Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi). Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Ecco perché è molto difficile guarire da un acufene.
Quando qualcuno chiede se è possibile guarire da un acufene si risponde che esistono speranze di guarigione. Quando un paziente mi chiede “posso guarire dal mio acufene ? Se si riesce ad individuare la malattia e questa rientra tra le malattie curabili una possibilità di guarigione esiste.
Il passo importante è capire perché in quel soggetto è insorto un acufene e, dopo, cercare di curarlo. Acufene : è un errore credere che non si possa guarire Il trattamento per chi soffre di questo fastidioso disturbo prevede diversi protocolli farmacologici, chirurgici e riabilitativi. Come guarire gli acufeni in modo naturale. Le informazioni sui Acufeni - Farmaci per la Cura dei ronzii alle orecchie non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
Lo psicoterapeuta Stephen Geller Katz, fondatore del Tinnitus Cognitive Center (Centro Cognitivo sugli Acufeni ) ci spiega un trucco, che sembra funzionare, per dare un attimo di tranquillità e silenzio anche a chi soffre di acufeni. Purtroppo il rimedio è solo passeggero, ma vale la pena di provare. Quali sono i sintomi?
Più complessa è la situazione nel caso di acufene invalidante.
A volte il ronzio si fa penetrante e inarrestabile. Le cause possono essere di varia natura e la cura passa per molte vie. Nel momento in cui la causa temporanea scatenante regredisce, gli acufeni guariscono da soli. Senza lasciare nessun tipo di conseguenza. Un ronzio continuo alle orecchie si deve considerare normale anche alla fine di un concerto o di una serata in discoteca, se transitorio.
L’ acufene può manifestarsi a qualsiasi età e senza distinzione di sesso. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici. Gli acufeni , che tormento. Ci sono molte persone che soffrono di acufene.
Io vi darò consigli su come curare gli acufeni così che non dovrete più avere a che fare con i ronzio orecchio. Ecco un rimedio contro l’ acufene usando solo il pollice e dito medio? Grazie allo Studio Mazzini ho risolto il disturbo dell’ acufene. Acufene … fino ad un anno e mezzo fa questa parola per me rappresentava un sintomo, diciamo “ignorabile”, mi era capitato che a volte delle persone mi dicessero: “ho un fischio nell’orecchio”, la mia laconica risposta era “ah si acufene ” ma nulla di più.
Al momento, non disponiamo di terapie in grado di non far percepire più, ai pazienti, la presenza di acufeni. La migliore strategia da adottare, in ogni caso, è quella di cercare di abituarsi alla loro presenza. Per alcune persone ha un impatto enorme sulla vita quotidiana, provocando stress, ansia, rabbia e disturbi del sonno.
Non esiste una cura per il tinnito, ma possiamo aiutarti a gestire i sintomi.
Richiedi un appuntamento. Acufeni Che Fare, Acufene Come Guarire , Acufeni Orecchie, Come Curare Acufene Orecchio. Ti svegli nel mezzo della notte sentendo strani rumori?
Sì, può far paura, specialmente se non capisci da dove arrivano. Ora pensa che questi rumori vengono da dentro di te.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.