lunedì 29 aprile 2019

Rimedi naturali contro la cistite femminile

Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.


In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Curare la cistite a tavola.

Ci sono poi rimedi super naturali , che derivano dai tipi di cibi che ingeriamo ogni giorno e che dobbiamo scegliere con cura. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Contro la cistite , l’omeopatia è un rimedio naturale molto utilizzato per tutte le volte in cui questo disturbo sia ricorrente o scollegato da un’infezione batterica.


Grazie all’omeopatia abbiamo a disposizione tanti antibiotici di Madre Natura che possono fare al caso nostro. Validi rimedi naturali contro la cistite sono il mirtillo rosso e l’uva ursina. Oltre ad avere proprietà diuretiche, il mirtillo rosso o cranberry è in grado di ostacolare l’attività dell’Escherichia Coli rendendone difficile l’adesione alle pareti della vescica.

In casi severi e di cistite che tendono a recidivare si può associare l’assunzione di D-Mannosio a quella del cranberry. Entrambi i rimedi naturali favoriscono l’eliminazione dei batteri attraverso le urine, con la differenza che il primo ha un’azione più immediata e il secondo funziona nel lungo periodo”. La cistite è un’infezione della vescica, che comporta diversi fastidi.


Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio.


Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva. I rimedi naturali contro la cistite. Raramente si utilizzano antibiotici nella cura della cistite , più spesso si uniscono rimedi naturali a antimicrobici.


Evitate sapone profumato e deodoranti, prediligendo un prodotto neutro, naturale e bio. Dopo l’attività fitness, e prima e dopo l’attività sessuale, è importante lavarsi. Se vuoi sapere quali sono i rimedi naturali contro la cistite più efficaci, e anche come prevenirla, sei nell’articolo giusto. Per te facciamo anche di più: se non lo hai già fatto, qui puoi scaricare un eBook gratuito dedicato ai Rimedi Naturali per la Cistite.


Quando si avvertono i primi sintomi della cistite , è importante intervenire tempestivamente aggiustando lo stile di vita, assumendo integratori a base di fermenti lattici e puntando sui rimedi naturali più efficaci. I semi di pompelmo sono una delle cure dolci più risolutive contro la cistite.

Vediamo come prevenirla e curarla con i rimedi naturali Ad ammalarsi più di frequente di cistite , una fastidiosa infezione della vescica , sono le donne , per ragioni anatomiche. Infatti nel corpo femminile uretra, ano e vagina sono molto vicine, e batteri o funghi che proliferano nelle mucose intime possono raggiungere facilmente le vie urinarie e infettarle. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica.


Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari