lunedì 20 giugno 2016

Manovre massaggio schiena

Procurati un lettino da massaggio. Tuttavia, se non ne hai uno a disposizione, sappi che ci sono alcune alternative. Molte tecniche massaggio rilassante alla schiena le trovi spiegate in modo dettagliato e con spiegazioni sempre passo passo. Le manovre , eseguite durante un massaggio rilassante alla schiena , vengono eseguite con tutta la mano. La pressione varia a seconda della delicatezza della zona.


L’olio va applicato con movimenti ampi e leggeri, per poi passare a pressioni più o meno profonde a seconda della rigidità del muscolo toccato.

Tecniche di massaggio alla schiena. Adesso che tutto è pronto per eseguire il massaggio , non ti resta che iniziare. Per fare un massaggio efficace dovrai usare diverse tecniche.


Poche sono le cose che ti rilassano come i massaggi alla schiena. Sono un vero toccasana per il benessere psicofisico. Un buon massaggio non si può improvvisare.


La gradualità è il principio da seguire nel corso del trattamento e nelle sedute successive: è bene iniziare con le manovre leggere aumentando gradualmente la forza e l’intensità delle manovre. Il mal di schiena si rivela con una fitta acuta, continua, periodica, che si irradia verso il gluteo.

Tra i rimedi per questo tipo di dolore c’è sicuramente il massaggio alla schiena. Sebbene lo si chiami massaggio alla schiena , va ricordato che il trattamento coinvolge tutto il corpo. TECNICHE DI MASSAGGIO RILASSANTE SCHIENA.


Marina Genzini - terapista ayurvedica e insegnante della scuola Nadesh Ayurveda - presenta un tutorial passo a passo di un massaggio ayurvedico alla schiena e alle spalle. Lo scopo di questo massaggio è sciogliere e decontrarre i muscoli. La sequenza è stata semplificata per permettere la pratica anche ai neofiti.


Questo te lo dico perché questo mix di manovre è in grado di sciogliere ed allentare le tensioni muscolari che si sono create nella zona del collo. Il massaggio cervicale non è invasivo, ma riduce semplicemente la compressione tra le vertebre che penalizza i nervi che si dirigono nel corpo. Il massaggio decontratturante per schiena e cervicale viene utilizzato in presenza di dolori o problemi muscolari, più o meno gravi. Massaggio decontratturante schiena e cervicale.


Il suo scopo è quello di riattivare i centri nervosi e sciogliere le tensioni presenti a livello corporeo, derivanti, principalmente, dallo stress. ZoneRiflesse Come fare un massaggio ? Farla posizionare, prona con la schiena ovviamente nuda. I movimenti saranno diversi per zona, perchè dalla parte bassa della schiena vanno fatte delle manovre verso l’alto. Esistono diverse scuole di linfodrenaggio.


Attualmente le più rinomate sono la scuola austriaca-tedesca, derivante dai dettami di Vodder , e la scuola francese, che si rifà al più recente metodo Leduc. Questo tipo di tensione, se diventa cronica e dolorosa, si trasforma in una contrattura muscolare della schiena. Qual è un valido rimedio per porre sollievo a problematiche di questo genere?

Un adeguato massaggio decontratturante, capace di rilassare la muscolatura e recare sollievo a chi soffre di mal di schiena non patologico. Il massaggio lombare deve basarsi su manovre lievi, lente e pressioni leggere sui muscoli lombari, che saranno doloranti e, quindi, non vanno “aggrediti”. Si parte da queste tecniche di manipolazione soft per sciogliere le tensioni muscolari, sia lungo la zona lombare sia nei glutei e nella zona vertebrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari