Quindi, per sconfiggere l’infezione a livello urinario, è necessario eseguire trattamenti anche a livello genitale ed il d-mannosio può essere utilizzato anche per questo, mediante lavande e lubrificanti vaginali: Lavande. Sono possibili soluzioni alternative: o il d-mannosio puro o lavande già pronte. E proprio riallacciandomi all’igiene voglio dedicare l’articolo che stai leggendo alla questione dell’uso delle lavande per cistite. Molte donne infatti si chiedono se usare le lavande per alleviare la cistite o eliminare i batteri fa bene, oppure sarebbe meglio non farle. E in queste righe voglio cercare di rispondere proprio a questi dubbi.
Una lavanda naturale per la cistite davvero efficace è quella a base di Tea Tree Oil (Malaleuca) che ha proprietà antibatteriche ed antifungine. Si effettua come la lavanda intima con bicarbonato sostituendo allo stesso gocce di olio essenziale di Tea Tree Oil nell’acqua. Per mantenere la flora batterica in salute è preferibile evitare l’uso di detergenti aggressivi, lavande e profumazioni. Spesso erroneamente le lavande vaginali vengono eseguite dopo il rapporto sessuale, invece è opportuno soprattutto in presenza di leucorrea ( perdite bianche ) eseguire un’irrigazione vaginale quando è possibile prima del rapporto. Nella donna sessualmente attiva è consigliabile urinare prima del rapporto e subito dopo.
La calendula ha meravigliose attività antimicrobiche e antisettiche ed è utilissima sia contro i batteri che contro i funghi. Si fanno bollire 150g per litro d’acqua e si lascia macerare. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.
Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Per la candidosi vaginale Lavanda olio essenziale e Tea tree olio essenziale possono essere aggiunti a litri di acqua di rose per fare lavande vaginali. Oltre all’anatomia, un ruolo predisponente per la cistite lo giocano anche alcune abitudini poco corrette. Prima di parlare di rimedi naturali per la cistite , vediamo quali sono le regole di comportamento per limitarla. Cistite regole di prevenzione.
Il tea tree oil è un ottimo alleato delle infezioni vaginali, perché ha proprietà antinfiammatorie, lenitive e rinfrescanti, e può essere utilizzato nella cura della cistite sia per lavaggi esterni che interni, sotto forma di lavande vaginali, l’importante è diluirlo nella giusta misura: per il lavaggio dei genitali esterni, bisogna. I sintomi sono gli stessi della cistite acuta, ma meno intensi, più prolungati e con la tendenza a ripetersi. I risultati di uno studio preliminare indicano che l’olio essenziale di albero del tè è efficace nel trattamento della cistite cronica, se viene utilizzato con costanza per almeno un mese.
Detto questo si capisce che ogni volta che si parla di lavanda vaginale ci si riferisce, per definizione, alla lavanda interna. Le lavande vaginali possono essere comprate già pronte, ma anche preparate a casa fai-da-te. Se non hai candida ti consiglio solo una lavanda a base di mannosio e lattobacilli per eradicare gli e. Lavande vaginali naturali per candida e altre infezioni Se si soffre di candida o di altre infezioni che provocano fastidi intimi, tra i rimedi più efficaci ci sono le lavande naturali. Esistono infatti in natura delle erbe dalle proprietà calmanti e antinfiammatorie che possono tornare utili invece di ricorrere ai medicinali.
Fare una lavanda vaginale quotidiana fino a che persiste il disturbo. Per la cistite potete anche abbinare un semicupio nel quale avete messo gocce di olio essenziale. Attualmente esistono dei test da fare a casa per la diagnosi della cistite. Il trattamento della cistite prevede un aumento nell’assunzione di liquidi (almeno otto bicchieri al giorno), che devono includere il succo di mortella, e una dieta ben equilibrata. Ci sono diverse sostanze nutritive efficaci in caso di cistite.
Il D-Mannosio nella prevenzione della cistite dopo il rapporto sessuale. Inoltre non comporta alcun tipo di organismi estranei che causano il disagio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.