lunedì 6 luglio 2015

Bicarbonato per cistite

Bicarbonato di Sodio. Quando la cistite è nella sua fase più acuta può rendersi necessario diminuire il grado di acidità delle urine e l’antiacido di più semplice utilizzo che possiamo assumere è il bicarbonato di sodio: un cucchiaino sciolto in un bicchiere d’acqua volte al giorno è la giusta dose per aumentare il grado alcalino. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.


L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Ma come si usa il bicarbonato per curare la cistite ?

Il bicarbonato di sodio viene solitamente usato per combattere la cistite. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Quattro o cinque bicchieri al giorno potranno dare sollievo da i sintomi della cistite.


Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica.

La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Solo dopo la minzione, eseguire una corretta igiene intima con un preparato apposito e rimuovere il proteggi slip. Lo yogurt contiene bacilli attivi contro i batteri che causano la cistite. Questo rimedio non ha efficacia nell’uomo per la diversa conformazione e lunghezza dell’uretra) Omeopatia, per curare la cistite naturalmente. Uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare i sintomi della cistite e in modo particolare il bruciore durante la minzione è il bicarbonato.


Questa sostanza infatti permette di rendere le urine meno acide ed ha proprietà antibatteriche, quindi aiuta a contrastare i responsabili della cistite. Forse non lo sapete, ma i mirtilli rossi rappresentano un rimedio quasi miracoloso per chi soffre di cistite in maniera frequente. Cistite : il bicarbonato può essere molto utile nel trattamento dell’acidità dell’urina e delle relative patologie come la cistite. Nelle fasi acute, un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, per due o tre volte al giorno, riequilibra l’acidità delle urine , limitando molto il bruciore. Per la cura è possibile ricorrere a dei rimedi naturali.


La cistite viene diagnosticata dal medico curante, che ne definisce gravità e terapie opportune. Vi sono farmaci per curare la cistite e rimedi naturali per trattare la cistite senza farmaci. Rimedi naturali contro la cistite.


Bevete un bicchiere di acqua con due cucchiai di miele e due di aceto di mele ad ogni pasto. Mangiate tre spicchi d’aglio crudo ogni giorno.

Assumete due volte al giorno un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Permette infatti di rendere le urine meno acide e disinfiamma. In caso di cistite , è consigliato bere acqua e bicarbonato massimo tre volte al giorno, per riequilibrare l’acidità dell’urina. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. Pure il bicarbonato de sodio ha tuttavia alcune controindicazioni, specie se si utilizza in modo eccessivo.


Ho avuto una cistite anke io! Ma nn devi ingerirlo! Devi lavarti con acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Non risciacquare e asciugati cn asciugamano pulito e personale.


Chiedi comunque consiglio al tuo medico. Cistite interstiziale: Questa forma di infezione è molto dolorosa e non facile da individuare. Inoltre non comporta alcun tipo di organismi estranei che causano il disagio.


Cistite emorragica: Questa infiammazione della vescica è nota per provocare emorragie e più spesso si verifica nei pazienti sottoposti a trattamento per il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari