lunedì 27 luglio 2015

Punture di ozono

Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


A lungo termine, può ottenersi la riduzione del volume dell’ernia discale grazie all’effetto disidratante dell’ ozono sul disco intervertebrale. L’ossigeno-ozonoterapia è dolorosa o pericolosa? Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. L’Ossigeno- Ozono -Terapia è una pratica sicura, indolore, senza pericoli di infezione.


Le applicazioni di Ossigeno- Ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali (si tratta di Ossigeno e quindi non si può neanche essere allergici) e non presentano, in linea di massima, controindicazioni (è medicina naturale). Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione.


Punture di ozono

Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. L’ ozono è un gas (forma allotropica dell’ossigeno) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo. L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ossigeno viene trasformato in ozono.


In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno- ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa.


La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. La terapia sistemica con l’ ozono viene utilizzata in diversi casi, in particolare per rendere massimale la resa muscolare dello sportivo, l’ossigenazione di tutti i tessuti e la resistenza allo sforzo. Si ricorda che tutte le terapie vengono eseguite esclusivamente dal medico ozono terapeuta. Un rimedio contro il mal di schiena, i dolori alla cervicale e la sindrome del tunnel carpale.


Ma anche un’alleata contro la cellulite. Risulta molto utile nelle fasi iniziali della artrosi. Negli ultimi anni risulta particolarmente utilizzata la duplice somministrazione di una miscela di Ossigeno- ozono associato ad acido ialuronico. In questo modo si associa all’azione lubrificante dell’acido ialuronico quella antinfiammatoria dell’ Ozono.


Punture di ozono

Un valido aiuto in caso di mal di schiena. L’ ozono determina la formazione di radicali liberi e produzione di perossidi. L’azione antinfiammatoria è dovuta al fatto che l’O2-O ovvero Ossigeno e Ozono , favoriscono l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine in modo del tutto naturale.


In questo caso la tecnica consisterà in infiltrazioni sottocutanee paravertebrali. L’ ozono terapia interferisce con il metabolismo delle cellule batteriche, molto probabilmente attraverso l’inibizione e il blocco del funzionamento del sistema di controllo enzimatico. Una quantità sufficiente di ozono si rompe attraverso la membrana cellulare, e questo porta alla distruzione dei batteri.


Per capire bene cos’è l’ozonoterapia e in che modo può migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe, è bene iniziare conoscendo un po’ più da vicino il protagonista della “storia”: l’ ozono. Si tratta di un elemento chimico presente in maniera importante nella parte alta della atmosfera terrestre. Il soggetto già dopo pochissime sedute ha la scomparsa del dolore e può riprendere la propria normale attività lavorativa. Le coxo-artrosi e le gonartrosi possono essere curate, quando la degenerazione non è imponente, con punture intra-articolari di ossigeno- ozono.


L’ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica. Quali sono i rischi e le controindicazioni? L’ ozono è la sostanza che ha molteplici ed importanti effetti sia per l’effetto biochimico a breve termine cioè analgesico, antinfiammatorio,miorilassante, iperossigenante e sia per l’effetto di azione sul disco vertebrale con conseguente riduzione di volume dello stesso.


Punture di ozono

Nessuna conseguenza collaterale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari