lunedì 27 luglio 2015

Punture ozono

Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


Punture ozono

A lungo termine, può ottenersi la riduzione del volume dell’ernia discale grazie all’effetto disidratante dell’ ozono sul disco intervertebrale. L’ossigeno-ozonoterapia è dolorosa o pericolosa? Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.


Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ossigeno viene trasformato in ozono. In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare.


Punture ozono

L’ ozono è un gas (forma allotropica dell’ossigeno) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo. Il soggetto già dopo pochissime sedute ha la scomparsa del dolore e può riprendere la propria normale attività lavorativa. Le coxo-artrosi e le gonartrosi possono essere curate, quando la degenerazione non è imponente, con punture intra-articolari di ossigeno- ozono.


L’ ozono I meccanismi d’azione dell’ ozono (O3) sono diversi a seconda delle modalità con le quali viene utilizzato. Il principale utilizzo dell’ ozono per il trattamento del dolore vertebrale consiste nell’introduzione dello stesso per via intramuscolare mediante una siringa nella zona del dolore. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno- ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. Cura naturale e non invasiva per il mal di schiena: ernia del disco, lombare e cervicale.


Affidati ad un professionista. Sebbene molto raramente, il trattamento non è privo di possibili effetti collaterali, alcuni particolarmente gravi (cefalea post puntura durale, ascesso epidurale, ematoma epidurale). Le applicazioni di Ossigeno- Ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali (si tratta di Ossigeno e quindi non si può neanche essere allergici) e non presentano, in linea di massima, controindicazioni (è medicina naturale). La somministrazione di Ozono nella più immediata prossimità sia del nervo che del ganglio spinale, altra struttura anatomica coinvolta nella genesi del dolore da compressione discale. La possibilità di trattare e documentare radiologicamente la diffusione di Ossigeno- Ozono evitando ogni complicanza.


Un valido aiuto in caso di mal di schiena. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.


L’ ozono terapia interferisce con il metabolismo delle cellule batteriche, molto probabilmente attraverso l’inibizione e il blocco del funzionamento del sistema di controllo enzimatico. Una quantità sufficiente di ozono si rompe attraverso la membrana cellulare, e questo porta alla distruzione dei batteri. L’Ossigeno Ozono Terapia è curativa non palliativa. La procedura terapeutica più innovativa per la terapia del mal di schiena è rappresentata dal trattamento infiltrativo imaging-guidato della colonna vertebrale con una miscela di Ossigeno- Ozono. Dal punto di vista chimico l’ ozono (O3) è un gas, una forma instabile dell’ossigeno e viene somministrato miscelato con l’ossigeno.


Il trattamento consiste nell’iniezione di una miscela d’Ossigeno- Ozono medicale (in concentrazione e quantità determinata) nel disco intervertebrale, realizzando la cosiddetta “discolisi”. A tale puntura possono seguire alcune sedute di Ozonoterapia, con iniezione nei fasci muscolari paravertebrali, che si eseguono in ambulatorio. L’azione antinfiammatoria è dovuta al fatto che l’O2-O ovvero Ossigeno e Ozono , favoriscono l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine in modo del tutto naturale.


In questo caso la tecnica consisterà in infiltrazioni sottocutanee paravertebrali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari