lunedì 13 luglio 2015

Candida che non passa

La candida è un fungo che è quasi sempre presente all’interno del nostro corpo e generalmente conviviamo senza problemi. Tendenzialmente il nostro sistema immunitario è in grado di contrastare la sua proliferazione , ma in situazioni particolari la situazione cambia. Mi passa per alcuni giorni e torna,e quando torna mi. Buongiorno a tutte, mi rivolgo a voi perchè non so più dove sbattere la testa! Vi scrivo per una candida vaginale e faringea che tarda a guarire.


Circa quattro settimane fa ho avuto i primi sintomi di fastidio in gola (bruciore tipo mal di gola da raffreddamento) e bruciori vaginali.

La candida è un problema che spesso colpisce la flora batterica vaginale della donna a causa anche di rapporti sessuali non protetti. Avevo fastidi ma non pensavo addirittura ad una candida , e ora che lo so non la sopporto ! La mia ginec mi ha prescritto un ovulo di assunzione vaginale il cui effetto dura giorni, poi dopo questi sei giorni un gel vaginale e delle lavande. Provo a curare questa candida seguendo i consigli del medico: giorni di Diflucan. Un mese dopo, dato che i pruriti non erano scomparsi rifaccio tampone ed è di nuovo positivo, così mi viene data una cura di giorni con Itraconazolo. Passa un altro mese, ancora pruriti e alla fine faccio un micogramma.


Sintomi e terapie per la cura della candida. La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo.

Candida vaginale, cosa fare quali cure. Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte, si stima infatti che il circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi. Neonato con candida in bocca: il bebè e la mamma dovrebbero effettuare insieme un trattamento visto che, come abbiamo già detto, la candida passa da madre in figlio con l’allattamento.


Solitamente il medico prescriverà il farmaco antifungino per il bambino e un antimicotico per la madre da utilizzare localmente sul seno. Fortunatamente la medicina moderna ha a disposizione diversi principi attivi efficaci contro la candida come i derivati imidazolici. Diviene invece sintomatica quando passa alla forma attiva, in forma di “ife”, ossia di bastoncelli allungati. E’ qui che la candida può diventare un problema.


Quando c’è uno squilibrio dei livelli di zucchero nel sangue, la candida avrà la possibilità di crescere ad un livello dannoso per il corpo umano. Le dimensioni delle colonie di candida nel sangue sono determinate direttamente dalla tua alimentazione. Ho la candidosi : posso averla passata anche al mio partner? Nuovi trattamenti per combattere la candida vaginale Oggi è possibile contrastare la candida vaginale anche con trattamenti locali brevi.


Non sono ancora sicura che la candida sia passata. Oggi ho notato che ci sono ancora delle perdite. Bisognerebbe essere sicuri, prima di tutto, che si tratti di candidosi orale. Infatti, è infrequente che, facendo un tampone su colonie di candida della mucosa orale, il risultato sia negativo. Se si trattasse di candidosi orale così resistente e recidivante, varrebbe la pena indagare sulla sua immunità.


La candida vive abitualmente nel nostro corpo ma comincia a dare fastidio quando passa da una forma latente e asintomatica ad una forma clinica.

Le condizioni che permettono questo passaggio sono: la presenza di. Ci sono almeno due buone ragioni per saperne un po’ di più sulle infezioni vaginali da funghi. Primo: se tu soffri di infezioni ricorrenti da candida puoi cercare quali ne siano le cause e lavorare per prevenirle piuttosto che per uccidere il fungo ogni volta che si.


Dice il medico che probabilmente avevo un inizio di candida da antibiotici, o comunque un fungo, che però è passato con il gel.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari