lunedì 29 aprile 2019

Dieta per cistite ricorrente

La Ricerca Migliore e Più Rapida! I sintomi della cistite possono essere alleviati se si segue una dieta appropriata combinata con una terapia prescritta da uno specialista. Ci sono alcuni alimenti che possono avere effetti positivi e altri che andrebbero consumati con moderazione per non aggravare il problema. Esiste una lista di cibi consigliati e sconsigliati nella dieta per la cistite INTERSTIZIALE (in base al pH, al contenuto di molecole irritanti ecc).


Questo elenco si basa prevalentemente su congetture o esperienze che, al momento, non hanno un valore statistico.

La cistite ricorrente è sempre diffusa e molte donne sono davvero in disagio non riuscendo a risolverla. Ecco un rimedio naturale senza effetti collaterali che può mettere la parola fine a questi sintomi spiacevoli. Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta , per curarla. Veniamo ora al nocciolo della question: come curare la cistite con la dieta giusta. Scopri come guarire dalla cistite senza modificare la tua alimentazione.


Individuare i cibi irritanti. La seguente tabella è il risultato di un sondaggio effettuato su donne affette da cistite ricorrente.

La cura tradizionale della cistite si basa sulla terapia antibiotica. Gli antibiotici però, oltre a distruggere i patogeni distruggono anche i batteri buoni, utili a rinforzare il sistema immunitario. Da escludere dalla dieta anche i dolci.


Capitolo a parte è quello degli agrumi: questi, infatti, a volte possono aumentare l’acidità delle urine e quindi determinare una cistite “chimica”. Nel caso di cistite provocata da Escherichia Coli si rivelano, invece, utili perché si tratta di un germe che non cresce in urine acide. Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè.


Pancia dura, bruciore, dolore: e se fosse cistite ? Scopri se si tratta di cistite e come fare per combatterla. La cistite non è nient’altro che un’infezione dell’apparato urinario, in genere dovuta a un’infezione batterica della vescica. Per curare la cistite i rimedi naturali possono essere utili, ma prima dobbiamo imparare a riconoscerne i segnali. Cistite , quali sono i sintomi ? La fenomenologia clinica della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma è caratterizzata da sintomi più lievi.


Si può affermare che una donna soffre di cistite ricorrente quando presenta almeno tre episodi di cistite acuta in un anno oppure almeno due episodi di cistite acuta in sei mesi. Scoprire le cause e conoscere i sintomi è fondamentale. Quali sono le cause della cistite ? Le infezioni delle vie urinarie come la cistite , l’uretrite e la prostatite sono patologie causate da batteri quali Escherichia Coli, Salmonella, Enterococchi che penetrano nell’uretra e si moltiplicano all’interno dell’apparato urinario.

Esso risulta quindi utile anche in caso di cistite interstiziale, dove gli alimenti acidi e ricchi di acido citrico aumentano il dolore alla vescica. In caso di cistite ricorrente il bicarbonato di sodio è utile per diminuire i fastidi e, in associazione con l’uva ursina, per combattere l’infezione batterica. Alle prime avvisaglie di sintomi di cistite bisogna ricorrere ai ripari, poiché la cistite si rivela molto dolorosa e molto fastidiosa.


Per prima cosa occorre iniziare a bere più acqua, da subito anche se l’idea di urinare ci spaventa tanto è il dolore, e consultare un medico. Cause e Fattori di Rischio. Sintomi e Complicanze. La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine. In caso di cistite , il tuo medico sceglierà la terapia antibiotica basandosi sulla storia clinica e su alcuni esami delle urine chiamati “Urinocoltura ed antibiogramma”.


La cistite è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale che colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare. La cistite maschile insorge talvolta senza sintomi evidenti, altre volte insorge a causa di alcune pratiche anticoncezionali o di rapporti sessuali non protetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari