mercoledì 24 aprile 2019

Novità xylella

Sito E-Commerce per la vendita di Bottiglie, Vasi Vetro, Bicchieri Piatti, Damigiane,Tappi. Bacinelle, Secchi, Vasi di Plastica. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Il batterio vive e si riproduce nell’apparato conduttore della linfa grezza (i cosiddetti vasi xilematici, portatori di acqua e sali minerali), e induce pesanti alterazioni alla pianta ospite.


Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. Negli scorsi giorni, però, sono venute fuori alcune novità presenti in un articolo del CNR in collaborazione con l’Università di Bari sulla rivista scientifica European Journal of Plant Pathology.

Un calcio alla xylella : Unione Sportiva Lecce e Arcidiocesi in campo per gli ulivi. Magliette, cartoline e promozione dell’iniziativa nella gara con l’Udinese. Si tratta di una scoperta sorprendente. Le azioni di prevenzione continuano. Presto novità sulle risorse economiche.


Cosi` mi ha raccontato il ministro Centinaio e non ho. E stavolta non più “fortemente raccomandati”, ma obbligatori, sanzionabili. Xylella , novità Unisalento.

GALATONE- In mattinata siamo stati in compagnia del prof. La novità più importante delle misure di contenimento dell’Europa è la presa d’atto della ineradicabilità del patogeno dalla zona di insediamento, la provincia di Lecce”, spiega Boscio: “non ha senso eradicare il patogeno ormai ma contenerlo”. Dal momento che il batterio ha una grande variabilità genetica, nella messa a punto del test è stata dedicata speciale attenzione ad assicurare di rilevare la maggior parte delle sottospecie associate. Pubblicato da giuseppe. Senza categoria giorni fa Comments 4Visite.


Agricoltori Italiani Due Mari Taranto e Brindisi, da APOL e dal G. Luoghi del Mito, con il patrocinio della Provincia di Taranto e del Comune di Castellaneta. Conduce alla massiccia moria di alcune specie di interesse economico (agrumi, viti, ulivi). Pietro Vernotico, Cellino S. Pancrazio Salentino, Oria in provincia di Brindisi ed Avetrana in provincia di Taranto. L’obiettivo è quello di preparare, in concertazione con il Mipaaf, un piano di sviluppo per le zone olivicole colpite dal batterio.


Importanti novità anche per il comparto vivaistico. Dopo il Leccino buone prestazioni della Maiatica, un’oliva con doppia funzione da olio e da mensa, varietà diffusa soprattutto in Basilicata. Presentiamo subito le novità. Dopo tre anni e mezzo dieci piante infettate su 2 sintomi zero.


L’accelerazione della malattia si è registrata nell’ultimo anno. Novità nella terapia del melanoma- intervista alla prof. La xylella e la Puglia: le ultime novità.

Da qualche tempo non vi offrivamo più degli aggiornamenti al riguardo della questione della xylella in Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari