mercoledì 8 luglio 2015

Scheda farmaci

Schede Tecniche dei Farmaci : indice generale. Consultate le schede tecniche per sapere a cosa serve un farmaco, quali sono gli effetti collaterali. Se la denominazione è composta da più parole, la ricerca considererà tutte le parole singolarmente con la medesima regola.


Cerca Principio Attivo. Riassunto delle Caratteristiche del prodotto. In merito all’Alert AIFA diffuso dagli organi d’informazione su farmaci con confezioni falsificate (Clexane, Neupro, Vimpat e Spiriva), l’Agenzia Italiana del Farmaco precisa che dopo accurati controlli condotti nelle ultime due settimane, sia nei paesi dell’Unione Europea sia sul territorio nazionale, che ad oggi non risultano.

Scorri la lista dei farmaci e controlla il bugiardino del farmaco di cui hai bisogno. Modulo valutazione impiego farmaci off label. INTRODUZIONE “La data di scadenza dei farmaci indica il periodo di tempo durante il quale l’efficacia del farmaco è compresa in un limite clinico accettabile in normali condizioni di conservazione del prodotto in confezioni integre” (da schede tecniche dei farmaci ). Nel database le schede di più di 17mila farmaci con composizione, eccipienti, indicazioni terapeutiche, controindicazioni, posologia, interazioni ed effetti indesiderati. Digita il nome o il principio attivo, metti una spunta sul quadrato corrispondente e clicca sulla lente per avviare la ricerca.


Per la somministrazione: disinfettare con alcool il punto di inserzione del deflussore nel flacone. DPI PER OPERATORI Guanti, maschera chirurgica. ANNOTAZIONI - Usare in gravidanza solo se strettamente necessario.


Sospendere durante l’allattamento.

DATA INSORGENZA REAZIONE 5. ORIGINE ETNICA CODICE SEGNALAZIONE 6. Classe C (nn), dedicata ai farmaci non ancora valutati ai fini della rimborsabilità, nelle more della presentazione da parte della azienda interessata di una eventuale domanda di. SCHEDA – Tocilizumab. Il titolo principale di ogni pagina corrisponde alla forma più breve della denominazione comune del farmaco (o nome generico). Il nome completo viene invece usato nel caso di possibile confusione con altri farmaci. Per esempio, la morfina cloridrato, un analgesico, è riportata come morfina poiché non ci sono altri farmaci con questo stesso nome.


La scheda di terapia va rinnovata ogni mesi e comunque ogni qual volta si renda necessario un aggiornamento dello schema terapeutico. La prescrizione dei farmaci antipsicotici deve essere effettuata nel rispetto delle indicazioni autorizzate e della diagnosi riportata sulla scheda. Per eventuale proseguimento della terapia redigere una nuova scheda (3) I dati identificati del medico devono essere tali da poter permettere eventuali tempestive comunicazioni. La scheda sul farmaco prende in considerazione gli effetti collaterali più comuni e anche i meno frequenti in modo che siate preparati qualora dovessero verificarsi.


Sono stati, invece, tralasciati gli effetti collaterali molto rari, ossia quelli che molto difficilmente accuserete. Ogni cassetto contiene le confezioni dei farmaci di proprietà del singolo ospite. L’allestimento e il rifornimento dei farmaci nel carrello sarà di competenza dell’Infermiere.


Egli, quindi, si dovrà attenere alle seguenti indicazioni: 1. Alcuni farmaci potrebbero interferire con la chemioterapia. Per questo motivo, comunicate all’oncologo quali farmaci assumete prima di cominciare il trattamento e consultatelo prima di assumere altri farmaci. Fuoriuscita di liquido dal sito di puntura.


Se i farmaci fuoriescono dal sito di puntura, possono danneggiare il tessuto circostante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari