martedì 28 novembre 2017

Cistite dopo rapporto rimedi

Prevenire la cistite dopo i rapporti. Anche se abbiamo visto che i rapporti sessuali sono un fattore di rischio per lo sviluppo della cistite nelle donne, questo non significa che dobbiamo farne a meno! La cistite è un’infezione molto comune che interessa la vescica e che può essere favorita dai rapporti sessuali. Vediamo cos’è la cistite , qual è la relazione tra cistite e rapporti sessuali e come possiamo prevenire la cistite grazie a rimedi naturali.


E’ possibile prevenirla ed alleviarla con un rimedio naturale.

La cistite dopo il rapporto sessuale per alcune donne è un appuntamento ricorrente: costituisce solo il delle cistiti, ma ben il di quelle che recidivano. I batteri entrano attraverso la vagina e risalgono all’uretra e poi alla vescica. Una causa di cistiti ricorrenti nella donna sono spesso i rapporti sessuali. Oggi sappiamo che su dieci cistiti che si ripetono più volte nella vita, sei sono di questo tipo. Ecco quali sono le cause e le cure per contrastarla.


Urina subito dopo il rapporto in modo da eliminare i batteri che si sono inseriti in uretra durante il rapporto. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite.

La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Nella cistite emorragica, il processo infiammatorio acuto interessa la mucosa, la sottomucosa e la rete di capillari che le irrora. Cistite dopo i rapporti : un disturbo curabile Prof. Approfondimento: le altre cause di cistite in menopausa Bibliografia.


Silenzio intimo Piancone R. Elisabetta Costantini, Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Urologica Andrologica Università degli Studi di Perugia, spiega perché per le donne predisposte alle infezioni è più frequente avere un episodio di cistite dopo i rapporti sessuali. Per questo motivo è importantissimo comprendere quali siano le cause delle recidive perché solo in questo modo si potrà risolvere il problema. Perché il rapporto può. Non sapevo più che pesci prendere, sapevo che la cistite era dovuta al rapporto , ma non sapevo più come combatterla se non utilizzando ogni volta il monuril.


Le cistiti possono anche essere favorite dai rapporti sessuali. Questo perché la stimolazione meccanica propria del rapporto stimola la circolazione del batterio, specie in caso di scarsa lubrificazione. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Nell’anno in cui sono stata single, senza mai aver rapporti sessuali, non ho avuto alcun disturbo, né cistite né vaginiti.


Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Due anni fa dopo qualche mese che frequentavo il mio nuovo compagno, ecco ricomparsa la cistite.

La dottoressa di famiglia mi fece prendere subito il Monuril per tre volte. Dopo aver fatto bollire l’acqua in quantità sufficiente per riempire un bidè o una bacinella, aggiungete e lasciate in infusione per dieci minuti, i fiori e l’aglio. Fate il lavaggio la sera prima di andare a letto. Dunque idealmente la sera prima di dormire.


Ottimo in caso di cistite post -sesso se preso entro 3-ore dal rapporto. Perfetto per curare le recidive. Puoi assumerlo anche per un mese. Molti medici ritengono sia possibile curarla per mezzo di rimedi omeopatici. Questi sono diversi in base alla causa che ha generato l’infezione, ad esempio per la cistite post - rapporto si prescrive la Staphysagria, mentre per le infezioni croniche si preferisce la Chimaphila umbellata o la Equisetum.


L’uomo e la donna restano disorientati quando l’intesa emotiva e affettiva non si traduce in intesa fisica, e anzi trova nella sessualità l’area di maggiore delusione. O, addirittura, di dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari