martedì 7 luglio 2015

Angelic menopausa

Esso compensa la perdita di produzione di estrogeni nelle donne in menopausa ed allevia i sintomi della menopausa. Gli estrogeni prevengono la perdita di massa ossea dopo la menopausa o dopo ovariectomia. Durante la menopausa , la quantità di estrogeni prodotta dal corpo di una donna diminuisce.


Terapia ormonale sostitutiva per i sintomi da deficit di estrogeni nelle donne in postmenopausa, qualora sia trascorso oltre anno dalla menopausa. Tuttavia, l’uso concomitante di questi tre tipi di farmaci insieme può causare un modesto aumento del potassio sierico, più pronunciato nelle donne diabetiche. Ma avevo raggiunto un equilibrio.

Con la menopausa stavo come se non avessi di colpo assunto più nulla. Ho anni e sono in menopausa da anni. Le vorrei chiedere cortesemente un consiglio. Desidererei il Suo parere sull’uso molto prolungato della pillola ormonale. Ciao ragazze sono luna ho anni.


Da circa un anno sono in menopausa , da gennaio ho iniziato la tos con angeliq. Inizialmente non ho avuto grossi problemi anzi il mio peso si è stabilizzato. In fase di pre-menopausa il Dong Quai risulta essere un buon rimedio naturale per le vampate di calore.

Contiene due tipi di ormoni femminili, un estrogeno e un progestinico. E invece, solo il (!) delle italiane fa le terapie ormonali dopo la menopausa. L’ampia maggioranza vive in grigio, spesso con sintomi pesanti, per ben anni dopo la menopausa.


Angeliq è una Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS). In tal modo si prevengono le vaginiti atrofiche, le infiammazioni da germi intestinali, con vaginiti e cistiti, specie dopo il rapporto, si evita secchezza e dolori durante il rapporto (“dispareunia”). Un altro vantaggio è la riduzione dell’urgenza minzionale, sintomo fastidioso che rovina la vita di così tante donne dopo la menopausa. Sono Angela ho anni e non ancora in menopausa purtroppo ma con tanti problemini come mestruazioni lunghissime e abbondanti, spotting durante il mese e cefalea continua.


Tutti gli esami vanno bene anche visita e pap test sono perfetti tranne la mancanza di ferro (giustificata). Menopausa , gli sintomi più diffusi. Questa è la domanda più ricorrente fra le donne che hanno superato i anni.


Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto. Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Sanguinamento genitale non diagnosticato. La menopausa , quindi, non è accompagnata necessariamente da un forte aumento di peso, ma comporta un cambiamento radicale nella distribuzione del grasso corporeo.


I disturbi legati alla menopausa hanno un andamento diverso a seconda di quale periodo della menopausa si sta vivendo. Ma vediamoli nel dettaglio.

La mancanza di ormoni mi ha toccato nel punto debole. Inizio della menopausa : cosa succede al tuo organismo. Perché avviene tutto questo? In menopausa , inoltre, si può sentire meno lo stimolo della sete e rischiate di non bere a sufficienza. Gli 8-anni che precedono la menopausa , durante i quali le ovaie iniziano fisiologicamente a “perdere colpi” e alcune donne percepiscono le prime avvisaglie della carenza di ormoni femminili, sono definiti perimenopausa.


Quindi, parleremo non tanto dei sintomi della premenopausa , ma della perimenopausa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari