venerdì 17 novembre 2017

Tamoxifene dolori articolari

So che a febbraio l oncologo mi cambierà cura e la cosa. Tamoxifene altera ormai da mesi le mie giornate (la sindrome climaterica da sola sarebbe il meno) con una stanchezza che pare cronica e dolori piuttosto forti sia muscolari che articolari dalle anche in giù. Accertare la correlazione fra dolori articolari e osteomuscolari e terapie antitumorali come il tamoxifene e gli inibitori dell’aromatasi: è questo l’obiettivo dello studio prospettico condotto da A. Lintermans e collaboratori, dell’Università di Leuven, Belgio.


Se si provano frequenti dolori alle articolazioni, si può chiedere consiglio al medico di fiducia, all’oncologo o all’infermiera di senologia. In certi casi è possibile alleviare i dolori con farmaci antinfiammatori. L’attività fisica, per es.


Le artralgie, ovvero dolori articolari , costituiscono un serio problema per l’impatto negativo sulla qualità di vita e le difficoltà di trattamento. Attività quotidiane come: lavare, stirare, cucinare, già di per sé poco allettanti, rischiano di trasformarsi in imprese ancora più ardue se complicate dal dolore. Il problema è che il dottore che mi ha operata mi ha detto che sono fortunata perchè il tumore di medio grado, era di mm. Rigidità, dolori articolari e sindrome del tunnel carpale toccano fino alla metà delle pazienti in terapia e si stima siano la prima causa di abbandono delle cure. Ho avuto un carcinoma mammario di primo grado, con Quadrantectomia.


Sensibile per il, agli ormoni, mi hanno mandato in menopausa. Faccio la fiala da due anni, me ne restano altri tre. E in più prendo tamoxifene 20. Ho molti dolori articolari e muscolari , stanchezza e sbalzi d umore.


Mi chiedo, quando sto male dopo la fiala, se questa è. Questo può comportare una più elevata possibilità di avere una ricaduta, in tempi più brevi, e di morire per cancro. Il nostro studio è il primo che misura l’adesione alla cura misurando i livelli di tamoxifene presenti nel sangue, invece di limitarsi a chiedere alle pazienti se e quanto seguono le indicazioni. Finché il tamoxifene rimane al suo posto, gli estrogeni non hanno la possibilità di raggiungere le cellule neoplastiche, che di conseguenza crescono più lentamente o non crescono più.


Salve, dopo Tamoxifene per due anni ora da circa tre mesi sono in terapia con Aromasin - carcinoma tubulare mammella ormono dipendente. Come ovvio ho dolori ovunque. Il trattamento prolungato con gli inibitori dell’aromatasi potrebbe indurre osteoporosi.


Per questo motivo l’ oncologo potrebbe ritenere opportuno sottoporvi a controlli regolari della densità ossea e consigliarvi l’assunzione di farmaci per rallentare o contrastare questo processo. Quindi in questo caso non ha senso fare un trattamento ormonale che, seppur apparentemente innocuo (una compressa al giorno) è pur sempre un trattamento che aumenta il rischio di osteoporosi, di malattie cardiovascolari, di mialgie e dolori articolari , influendo così sulla qualità di vita della paziente. Da allora devo seguire una terapia antiormonale.


L’Aromasin mi provocava dolori articolari e muscolari e una riduzione della densità ossea. Sono passata al tamoxifene , con cui è iniziata la nausea. Ho dolori articolari soprattutto nei finachi e nelle ginocchia.


Ho avuto sintomi di depressione, sono senza vita e mi sento più vecchia di quello che sono. Io prendevo decapeptyl e tamoxifene. Fino a che non ho smesso il decapeptyl non dormivo. Quella è stata per me la noia più grande, gli imbarazzi del sudore a una certa me ne sono fregata , asciugamanino in borsa e via. Ho anche comprato un ventilatore a pile portátile Ora visto la recidiva mi ridaranno decapeptyl e passerò all’exemestame.


Tuttavia, ha osservato l’autore, nessuna di queste differenze è risultata statisticamente significatività. Per quanto riguarda quwst’ultima l’oncologa che mi segue ha riferito che per sua esperienza è la. La terapia ormonale del tumore mammario nelle donne giovani.


Tanti studi su donne in terapia ormonale dimostrano che l’esercizio fisico costante può ad esempio abbattere i dolori articolari del.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari