Cherchez Psicologia Della Coppia. Ora voglio rivedere velocemente tutto quello che ti spiegato e fare il punto della situazione, così avrai una guida veloce e potrai iniziare a cambiare le cose e risolvere la tua crisi di coppia. Una crisi di coppia è sempre frutto della nostra incapacità di amare. Sebbene le cause concrete di crisi di coppia siano più facilmente individuabili, i meccanismi psicologici dietro la crisi di coppia possono restare più oscuri, capirli ci aiuta però ad evitarli e superarli.
Cause più comuni separazione coniugale. Sono molte le cause che conducono alla fine di una relazione sentimentale. La crisi di coppia è un momento di evoluzione.
Ogni coppia nel corso del tempo si evolve e quindi può incontrare una crisi , che molto spesso è solo un momento di passaggio. In questo senso la crisi di coppia è persino utile: anzi, se non si presenta mai, significa che la coppia è ferma, stagnante, e non evolve. Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo. Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi. La mancanza di intimità è da sempre considerata il primo segnale di una crisi di coppia.
La ricerca ossessiva dell’altro caratterizza l’inizio di una relazione, ma quando si trovano mille scuse per evitare di fare l’amore, allora questo è il primo segnale che qualcosa non va nel rapporto. Ma quei momenti se non sono vissuti bene possono portare a chiusure e freddezze che lasciano il segno e aprono la crisi. Sto male e la colpa è tua”: questo è il concetto più gettonato.
Il comportamento della moglie del lettore, per quanto possa essere motivato dalla loro crisi coniugale non può in alcun modo essere giustificato ed anzi sarebbe motivo di responsabilità penale a carico della medesima, in virtù delle considerazioni espresse in precedenza. Crisi di coppia , cosa fare, come riconoscere, cause, sintomi, soluzioni. Sintomi crisi di coppia Sintomi crisi di coppia.
Nonostante ogni relazione d’amore sia diversa da tutte le altre, i sintomi della crisi di un rapporto sono spesso trasversali alle coppie e riguardano temi e aspetti largamente condivisi. Dopo aver analizzato gli aspetti psicologici nell’intervista alla psicoterapeuta Francesca Zoppi, possiamo passare agli aspetti legali. Ti spiegherò quali sono i motivi per cui puoi porre fine al tuo matrimonio. Superare una crisi coniugale non è per niente facile. Siamo circondati da storie di amori felici, di gente che sembra vivere relazioni tutte rose e fiori, senza mai avere crisi.
Per questo motivo, quando notiamo che qualcosa va male con il nostro partner, ci sentiamo malissimo e ci preoccupiamo troppo. Spesso questo meccanismo si innesca quando si vuole scaricare tutta la frustrazione sull’altro, incolpandolo del potenziale fallimento della relazione. Quando diventa difficile uscire autonomamente dallo stato di coppia in crisi , è opportuno pensare di intraprendere una terapia di coppia. Nel caso della terapia, il terapeuta diventa un terzo evolutivo, che aumenta il livello di differenziazione.
Già dalla prima seduta di coppia , è possibile modificare l’assetto. Domanda di LoredanaSerrasu terapia di coppia. La trasgressione è un tratto insito nella vita di coppia : può essere aggirata ma non eliminata, almeno nelle fantasie e per non tradire bisogna limitarsi pensando alle conseguenze che porterebbero a una crisi di coppia. Leggere la crisi in chiave di speranza significa credere e sperimentare il miracolo di un nuovo inizio.
Tuttavia l’obiettivo proposto è quello di verificare il grado di duttilità che oggi può raggiungere il tema dell’autonomia coniugale , in particolare con riferimento al profilo, più che mai interdisciplinare, della crisi coniugale. Vi suggerisco invece, una consulenza di coppia. Luogo non giudicante, accogliente e empatico, dove poter dipanare la matassa emozionale e trasformare la crisi in risorsa. Mi creda che è un percorso possibile. Un affettuoso saluto.
Una guida che ti spiega il vero motivo di ogni crisi , da non confondere con i sintomi che tutti gli esperti confondono per l’origine dei problemi di una coppia. Con risultati spesso disastrosi! Se fumi è una guida che ti può cambiare la vita.
Come smettere di fumare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.