L’Ossigeno- Ozono Terapia è una metodica poco invasiva e poco dolorosa che può dare buoni risultati. TERAPIA DEL DOLORE - OZONOTERAPIA. L’ ozonoterapia , o ossigeno- ozonoterapia è un trattamento antinfiammatorio ed antidolorifico indicato per patologie della colonna vertebrale, lombosciatalgia, lombocruralgia, cervicobrachialgia ecc… Chi soffre di dolori a collo e schiena può soffrire anche di estensioni a glutei, cosce e arti inferiori ma anche a braccia e dita delle mani.
Il trattamento di Terapia del Dolore deve esigere i massimi standard di sicurezza e la massima professionalità. Aurelio Guglielmino segue il paziente in ogni. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ ozonoterapia all’ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa?
L’ozono medicale ha un’ azione antinfiammatoria, analgesica e favorisce il rilascio e l’utilizzo di ossigeno corporeo. Quando trattiamo dolori intervertebrali o discopatie, l’azione antinfiammatoria riesce nella maggior parte dei casi a spegnere la flogosi permettendo un miglioramento delle condizioni del paziente e la riduzione della. Ozonoterapia Dolore Dopo Trattamento? Circa l’80- degli adulti presenta almeno un episodio di lombalgia ( dolore alla parte bassa della schiena) durante la vita. Negli ultimi anni sono stati chiariti i meccanismi fisiopatologici alla base del dolore vertebrale.
Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Storia dell’ ozono terapia. L’utilizzo di miscele di ossigeno e ozono in medicina è una pratica che risale alla prima guerra mondiale dove se ne sfruttò il potere disinfettante per limitare la gangrena degli arti. Nel corso degli anni il suo impiego si è largamente diffuso anche senza studi scientifici che ne provassero l’efficacia.
Dolore da ipoperfusione degli arti inferiori e superiori ( dolore da cattiva circolazione) Dolore da danno nervoso (Herpes Zoster, trigemino, deafferentazione nervosa) Queste tipologie di algie ed altre, in passato definite, impropriamente, dolore benigno, per differenziarle dal dolore oncologico, trovano risposte e trattamenti dallo specialista di terapia del dolore. Ci sono dei particolari effetti collaterali dell’ ozonoterapia di cui bisogna essere a conoscenza prima di sottoporsi all’intervento? L’ossigeno ozonoterapia è una pratica molto sicura che viene eseguita in regime day hospital nella maggior parte dei casi. L’ ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti.
In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale. Nel caso di dolore persistente si può ricorrere all’ossigeno- ozonoterapia utilissima nel trattamento di questo tipo di disturbo. Il trattamento dell’ernia discale cervicale è per la maggior parte dei casi conservativo e solo una piccola parte viene riservata alla chirurgia. Funziona davvero Metro Graniti?
L’ ozonoterapia è un trattamento ambulatoriale, il paziente non necessita di preparazioni precedenti e non ha necessità di un periodo di convalescenza. No l’ ozonoterapia non reca dolore. Credo che tutta l’operazione che ci sta dietro all’ ozono terapia giochi molto sul fatto che l’ernia del disco, con il passare del tempo, tende a manifestare meno dolore , quindi loro con mesi di trattamenti più mesi di fermo, contano di accelerare il processo di guarigione. Voi come vi siete trovati?
Commentate mi raccomando! Scopri i benefici dell’ossigeno- ozonoterapia. Ciao a tutti, ho letto tutti i vs.
TAC e il risultato dice modeste protusioni discali e segni artrosici, comunque io continuo ad avere dolori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.