venerdì 11 novembre 2016

Cistite rimedi fai da te

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.


La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Anche in questo caso vi sono diversi rimedi naturali che possono contribuire ad alleviare il dolore ed accorciare i tempi di guarigione… vediamone alcuni: Bere molta acqua.

Rimedi naturali alla cistite. L’uva ursina è una pianta officinale arbustiva adatta ad essere impiegata per la preparazione di rimedi erboristici da impiegare in caso di cistite e di infiammazione alle vie urinarie. L’uva ursina può essere utilizzata per la preparazione di tisane ed associata ad altri rimedi naturali, come gli estratti di mirtillo rosso. Esistono poi altri rimedi molto utili per prevenire e curare la cistite , come la pilosella, pianta officinale che presenta proprietà lenitive e antinfiammatorie, e l’uva ursina, particolarmente adatta alla preparazione di rimedi erboristici in caso di cistite o infiammazione alle vie urinarie. Cerchi ricette di tisane contro la cistite fai da te ? Cistite : i rimedi naturali fai da te più efficaci.


Per aiutarti a superare questo problema piuttosto fastidioso abbiamo voluto raccogliere in questo articoli i consigli più utili per combatterla con i rimedi naturali immediati per curarla velocemente. Una cosa prima di partire: non darti alle diagnosi fai da te !

Consultati sempre col tuo medico e non ignorare le sue indicazioni. Oli essenziali per combattere la cistite. Gli oli essenziali sono tra i migliori rimedi della Nonna per accelerare il recupero della cistite , soprattutto quando la sua origine è batterica. Questi prodotti contengono principi attivi con un effetto antibiotico che, distruggendo i batteri, aiutano a ripristinare la salute della vescica.


E non farci guarire dalla cistite in modo veloce ed efficace. Per prima cosa è bene conoscere cos’è la cistite , le buone regole della prevenzione, le cose da fare e le cose da non fare. E poi analizzare tutti quei rimedi che possono risultare utili anche in base a evidenze scientifiche, studi e ricerche di esperti in materia.


Il primo consiglio è quello di adottare una buona igiene e aumentare il consumo di acqua per ridurre la concentrazione di batteri responsabili dell’infezione. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro la cistite. Questa pianta è diuretica, cicatrizzante, antiemorragica e rilassa i condotti urinari.


Consigli per la dieta I consigli alimentari per chi soffre di cistite sono utili in senso generale e quindi da protrarre nel tempo e non solo da seguire per un periodo limitato e circoscritto. Vediamoli nel dettaglio uno per uno. Alle prime avvisaglie di sintomi di cistite bisogna ricorrere ai ripari, poiché la cistite si rivela molto dolorosa e molto fastidiosa.


Per prima cosa occorre iniziare a bere più acqua, da subito anche se l’idea di urinare ci spaventa tanto è il dolore, e consultare un medico. Quando si presenta una tale problematica è bene intervenire dietro prescrizione medica e non ricorrere a trattamenti farmacologici fai da te che possono compromettere la propria salute. Per curare la cistite possiamo anche ricorrere ad antibiotici naturali in grado di combattere la presenza di questi batteri nell’urina.


PER PREVENIRE LA CISTITE.

In caso di stitichezza oppure di diarrea, infatti, la flora batterica buona diminuisce a favore di quella cattiva. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! In casi severi e di cistite che tendono a recidivare si può associare l’assunzione di D-Mannosio a quella del cranberry. Entrambi i rimedi naturali favoriscono l’eliminazione dei batteri attraverso le urine, con la differenza che il primo ha un’azione più immediata e il secondo funziona nel lungo periodo”.


E’ causata da microorganismi e porta bruciore, frequente stimolo ad urinare, dolore durante la minzione e, in alcuni casi, sangue nelle urine. Uno dei rimedi più efficaci è l’uva ursina. Continuando a leggere l’articolo, vi indicheremo i rimedi naturali per la cistite che però non sostituiscono i trattamenti farmacologici per eliminare l’infezione, però aiutano l’organismo ad eliminare i batteri e ad accelerare la guarigione.


Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. I rimedi della nonna per la cistite sono utili?


Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite. Per evitare di incorrere nel problema dell’urina maleodorante bisogna fare attenzione in primo luogo a cosa si mangia. Urina che puzza: cause fisiologiche.


La disidratazione è una delle cause principali del cattivo odore della pipi. Inoltre, evitate di usare prodotti fai - da-te per curare la secchezza vaginale, pur di trovare sollievo al prurito, perché potrebbero irritare ancora di più. Quindi, evitate l’aceto, lo yogurt e creme per le mani, non sciacquate con sapone o bagnoschiuma, ma solo con detergenti intimi delicati ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari