lunedì 2 marzo 2015

Farmaci x cistite senza ricetta

Quali sono farmaci senza ricetta per cistite. E’ un disturbo comune a molte donne: la cistite è quell’infiammazione della vescica dovuta a un’infezione batterica. Si tratta di un problema davvero imbarazzante, fastidioso e molto diffuso.


Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. La cistite viene diagnosticata dal medico curante, che ne definisce gravità e terapie opportune.

Vi sono farmaci per curare la cistite e rimedi naturali per trattare la cistite senza farmaci. Al contrario, i farmaci senza ricetta hanno più anni alle spalle, se ne conoscono meglio vizi e virtù e contengono una dose più bassa della o delle sostanze, e ciò abbassa radicalmente la probabilità di effetti indesiderati. Antibiotici per la cistite. SOP e OTC, ovvero i medicinali senza obbligo di ricetta medica.


Farmaci da Banco online: eFarma. Cura della cistite : i farmaci. La prima regola della cistite è: prevenzione.

Infezione fra le più frequenti, spesso si tratta con lunghe terapie che non risolvono il problema ma portano ad uno squilibrio tra i diversi tipi di flora residente, aumentando il rischio di infezioni. Per la cistite non serve la crema gynocanesten ma un antibiotico. In farmacia puoi comprare senza ricetta il monouril però io te lo sconsiglio. Sia monuril che neofuradantin sono farmaci CON obbligo di ricetta e sono antibatterici delle vie urinarie.


Monuril è un farmaco a base di fosfomicina, indicato nel trattamento di infezioni acute non complicate del tratto urinario. I farmaci SOP e OTC cosa sono? Lo potremmo pertanto definire un disinfettante delle basse vie urinarie, utile in particolare per la cura della cistite , una patologia piuttosto diffusa che colpisce in particolar modo le donne. Questo articolo è quindi pienamente concentrato sui rimedi naturali più efficaci per curare la cistite , senza ricorrere all’antibiotico , farmaci e medicinali vari.


Tuttavia qualora aveste bisogno di un quadro generale più ampio vi lascio dei bei link in calce. In caso di cistite i farmaci da utilizzare sono antidolorifici e antispastici, che riducono la contrazione spastica della muscolatura liscia, come la fenazopiridina (ad esempio l’Uricalm), che allevia la sintomatologia dolorosa in caso di cistite , la Scopolamina butilbromuro (come il Buscopan) per rilassare la muscolatura liscia del tratto. Ne esistono senza ricetta ? Cosa fare in caso di cistite ? La cistite è sicuramente un fastidio molto comune alle donne, ma sempre curabile.


E’ importante sapere che non esistono antibiotici senza ricetta – altrimenti non sarebbero tali. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!

Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Il mannosio cistite va assunto più volte al giorno, dalle alle volte nell’arco delle ore. Una volta somministrato per via orale è necessario evitare di urinare per almeno minuti, al fine di impedire l’eliminazione precoce del farmaco (evitare quidi di bere litri di acqua per “lavare” le vie urinarie”). Quando i sintomi della cistite si presentano per la prima volta, è necessario rivolgersi subito al medico che, dopo avere valutato la presenza dell’infezione, potrà prescrivere la terapia antibiotica più adatta.


La scelta del principio attivo e della modalità di somministrazione spetta in ogni caso al medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari