Nonostante l’ enfasi con cui la notizia viene raccontata e spacciata per certa dall’autore del filmato, la sostanziale smentita è arrivata dagli stessi ricercatori citati nel video. Tumori : scoperta molecola che previene le metastasi. Ricerca italiana È italiana la scoperta della molecola MS4A4A che, grazie al ruolo centrale nel dialogo tra macrofagi e cellule Natural Killer del sistema immunitario, controlla la diffusione metastatica del tumore. TROVATA MOLECOLA ANTI TUMORE ! QUI UNA NEWS SU PANORAMA.
Trovata la molecola anti - tumore.
I due studiosi, infatti. Messa a punto e brevettata a livello nazionale una tecnica che spingerà al suicidio le cellule tumorali. Un risultato che viene dall’impegno di due ricercatori precari dell’università di Urbino: Mirco Fanelli, 45enne di Falconara e Vieri Fusi, 48enne fiorentino.
Insomma, speriamo di poter sviluppare nuove armi con cui aggredire il cancro con le quali poter migliorare le attuali cure soprattutto per quei tipi di tumore ad oggi sprovvisti di terapia o derivanti da una recidiva. Le avete lette bene le righe in grassetto? Si spera di POTER sviluppare! Non si sa ancora NULLA e non vi è nulla di ben definito.
IMPORTANTE SCOPERTA DELLA RICERCA ITALIANA NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI.
Molecola anti tumore - scoperta Italiana testata. La ricerca italiana , nonostante crisi e tagli, ottiene l’ennesimo incredibile risultato. Lo studio I composti progettati e sintetizzati dal nostro gruppo di ricerca - spiega Szabo - portano alla morte delle cellule tumorali in esperimenti di laboratorio in cellule isolate, anche quando queste sono resistenti ai chemioterapici.
Scopri di più su Bufale, il sito contro la disinformazione, le bufale e l’allarmismo che dilaga in rete. Analizzando i broccoli, gli scienziati hanno scoperto che al oro interno c’è una piccola molecola , chiamata indolo-3-carbinolo, influenza l’attività del gene WWP disattivandolo, e quindi permettendo all’oncosoppressore PTEN di fare il suo lavoro contro i tumori. Una molecola nei broccoli. Questa molecola , scoperta in cellule del sistema immunitario, i macrofagi, si associa al recettore Dectina- controllandone la funzione. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. Costituzione Italiana - Art.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Nei broccoli è presente una molecola anti - tumore chiamata indolo-3-carbinolo: la scoperta della Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston. I ricercatori dell’Università di Urbino hanno infatti scoperto che molecole derivate dal maltolo, una sostanza naturale contenuta nel malto, nella cicoria, nel cocco, nel caffè e in moltissimi altri prodotti naturali, ha attività antitumorale.
Quanto basta per attizzare il fuoco. Scoperta che ha consentito loro di brevettare la molecola. Sul fronte della lotta al cancro la ricerca italiana continua con successo nella sua scalata a conquiste sempre più importanti.
Questa volta il merito va al Centro “Nerviano Medical Sciences”, dove è stato sviluppato un nuovo approccio per la terapia dei. Tumori , gene scoperto da italiani ha il potere di frenare il cancro.
Quando viene spento, la malattia ha il via libera. In sostanza è stata scoperta una molecola che previene la formazione delle metastasi tumorali. CANCRO, SCOPERTA MOLECOLA CHE PREVIENE METASTASI. La molecola MS4A4A può diventare a tutti gli effetti un biomarcatore di macrofagi all’interno dei tumori. E quindi è una scoperta estremamente importante, visto che recentemente è stato riconosciuto il significato prognostico della presenza di macrofagi nei tumori.
Il malfunzionamento della molecola HINTsarebbe alla base del melanoma. La scoperta italiana potrebbe portare alla nascita di un farmaco anti melanoma. Humanitas e Università degli Studi di Milano, infatti, hanno scoperto una molecola che, attivando una risposta immunitaria protettiva, sono in grado di prevenire la formazione delle metastasi. I broccoli appartengono ad una famiglia di vegetali chiamati crucifere. In questi e in altri è contenuta una specifica proteina che potrebbe avere un potere anti - tumore.
Questa la scoperta italiana frutto di un lavoro di ricerca coordinato da Saverio Minucci, direttore del Programma nuovi farmaci dell’Istituto Europeo di Oncologia e docente di Patologia generale presso l’Università di Milano, e svolto con la.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.