giovedì 14 novembre 2019

Terapia degli amanti

Terapia degli amanti

Distribuito da Warner Bros. Lo ha stabilito TorrentFreak, il blog dedicato al mondo del filesharing, che ha redatto la classifica dei film più piratati di sempre attraverso il protocollo BitTorrent. Nella top ten figurano i titoli di maggior successo degli ultimi anni, a dimostrazione che la pirateria non necessariamente pregiudica il buon esito commerciale di un film. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva. La colonna sonora è musicata da Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, alla sua prima esperienza per il grande schermo.


Terapia degli amanti

TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI TEL. Esploratore di relazioni, soprattutto quelle di coppia, lo scrittore napoletano sta per vedere uscire in sala una sua co-sceneggiatura diretta e interpretata da Sergio Rubini. Viviana e Modesto i protagonisti di una commedia, di un amore travagliato sotto il marchio degli amanti. Due amanti che a modo loro si amano, si desiderano da anni e affrontano i dilemmi della doppia vita, dei sensi di colpa ma anche dello stallo in cui si sono cacciati. Terapia di Coppia per Amanti - Trailer Ufficiale Warner Bros.


Viviana dopo un sogno per lei drammatico, non si da pace. E anche la mia anima è il canto di un amante. Una commedia grottesca, dove due amanti decidono di entrare in terapia e le problematiche uomo-donna vengono allo scoperto tra stereotipi, cliché e un lieto fine alla e vissero felici e contenti che fa storcere il naso. Modesto e Viviana sono due amanti , entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, che decidono di sottoporsi alla terapia di coppia per decidere se continuare nella loro doppia vita o iniziarne una nuova lasciando i rispettivi coniugi. Come in altre tradizioni.


Molto aggraziata e fuori degli ordinari schemi che trattano dei rapporti di coppia questa pellicola che Alessio Maria Federici ha tratto dall’omonimo libro di Diego De Silva. Le aspettative di Viviana sono speculari a quelle del film che, ad un certo punto, vorrebbe alzare il tiro ma rimane impantanato in una trama che potrebbe risolversi nel più breve tempo possibile. Mi ha dato la possibilità, finalmente, di far vivere una donna senza i classici stereotipi degli amanti e di darle qualche nota in più, confessa Ambra Angiolini. Viviana non è l’amante, intesa come tale, scontenta solo del marito, sottolinea l’attrice, ma è irrisolta, più divertente e divertita forse anche dal suo stesso status. Gli amanti vanno sempre di corsa.


Incastrati tra un impegno familiare e uno extra familiare, si sa, hanno i minuti contati e devono guardarsi continuamente alle spalle. La storia di due amanti che per varie problematiche decidono di seguire una terapia di coppia, scelta un po’ inusuale essendo di solito rivolta a coppie non clandestine. Un romanzo che consiglio a tutti coloro che sono impantanati in una relazione in crisi, non importa se extraconiugale. Il fascino del libro nasce già dal titolo che sembra nascondere un ossimoro: ma gli amanti hanno bisogno di andare in terapia ? Una classifica mostra la top ten degli amanti più resistenti del pianeta, quelli che durano di più sotto le lenzuola.


Terapia degli amanti

Tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva – edito da Einaudi, per la regia di Alessio Maria Federici con protagonisti Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia. Tutto ciò può portare molti soggetti a dover consultare uno psicologo per comprendere cosa non abbia funzionato nel rapporto, ma è insolita l’idea che due amanti vadano in analisi per risolvere i loro problemi.


Il romanzo appassiona non tanto per il tema di cui parla ma per l’ambiguità della situazione: chi sono questi amanti ? Agli occhi degli altri sono “storie squallide” ma che in realtà nascondono sentimenti e sofferenze più grandi di quelle che si vedono dall’esterno. Ambra Angiolini e Pietro Sermonti nei panni un po’ sbiaditi di due amanti con rispettive famiglie che vanno dallo strizzacervelli perché temono la crisi. I due, entrambi impegnati, si trovano a vivere un rapporto da amanti , con tutte le complicazioni del caso. Modesto e Viviana sono amanti da tre anni: pur essendo entrambi sposati e con un figlio, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra e si ritagliano degli spazi per amarsi nei motel. Che cosa ci si può aspettare quando due innamorati sono sposati… Ma non tra di loro?


Terapia degli amanti

Viviana (Ambra Angiolini) e Modesto (Pietro Sermonti) sono sposati… ma non tra di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari