martedì 14 giugno 2016

Cistite in gravidanza cure naturali

Curare molto l’alimentazione per limitare il rischio di stitichezza, altro disturbo molto comune in gravidanza che predispone ulteriormente all’insorgenza della cistite. Se l’andamento della gravidanza lo consente, praticare una leggera ma costante attività fisica. Non indossare indumenti troppo stretti. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.


In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.

La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Rimedi naturali contro la cistite in gravidanza. In attesa di conoscere il parere del ginecologo e l’esito di eventuali esami diagnostici, o come coadiuvante alla terapia farmacologia è possibile avvalersi di prodotti erboristici con una buona efficacia. Innanzitutto, è buona abitudine bere molta acqua e ridurre il consumo di zuccheri semplici e grassi saturi.


Cure e rimedi naturali contro la cistite durante la gestazione. Se si ravvisano in tempo i primi disturbi, si può cercare di alleviare i sintomi di questa infiammazione con rimedi naturali. Un utile alleato è la camomilla, che si può bere come infuso, oppure può essere utilizzata per i lavaggi intimi, diluita in acqua calda.


Gravidanza : rimedi naturali contro la cistite.

Il mirtillo rosso è il rimedio più utilizzato negli integratori contro la cistite , anche se spesso è sconsigliato in gravidanza per la presenza di Vitamina A. I rimedi per la cistite sono di varia natura dalla somministrazione di farmaci per cistite ai rimedi naturali cistite , ma la si può combattere soprattutto con una prevenzione adeguata cioè bevendo più acqua, curando l’igiene intima, andando in bagno regolarmente senza trattenere la pipì, tenendo sotto controllo la. Vediamo adesso quali possono essere dei rimedi naturali utili da usare in gravidanza contro la cistite. Vi ricordiamo comunque, prima di utilizzare qualsiasi rimedio fai-da-te, di parlarne con il medico o il ginecologo.


Per combattere la cistite in gravidanza possiamo confidare in alcuni rimedi naturali. Oltre ad un’adeguata alimentazione e la correzione di alcune pratiche quotidiane, esistono rimedi naturali contro la cistite in gravidanza. Tra gli estratti naturali utili nella cistite in gravidanza : Il mirtillo americano, impedisce ai batteri di aderire all’epitelio del tratto urinario. Infine, dati alla mano, si deve decidere se scegliere una cura farmacologica o dei rimedi naturali per curare la cistite ed evitare la cronicizzazione della patologia. I farmaci per la cura della cistite.


Nel caso in cui il dolore sia forte e persistente, la cosa migliore da fare è consultare il medico. Ecco perché, nonostante i rischi di complicanze così gravi siano piuttosto bassi, è indispensabile curare sin da subito la cistite in gravidanza. La cura della cistite in gravidanza. Una volta certe di aver contratto la cistite , è indispensabile rivolgersi da subito al proprio ginecologo. Sarete sottoposte ad un esame delle urine ma non solo.


Alcuni medici consigliano di bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per favorire l’eliminazione dei batteri dalla vescica e anche per contrastare la stipsi, un fattore che può favorire l’insorgenza di un’infezione delle vie urinarie. Ecco i rimedi naturali contro la cistite durante la gravidanza. Trova più Cistite Cure.


Urinare subito dopo il rapporto per allontanare i batteri può essere una prevenzione.

Le modificazioni ormonali sono la maggiore causa della cistite in gravidanza. Un rimedio omeopatico che sembra essere particolarmente efficace è Cantharis , in grado di alleviare il dolore durante la minzione, mentre Berberis aiuta in caso di dolore a livello vescicale e renale. Ma quali sono le cause della cistite ? E soprattutto: come la si può curare e prevenire? In questa approfondita analisi suddivisa per argomenti puoi trovare le risposte a queste e tante altre domande. Esacerbazione della cistite in gravidanza.


Di conseguenza, aumenta il rischio di sviluppare varie infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari