venerdì 17 giugno 2016

Terapia estrogenica in menopausa

La buona è che, secondo uno studio appena pubblicato sul British Medical Journal, la terapia ormonale in menopausa dimezza (meno !) il rischio di essere colpite da una malattia cardiovascolare. Infarto e ictus sono ancora considerati killer soprattutto per gli uomini. Una ricerca molto ampia e precisa conferma la loro sicurezza e segnala molti vantaggi e nessun rischio in più rispetto a chi non li usa.


Terapia estrogenica in menopausa

La terapia estrogenica transdermica o per via orale deve essere iniziata all’esordio della menopausa e non dopo anni,come nel tuo caso. La menopausa non è una malattia ma un momento fisiologico della vita della donna che coincide con il termine della sua fertilità. Tuttavia in questo periodo della vita alcune donne accusano dei disturbi per i quali esistono cure e rimedi utili a garantire loro comunque una buona qualità di vita. Rimedi naturali per bilanciare gli ormoni ed eliminare i sintomi Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere.


In presenza di sintomi gravi, il medico può consigliare una terapia estrogenica , che può essere un valido aiuto quando i sintomi della menopausa creano disagi e possono compromettere l’attività lavorativa, le relazioni sociali e la vita di coppia. Menopausa : una nuova terapia sicura per seno e utero Prof. Ricorrendo ad un regime dietetico ben controllato. Per il trattamento dei sintomi della menopausa , bisogna individuare una terapia personalizzata ed elaborata sulla base delle caratteristiche e delle esigenze di ogni donna. Continua a leggere il mio articolo se desideri saperne di più sulla menopausa : sintomi e rimedi.


Terapia estrogenica in menopausa

La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? Inoltre la terapia ormonale può agire positivamente migliorando i disturbi vasomotori. L’impiego del progesterone orale può migliorare il sonno per il suo effetto ipno-inducente.


E mantiene lo spessore della cute e la sua compattezza. Nelle donne in menopausa naturale, la terapia estrogenica deve essere associata ad un progestinico, per prevenire l’iperplasia e il cancro endometriale. La somministrazione combinata continua sembra essere più sicura delle somministrazioni sequenziali per quanto riguarda la protezione endometriale nel lungo periodo.


Terapia estrogenica in menopausa

Progesterone ed estrogeni nativi, comunque sia, sono i pilastri della terapia sostitutiva in veste naturale. Ma non bastano, secondo gli specialisti che operano su questo fronte, per garantire il benessere alla donna in menopausa. L’importante è ricostruire un gioco di squadra, e lo facciamo integrando altre sostanze a seconda dei casi. Terapia ormonale sostitutiva naturale. Molte donne non accettano di buon grado l’idea di assumere degli ormoni per far fronte alla menopausa (dato che questi sono spesso associati a diversi effetti collaterali).


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Molti studi documentano gli effetti positivi della terapia ormonale sostitutiva sulla massa ossea. In termini densitometrici gli estrogeni sono efficaci sia quando vengono somministrati a donne da poco in menopausa sia in donne anziane con osteoporosi documentata. Alla luce di queste considerazioni e dal momento che molte donne sono riluttanti ad utilizzare la terapia ormonale sostitutiva per il trattamento dei sintomi della menopausa , la nutraceutica può fornire un valido supporto in grado di migliorare sensibilmente la qualità di vita delle donne che affrontano questo periodo di transizione.


Perché se è vero che la menopausa è associata a una riduzione dei livelli di estrogeni, è anche vero che non si sa con certezza se tutti i sintomi tipici della menopausa siano causati dalla carenza estrogenica. Attenzione anche agli ormoni bioidentici, che come i normali TOS sono estratti dalle piante. Sanguinamento vaginale dopo la menopausa : possibili cause. Se una donna ha attraversato la menopausa si prevede che non abbia più sanguinamenti vaginali. Non parliamo, infatti, di terapia , ma di trattamento e di prevenzione dei disturbi ad essa correlati e, col rigore scientifico che ormai da diversi anni accompagna la fitoterapia, la ricerca fitoterapica ha condotto alla messa a punto di una innovativa associazione di erbe, vitamine e minerali, per il trattamento dei malesseri della menopausa.


Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto. Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari