mercoledì 24 aprile 2019

Erbe per cistite

Spedizione GRATIS per ordini di soli Euro 25. Per eliminare la cistite associata alle mestruazioni, è necessario assumere infusi o decotti a base di erbe ogni giorno, non saltare i ricevimenti e non ridurre il dosaggio. Utilizzato in modo ottimale tali erbe e piante: Achillea - lavora a maglia, guida la vescica per tonificare, allevia gli spasmi, distrugge funghi e batteri.


Per contrastare la cistite femminile, i rimedi naturali come le erbe dalle proprietà antibatteriche e antisettiche sono davvero perfette. Queste, da assumere prevalentemente come decotti o infusi, sono in grado di stimolare ancora di più la diuresi e, quindi, ci permettono di espellere gli agenti patogeni responsabili dell’infezione.

Rimedi naturali per la cistite. Da un lato sono indicate erbe che favoriscono il drenaggio di liquidi, in sinergia con piante dell’azione lenitiva ed estratti o nutritivi che sostengano l’azione del sistema immunitario. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.


In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Con i rimedi naturali è possibile curare la cistite.

Ecco tisane, tra le migliori, utili ad alleviare i disturbi provocati dell’infiammazione della vescica e delle vie urinarie. Come trattare la cistite con le piante. Ora sai quali sono le erbe che vengono in tuo aiuto per curare la cistite in modo naturale.


Si può curare la cistite con le erbe ? Le erbe medicinali per la cistite negli uomini differiscono molto meno varietà. In genere questi sono i principali sintomi che caratterizzano l’infezione, insieme all’urgenza minzionale ed al dolore associato. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Per prevenire e affrontare naturalmente la cistite possono essere d’aiuto piante specifiche.


Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Fastidiosa e invalidante, la cistite è un disturbo molto comune caratterizzato dall’infiammazione della vescica che provoca bruciori e frequente minzione. La natura ci viene in aiuto con dei rimedi naturali, vediamo come preparare delle tisane contro la cistite.


Le piante più adatte alla cura della cistite , hanno azione diuretica e disinfettante. Via la cistite con i rimedi naturali. Infatti anche per questa fastidiosa irritazione, che colpisce soprattutto le donne, esistono delle erbe benefiche.

Se invece la cistite è scatenata da altri fattori, come virus o funghi, l’utilizzo di questo farmaco non è strettamente necessario. Anzi, un suo abuso potrebbe provocare l’effetto opposto, ovvero lo sviluppo di vere e proprie colonie di germi e batteri antibiotico-resistenti, trasformando così una banale cistite in un malessere cronico. Sapevate che questo rimedio della nonna contro la cistite , potrebbe anche essere usato per trattare un cane o un gatto con una infezione alla vescica? Curare la cistite a tavola. Ci sono poi rimedi super naturali, che derivano dai tipi di cibi che ingeriamo ogni giorno e che dobbiamo scegliere con cura.


Affinché la cistite acuta non diventi cronica, le infusioni e le tinture di erbe medicinali devono essere continuate a bere per altre 3-settimane dopo la scomparsa dei sintomi della cistite. Alle prime avvisaglie di sintomi di cistite bisogna ricorrere ai ripari, poiché la cistite si rivela molto dolorosa e molto fastidiosa. Per prima cosa occorre iniziare a bere più acqua, da subito anche se l’idea di urinare ci spaventa tanto è il dolore, e consultare un medico.


Cistite : i rimedi naturali. Si consiglia di bere – litri di acqua leggermente mineralizzata al di’, così da ottenere il lavaggio meccanico delle vie urinarie e un progressivo allontanamento dei batteri causa del disturbo. Al decotto base poi possiamo aggiungere altre erbe per potenziarne l’azione. Ma procediamo per ordine. Il decotto si prepara aggiungendo un cucchiaino di rizoma sminuzzato della pianta in 1ml di acqua bollente.


Attendiamo 2-minuti prima di spegnere la fiamma. Tisana alla malva per la cistite Fonte: Mallow tea in glass with dried mallow blossoms via Shutterstock Mallow tea in glass with dried mallow blossoms via Shutterstock. Un infuso di foglie e di fiori essiccati di malva silvestris è efficace per alleviare i sintomi della cistite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari