido naturale che potete assumere senza ripercussioni sulla salute è l’argilla bianca ad uso orale, in vendita in erboristerie e negozi di prodotti naturali.
Versate un cucchiaio di argilla in un bicchiere d’acqua e mescolate utilizzando un cucchiaio di legno. Dopo dieci minuti mescolate di nuovo e bevete il preparato. E’ un frutto che è un antiacido naturale con potere anche antinfiammatorio.
Antiacidi naturali per reflusso: ficus. Esso può essere anche utilizzato (anzi è consigliato) in forma di estratto liquido (acquista su Amazon) che viene ricavato dalle gemme della pianta. Va assunto la mattina a digiuno e la sera dopo cena. Ottimi antiacidi naturali si possono trovare anche in negozi di prodotti naturali o erboristerie. Benefiche sono per esempio l’acqua d’argilla (basta versarne un cucchiaino in un bicchiere d’acqua) e l’aloe che è un ottimo cicatrizzante naturale.
Prova a bere un bicchierino di aloe prima di ogni pasto! La radice di zenzero viene utilizzata fin dall’antichità come rimedio naturale per trattare i problemi digestivi grazie alle sue proprietà antiacido. Lo zenzero, inoltre, è efficace per prevenire la formazione di ulcere allo stomaco, oltre ad avere la funzione di protettore gastrico.
Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco.
Inoltre, è possibile trattare la condizione facilmente senza l’intervento di trattamenti medicinali ma utilizzando alcuni ingredienti naturali : vediamo dunque di seguito dei rimedi naturali contro l’acidità di stomaco e il reflusso. Bicarbonato di sodio: l’ antiacido naturale per eccellenza. Il bicarbonato di sodio è un antiacido naturale che da un immediato sollievo dalla gastrite, il sintomo più comune e più odiato del reflusso gastroesofageo. Biochetasi Granulato Effervescente è un farmaco antiacido a base di Sodio Citrato, Potassio Citrato, Tiamina difosfato estere libero, Riboflavina 5-monofosfato monosodico, Vitamina Bcloridrato, Acido citrico. Indicato in caso di in caso di iperacidità, difficoltà digestive, insufficienza epatica, stati chetonemici, nausea gravidica.
Si trova comunemente in forma polverizzata negli integratori alimentari e costituisce un potente antinfiammatorio naturale , in grado peraltro di combattere la lentezza digestiva, tipica di uno stomaco oberato dall’ingestione di cibo. LEGGI ANCHE Gli integratori di enzimi che salvano lo stomaco. Oltre ai farmaci antiacido , che possono essere assunti solo per brevi periodi, a causa della lunga lista di effetti collaterali, per la cura del reflusso gastroesofageo nel cane, esistono alcuni ottimi rimedi naturali , omeopatici e fitoterapici. Premetto pure che sono ansiosa e non mi lasciano mai mangiare in santa pace e quindi, figuratevi come sta il mio stomaco.
Comunque, se non mi passa, dovrò eseguire anch’io la gastroscopia che mi fa venire i brividi al solo pensiero, perché potrebbe essere pure pericolosa, se non fatta come si deve. Ma, come accade con la maggior parte dei medicinali, anche quelli per il reflusso sono prodotti con materie prime non naturali e spesso a lungo termine creano più problemi che altro. Fortunatamente la natura ci ha fatto dono di diversi rimedi naturali per il reflusso acido che possono trattare il problema in maniera completamente non invasiva. Altri rimedi naturali per il bruciore di stomaco e il reflusso gastroesofageo. Come alleviare l’acidità di stomaco, rimedi naturali.
Quando il bruciore di stomaco è causato da stress o fattori psicosomatici, potete sfruttare i rimedi naturali che vedremo qui di seguito. I rimedi naturali , a differenza di molti farmaci, sono privi di effetti secondari e possono alleviare il sintomo di bruciore. Acidità di stomaco, rimedi naturali : dalle cause alle soluzioni per lenire l’acidità di stomaco.
C’è chi prova qualsiasi rimedio, dal classico antiacido al più naturale bicarbonato di sodio ma non è facile placare quel bruciore.
Uno di questi è il bicarbonato di sodio , indicato in particolare nel caso di digestione laboriosa o ingestione di cibi irritanti della mucosa gastrica. Quindi, se si è uno dei milioni di persone che ne hanno abbastanza degli effetti collaterali dei farmaci contro il reflusso acido, nessun problema: esistono diverse cure naturali in grado di lenire in modo efficace l’infiammazione dell’esofago. Possibili cure naturali per il reflusso gastroesofageo. Meglio usare rimedi naturali , altrettanto efficaci, come il limone e il sale contro le formiche, oppure il basilico per le mosche.
Anche l’estratto dall’olio di neem, è un metodo naturale ideale per tenere lontani dai letti gli acari. Ad aver reso popolare il kuzu è stato soprattutto il suo effetto tampone sullo stomaco e la conseguente prevenzione delle irritazioni a carico di tutto l’apparato digerente, dal cavo orale al retto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.