mercoledì 15 giugno 2016

Klebsiella nelle urine

Klebsiella pneumoniae nelle urine , è possibile? Si, questo batterio può trovarsi anche nelle urine. Rinoscleroma ed ozena. Tipi di batteri che si trovano nelle urine. Buonasera dottore, le scrivo perché ormai sono disperata e non so più dove sbattere la testa.


Un anno fa ho avuto una forte cistite, siccome la mia dottoressa non faceva altro che prescrivermi antibiotici che non risolvevano niente, mi decisi a fare l’urinocoltura.

Risultó positiva a klebsiella pneumoniae spp conteggio 10. La batteriuria asintomatica (presenza di batteri nelle urine senza sintomatologia urinaria quale dolore, bruciore) è comune ed è di rado associata ad esiti avversi. Lo screening o il trattamento della batteriuria asintomatica non è raccomandato nelle donne in età fertile, non gravide, nelle persone anziane o nei pazienti cateterizzati.


Oxytoca che possono comportarsi da patogeni opportunisti ed ubiquitari colonizzando la pelle, la faringe, il tratto gastrointestinale, le vie urine , ed. Come posso prevenire la presenza di batteri nelle urine ? Come descritto in precedenza, una delle cause più frequenti della presenza della flora batterica nelle urine è la cattiva igiene intima che consente la risalita dei patogeni attraverso l’uretra per raggiungere la vescica, e successivamente le vie urinarie superiori. La klebsiella è un fastidiosissimo batterio che colpisce le persone.


Una situazione che va curata di pari passo, pian pano, essendo molto delicata.

La profilassi dovrebbe essere guidata dall’antibiogramma specifico, che può variare nel corso dell’utilizzo dello stesso farmaco. SINTOMI: Le infezioni delle vie urinarie si presentano solitamente nell’adulto con i seguenti sintomi: dolore e bruciore alla minzione, bisogno impellente di urinarie con sensazione di non aver svuotato completamente la vescica, colore torbido delle urine a lavatura di pasta, odore pesante delle urine , presenza in esse di tracce di sangue. Quali sono i suoi sintomi e quanto è diffuso il contagio?


L’interesse per questo batterio è particolarmente alto dato che, ad oggi, si sono registrati in Italia ben contagi in mesi. Utile associare un antimicotico per bocca tipo il Diflucan (che sarebbe bene prendesse anche il tuo partner). Va bene la terapia che ha iniziato con Pelvilen (da usare per lunghi periodi). Nel neonato e nel bambino piccolo i sintomi più comuni sono: febbre non associata ad altri sintomi, scarsa crescita di peso, vomito, diarrea, dolori addominali e sonnolenza. Escherichia coli è sempre prevalente, ma con percentuali inferiori rispetto alle IVU non complicate.


Tutti gli ostacoli al deflusso delle urine dal rene in vescica, oppure , all’opposto, il “ritorno o risalita “ delle urine dalla vescica al rene per non funzionamento di un sofisticato “ sistema valvolare naturale “ posizionato tra uretere e vescica, possono determinare infezioni urinarie con ripercussioni negative , cioè. Negli studi di laboratorio, K. Pneumoniae può essere isolata dal sangue, dal liquido pleurico, dagli essudati della ferita e anche con campioni rinofaringei (tamponi dal nasofaringe). La mia dottoressa dice che non devo dargli niente perché i nitriti sono assenti. Batteriuria è un termine medico che indica la presenza di significative quantità di batteri nelle urine. Il rilievo di tali microrganismi costituisce una probabile spia di infezioni urinarie in corso , dato che le urine sono normalmente sterili (al contrario delle feci , invece ricchissime di batteri).


Nelle urine , oltre alle proteine del sangue, arrivano altre proteine direttamente dal tessuto renale e dalle vie urinarie inferiori: proteina di Tamm-Horsfall, anticorpi, enzimi, ecc. Nel momento in cui viene danneggiato, il rene perde la sua capacità di filtro, lasciando che le proteine abbandonino il circolo sanguigno e si riversino in vescica. Possono colonizzare la faringe, il tubo digerente, le ferite, le urine e la pelle e possono essere trasmesse tramite contatto della pelle con superfici contaminate, attraverso le feci, per via aerea e, in taluni casi, per via sessuale o da madre a figlio.


Urinocoltura e antibiogramma.

L’antibiogramma è la fase finale dell’ urinocoltura. Una volta che dalle analisi si vede che c’è stata una crescita di batteri, si eseguono delle prove per vedere a quali antibiotici sono sensibili o resistenti i batteri. People often develop klebsiella infections because they have impaired immunity from being sick or required medical interventions. Mechanical ventilators, indwelling tubes that drain urine , burns and open wounds all favor the development of klebsiella infection.


In base alla gravità del quadro clinico si valuterà se impiegare una terapia antibiotica per via orale o parenterale. Molto spesso i leucociti nelle urine sono un sintomo di gravidanza. Community di PeriodoFertile › In gravidanza › klebsiella pneumoniae: batterio nelle urine ! Questo argomento contiene risposte, ha partecipanti, ed è stato aggiornato da AniaAnia anni, mesi fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari