martedì 31 marzo 2015

Cosa può causare la cistite

INGROSSAMENTO DELLA PROSTATA. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ? Il residuo post-minzionale che ne deriva diventa responsabile di ripetuti episodi di cistite.


In tali circostanze la terapia sostitutiva locale, con ovuli e creme a base di estrogeni, può favorire il trofismo delle mucose. Un programma riabilitativo perineale può , inoltre, migliorare lo svuotamento vescicale.

La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Con questi piccoli accorgimenti si aiuta la flora batterica a mantenersi in salute, rimanendo più forte alla proliferazione dei batteri che possono causare la cistite. Attenzione, anche un’eccessiva igiene intima può indebolire il naturale equilibrio della flora batterica.


La cistite negli adulti può causare : dolore, bruciore o sensazione pungente durante la minzione, necessità di urinare più spesso del normale, grande urgenza di minzione, urina scura, torbida o maleodorante, dolore pelvico, sensazione di malessere, presenza di sangue nelle urine. Le cistiti batteriche non sono contagiose. Cistite : che cosa la scatena e come curarla Intervista alla Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H.

Cosa si deve fare in queseti casi? Naturalmente avvisare il proprio medico e sottoporsi ad un test delle urine con urinocoltura, che servirà per capire quale bacillo ha contaminato le vie urinarie e stabilire la terapia migliore. A proposito di cure, se la cistite è causata da batteri, allora si dovrà trattare con una terapia antibiotica mirata. La seguente tabella è il risultato di un sondaggio effettuato su donne affette da cistite ricorrente.


Solo chi l’ha avuta può capire quanto la cistite sia in grado di comprometterti la giornata e la vita. Si tratta di un dolore difficile da ignorare, perché colpisce una delle parti più delicate del corpo, e se non curata adeguatamente può causare grossi problemi. In questo caso, è probabile che lo stress possa avere un ruolo di primo piano. I segnali con cui si manifesta la cistite da stress non sono diversi dalla cistite classica.


Vediamo insieme cosa mangiare con la cistite e quali sono invece gli alimenti da evitare. Prevenire la cistite da stress. Senza dubbio è la via più semplice per evitare episodi di cistite , anche quella da stress, ma ci rendiamo conto che lavorare sullo stress è praticamente impossibile, per cui dovremo affidarci all’alimentazione e ai rimedi naturali che possono rivelarsi utili contro questi batteri.


Cosa mangiare se si soffre di cistite : gli alimenti da evitare, ecco la lista completa. Fronteggiarla con una dieta sana e attraverso rimedi naturali può essere di grandissimo aiuto. La cistite può essere causata anche da una riduzione della micloflora favorevole presente sulle mucose vaginali. La cistite è uno dei problemi con cui periodicamente le donne devono combattere.


Questa ha il compito di proteggere gli organi genitali e mantenere in equilibrio il pH acido, evitando così l’attacco di batteri patogeni che possono provocare infezioni e malattie. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre. Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata.

Innanzitutto è necessario bere molto. Lo stress può provocare la cistite ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari