ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Vous Satisfaire est notre Priorité. Découvrez nos Engagements.
Basta bere mezzo bicchiere d’orzo, mischiato con siero di latte ed il succo di metà limone , e si ottiene un eccellente diuretico, da consumare due volte al giorno. Già le nostre nonne lo usavano, il succo ricavato dalle foglie di ravanello, come cura naturale per la cistite. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.
L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Anche il minestrone può aiutare molto a combattere la cistite. Talvolta la cistite può essere causata da batteri presenti nell’intestino che passano nel distretto urogenitale. In tal caso, uno dei migliori modi per prevenire la cistite è curare l’ alimentazione per mantenere un buon equilibro intestinale.
A tal fine sono sconsigliati, oltre ai dolci, anche formaggi, insaccati e alcolici. Alimentazione appropriata per la cistite. Un’ alimentazione sana e naturale prevede la distribuzione equilibrata ad ogni pasto di fibre, vitamine, acidi grassi essenziali e carboidrati complessi.
Dunque via libera a frutta e verdura per fare il pieno di vitamine e minerali.
INFO Il forum dedicato alla cistite ed alle patologie uro-genitali. Nell’uomo, invece la cistite è spesso dovuta a una anomalia funzionale oppure anatomica del tratto genito-urinario. Esistono poi alcune condizioni predisponenti come una familiarità della malattia, la stipsi, il diabete mellito nella donna, una iperplasia della prostata e il non essere circoncisi nell’uomo. La seguente tabella è il risultato di un sondaggio effettuato su donne affette da cistite ricorrente. Con acqua e limone si possono prepare infusi e si può aggiungere anche il bicarbonato di sodio, molto indicato per riequilibrare il pH vaginale.
Il limone si è rivelato prezioso per la cistite. Metti un cucchiaino di succo di limone in 1ml di acqua bollente. Per il medesimo motivo vanno aboliti cibi pieni di grassi.
Optiamo invece per cotture più leggere e condiamo i cibi soltanto con oli vegetali ed eventualmente succo di limone o aceto. Ottenuto mediante la spremitura dell’agrume, tale liquido viene perlopiù utilizzato in combinazione con altri rimedi o allungato con dell’acqua. Il succo di limone è un prodotto naturale molto apprezzato per i suoi benefici. Minime le controindicazioni riconosciute, a fronte tuttavia di alcuni falsi miti che riguardano il suo impiego.
Oggi vogliamo condividere con voi deliziosi succhi vegetali per alleviare i sintomi della cistite. Alleviare i sintomi della cistite con bevande naturali 1. Succo di arancia e kiwi. Solitamente, la cistite colpisce le donne che bevono poco durante il giorno.
Qualche consiglio ayurvedico per la cistite. Da un punto di vista ayurvedico, la cistite , come tutte le infiammazioni, è una sgradita conseguenza dell’alterazione di pitta.
Nel corso dell’estate questo dosha è stato predominante e, nel caso di un accumulo eccessivo, il corpo sente l’esigenza di disfarsene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.