giovedì 9 luglio 2015

Emorroidi causano stitichezza

Il consumo di amidi e zuccheri può causare la stitichezza e la malattia delle emorroidi. Le funzioni corporee dovrebbero essere l’ultimo dei nostri problemi. Il corpo umano è stato progettato dall’evoluzione, in modo da non dipendere dalle nostre azioni volontarie, in una specie di automatismo.


Questa complicanza impedisce che le emorroidi possano rientrare e causa intenso dolore per alcuni giorni. Sono molto frequenti i casi di emorroidi associate a ragadi anali, che sono ferite del canale anale, che causano intenso bruciore, dopo l’evacuazione, per alcune ore.

Ma qual è la relazione tra stitichezza e prolasso delle emorroidi ? Il prolasso interno del retto, oltre a causare la ostruita defecazione, tende a spingere verso l’esterno le emorroidi , il prolasso si comporta come un pistone in un cilindro che spinge all’esterno le emorroidi. Questo non significa che vi riesce sempre. Questa condizione è spesso causa di stitichezza , diarrea frequente e trasferimento di pressione nella cavità addominale e nelle aree intestinali. Tra le cause delle emorroidi , come abbiamo già avuto modo di vedere, vi è la stipsi. Quando si ha difficoltà nel defecare, infatti, si effettua uno sforzo per riuscirvi e ciò può causare alla lunga, il prolasso delle emorroidi.


Quali sono gli alimenti che provocano le emorroidi ? L’alimentazione di solito è la causa principale della comparsa di emorroidi.

Una cattiva alimentazione può causare stitichezza , diarrea ed altri problemi digestivi che danneggiano l’area in cui si produce questo problema e, di conseguenza, si inizia a soffrire del suddetto disturbo. Alimenti consigliati e da preferire in caso di emorroidi. Una dieta ricca di fibre è fondamentale per prevenire ed eliminare la stipsi , essendo una delle cause che favoriscono le emorroidi. Le fibre si trovano soprattutto in frutta e verdura, ma si possono trovare in altissima concentrazione soprattutto nella crusca.


Spesso comunque le emorroidi non causano alcun disturbo, e in questo caso sono chiamate “ emorroidi cieche”. Spesso determinano un senso di pressione avvertito nella regione anale, e anche prurito, bruciore o dolori lancinanti specialmente se sono infiammate. Questi sintomi normalmente si aggravano quando il paziente sta defecando. Per approfondire: Farmaci per la cura delle Emorroidi -Pomata per le Emorroidi Le principali sostanze impiegate a questo scopo sono i corticosteroidi e gli anestetici ad azione locale. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi.


Giornalmente, prendo la dose suggerita di Coumadin, causa residuo trombolitico di mm. Gli alimenti che causano le emorroidi. L’arma migliore per combattere qualsiasi tipo di malattia è la prevenzione.


Un adagio abusato dice che un grammo di prevenzione vale quanto mezzo chilo di cura. Quindi, prima di passare in rassegna i problemi complessi che stanno alla base delle emorroidi , impara a conoscere i cibi che causano la loro. Innazitutto le emorroidi possono essere conseguenza di stitichezza.


In ogni caso il rapporto causa effetto si può invertire.

Le feci possono disidratarsi e accumularsi diventando difficili da espellere, richiedendo per questo uno sforzo anomalo che può favorire la comparsa di emorroidi. A tal proposito, stiamo all’erta: la crusca di grano, nota per i suoi benefici effetti contro la stitichezza può, in certi casi, diventare troppo ingombrante aggravando la situazione. La stitichezza se non trattata, può causare molti problemi che possono compromettere significativamente la qualità di vita.


Le feci dure a lungo andare possono causare emorroidi , ed altre complicazioni. Parliamo delle sue cause, conseguenze e trattamento. Le emorroidi sono un tema tabù per molte persone. A nessuno infatti piace parlare di una zona tanto intima del corpo.


Eppure, basterebbe un rimedio per le emorroidi adeguato per porre fine a questo fastidio velocemente. Oltre ad essere un disturbo diffuso, le emorroidi causano fastidi e dolori intensi, che incrementano con il tempo. Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne. Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione. A livello psicosomatico la stipsi è collegata al fatto di trattenersi.


Si trattiene per paura di disturbare, per paura di non piacere a qualcuno (mi criticherà, mi rimproverà, ecc.). I soggetti che soffrono di stitichezza sono chiusi, controllati, molto formali, avari e gelosi di ciò che posseggono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari