martedì 9 aprile 2019

Tisane contro la cistite

Tra i rimedi naturali, ci sono delle tisane che posso aiutare ad alleviare i sintomi della cistite , perché ad azione antinfiammatoria e antisettica, noi ve ne proponiamo 6. Cerchi ricette di tisane contro la cistite fai da te? Contro la cistite va benissimo anche la tisana a base di timo fresco, che si può preparare usando due rametti da lasciare infondere in una tazza di acqua appena bollita. Aspettiamo sempre minuti prima di eliminare le erbe e sorseggiamo.


Il timo agisce da antibatterico e ci aiuta a stare meglio.

Con i rimedi naturali è possibile curare la cistite. Ecco tisane , tra le migliori, utili ad alleviare i disturbi provocati dell’infiammazione della vescica e delle vie urinarie. Tisana contro la Cistite. Per mese di trattamento. Uso del corbezzolo contro la cistite.


Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite.

L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. I rimedi della nonna contro la cistite : le soluzioni naturali come tisane e decotti a base di malva, calendula ed erica per lenire e placare il bruciore. Updating cart Scheda Prodotto.


Bruciori e dolori al basso ventre possono essere i primi sintomi di una fastidiosa cistite. E’ buona norma assumere tisane o bere molta acqua, in modo da guarire (o meglio ancora prevenire) le infezioni alle vie urinarie. Eccone alcune molto buone e soprattutto molto utili per combattere la cistite. Una tisana alla malva e la cistite scomparirà! In questo modo è possibile tenere pulite le vie urinarie dai batteri.


Cistite : rimedi naturali e consigli di prevenzione. Essa si rivela però adatta anche in caso di cistite , soprattutto nella preparazione di tisane , in abbinamento con altre piante curative, come la malva. Anche le tisane aiutano molto. Il bicarbonato di sodio è considerato un rimedio efficace contro la cistite.


Quando si manifesta un’infezione da cistite è importante il riposo sessuale, per non infiammare ulteriormente le vie urinarie, ma anche per non trasmettere l’infezione al proprio partner. Ecco allora che anche le tisane si rivelano degli utili rimedi naturali contro la cistite.

Quella alla malva , per esempio, gode di proprietà calmanti e disinfiammanti. Tutto quello che dovete fare è preparare una tisana. Mettete a bollire un po’ d’acqua con un pugno di foglie di betulla secche, lasciate riposare per alcuni minuti, filtratela e bevetela. Potete aggiungere un cucchiaio di miele per addolcirla e aumentarne i benefici. Ecco un’erba aromatica ideale per trattare la cistite.


I rimedi naturali per la cistite possono aiutarti a ridurre o eliminare il problema. Infusi, tisane , decotti, tinture madre: vediamo quali sono i migliori in commercio. Nella preparazione delle tisane a base di malva, o di calendula, potrete aggiungervi anche alcune foglie di erica, pianta dalle proprietà astringenti e diuretiche. Questo rimedio è importante per la prevenzione o per i casi di cistite meno gravi. Rimedi naturali contro la cistite : ecco i più efficaci.


CISTITE , CURARLA CON LA MALVA Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria. Sapevate che questo rimedio della nonna contro la cistite , potrebbe anche essere usato per trattare un cane o un gatto con una infezione alla vescica? Il peperoncino è la seconda fonte di provitamina A, fondamentale contro le infezioni, da aggiungere al té al limone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari