I costi di un colloquio di psicoterapia variano da un professionista all’altro, le sedute di psicoterapia individuale hanno un costo inferiore rispetto a quelle di coppia o familari. I costi di un percorso di psicoterapia possono variare molto anche in base al numero di sedute mensili previste. Oltre al costo economico, intraprendere una consulenza psicologica di coppia implicadisponibilità a mettersi in discussione e motivazione a cambiare!
Domanda di Marco1su terapia di coppia. Quanto costano le sedute di terapia di coppia ? Terapia di coppia : durata e costi.
Difficile dare una durata univoca ai percorsi di terapia di coppia : sarà qualcosa che si valuta insieme allo psicologo e in generale la terapia finisce quando la coppia sente di aver raggiunto un risultato di benessere e aver sciolto i suoi nodi. Destinatari e obiettivi della terapia di coppia. Io ho provato tempo fa ad informarmi e non ho trovato granchè. Niguarda fanno terapia di coppia ma una mia amica si è trovata molto male, praticamente vai lì e loro ti dicono cosa devi fare e cosa non devi fare con il tuo compagno. Per quanti fossero interessati ad primo colloquio di psicoterapia di coppia nella sede di Saronno è possibile fissare un appuntamento compilando il form qui sotto o chiamando il numero di telefono 345.
TERAPIA DI COPPIA : IL METODO. Il metodo che utilizzo nella terapia di coppia è quello dinamico. Dopo il primo colloquio valutativo si inizia il percorso di sedute di ora e mezza ogni due settimane.
In queste sedute oltre a piccoli compiti da fare a casa si esplora tutta la parte dinamica della coppia , cioè emotiva.
Secondo il mio approccio sistemico-relazionale, la terapia di coppia ha una cadenza quindicinale. Giuliana Proietti Tel. ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E VIA SKYPE.
In cosa consiste una terapia di coppia ? Prerequisiti della terapia di coppia Perché la terapia di coppia sia possibile, è necessario che siano presenti alcune condizioni: Lo psicoterapeuta deve essere specializzato nella terapia di coppia. I partner devono essere stati innamorati l’uno dell’altra prima che insorgessero le difficoltà. La terapia di coppia è un mezzo per risolvere problemi e conflitti che la coppia non è in grado di gestire da sola in modo efficace.
In ogni coppia può esistere un periodo, magari anche breve, di crisi di coppia. A volte dipende da fattori esterni come gli eventi che la vita ci mette davanti, a volte da problemi personali mai veramente affrontati. A cosa serve fare una terapia di coppia ? Per avere chiarimenti e per capire come funziona la terapia di coppia cliccate su Per le Coppie. Psicologia-Psicoterapia.
I colloquio, della durata di 1h30: presenti la coppia ed entrambe le psicologhe. Finalità: confronto tra i partner, che potranno esprimere la situazione di disagio e ripercorrere sia la storia della loro relazione, sia i momenti salienti che hanno condotto alla crisi. Qualcuno dice: “E’ inutile, tanto poi le coppie si separano lo stesso”. Non è vero: se i due partner che chiedono aiuto sono motivati, in genere la prognosi è incoraggiante… Molte difficoltà si risolvono, e non è raro che la coppia possa trovare un accordo migliore che in passato. Anche io in questi giorni ho pensato alla terapia di coppia ma alla fine ragionandoci penso che a volte non serva o perchè si riesce da soli a superare la crisi o perchè sarebbe tempo e denaro buttato al vento.
Sedersi assieme davanti a uno psicologo insegna a darsi un metodo per affrontare discussioni e problemi.
Alcune cose che si apprendono lungo questo percorso possono tuttavia essere utili a tutte le coppie. Abbiamo lavorato molto sotto la sua attenta guida e seguendo i suoi preziosi consigli. Distribuito da Warner Bros.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.