lunedì 13 giugno 2016

Piani terapeutici asl milano

Piani terapeutici asl milano

Piani terapeutici on line. Farmaci con piano terapeutico. Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista. Ausili per diabetici.


Comunicazione della Direzione Sanitaria della Regione Lombardia alle ASL per il rinnovo del. Filmati e Videoguida di medicidiercolano. Francesco COLASUONNO. Documenti e Modulistica. Vigilanza autorizzativa ed ispettiva.


Orari di apertura ASL - Ufficio Scelta e Revoca P. Indicazioni di carattere generale I dati dei piani terapeutici dovranno essere inviati a Regione Liguria utilizzando un apposito flusso strutturato in due modelli: TB e TF. Modello TB – contiene i dati dell’assistito, del prescrittore 2. Per un eventuale proseguimento della terapia redigere una nuova scheda I dati del medico e del centro di appartenza devono essere tali da poter permettere eventuali tempestivi comunicazioni. Protocollo di intervento in materia di Emergenza in Sanità Pubblica.


PERCORSO A - PAZIENTE CON PIANO TERAPEUTICO. SOLO LA FARMACIA CHE RITIRA L’ORIGINALE DEL PIANO TERAPEUTICO E’ AUTORIZZATA A SPEDIRE LE RICETTE SSN. DALLO STESSO ORIGINATE.


Il piano terapeutico non è più solo una “gabbia” per la prescrizione del medico di famiglia, ma ne diventa una modalità prescrittiva. Gli Uffici territoriali, effettuati i controlli di competenza, provvederanno a trasmettere on line il piano terapeutico autorizzato alla ditta Fater aggiudicataria della gara regionale che provvederà a consegnare la fornitura trimestrale direttamente al domicilio dell’assistito, previo contatto telefonico. M F ASL di residenza Prov. Tutto bene per due anni.


ASST Santi Paolo e Carlo Via A. Ma ecco che al momento del terzo rinnovo annuo del piano terapeutico il cardiologo della ASL respinge il paziente senza dare alcuna motivazione, né terapia alternativa, né suggerimento al paziente su come orientarsi. Semplicemente si rifiuta di procedere al rinnovo e non mi indica nessuna alternativa. Eritropoietine, Fattori di crescita Leucocitari, Ormone della crescita, farmaci antivirali. Presso il nostro Istituto sono rilasciati i moduli di certificazione di malattia rara di cui siamo referenti e il piano terapeutico associato.


Tali moduli devono essere trasmessi dal paziente alla ASL di appartenenza per il rilascio dell’esenzione. Notizie dalla Regione. I dati identificativi del medico devono essere tali da poter permettere eventuali tempestive comunicazioni. La Regione Abruzzo ha disposto, nel caso dei farmaci erogati in DPC, che i PT vengano redatti in modalità informatizzata sulla piattaforma WEB denominata GOpenPT a cui possono accedere i medici prescrittori accreditati dalle Direzioni Sanitarie delle ASL. Questo piano terapeutico autorizza i medici di famiglia a rilasciare agli assistiti le ricette per ritirare in farmacia i medicinali idonei ad effettuare le cure a domicilio con onere a carico del SSN.


In ottemperanza alle normative nazionali e regionali sono garantite forme di tutela sanitaria a favore di pazienti affetti da particolari patologie attraverso la fornitura diretta da parte dei Servizi farmaceutici territoriali della ASL di farmaci, dispositivi medici, materiale sanitario, prodotti per nutrizione artificiale-enterale e parenterale. Maria Grazia Angeletti, Direttore SC Assistenza Protesica, Integrativa e Medicina Complementare Dott. Cortisonici uso topico Strutture nosologicamente competenti Neurologia Neuropsichiatria infantile Pediatria Dipartimento di. Asl Napoli Centro Asl Napoli Centro DPC. Pavia, presso la Sala Conferenze ubicata al piano terra della sede di V. Indipendenza la “GIORNATA DELLA TRASPARENZA”.


Programma: - Presentazione del nuovo sito web dell’ATS.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari