Come distinguere tra cistite e infezione ai reni. Quando si parla di infezioni delle vie urinarie, in genere si pensa subito alla cistite , che in effetti è la più comune. Ora dopo giorni di riposo. La cistite può anche causare dolori alla schiena.
Questo dolore è associato a dolori ai reni. Tali sintomi indicano che l’infezione della vescica si è probabilmente diffusa ai reni. Soffro di cistiti batteriche recidivanti ma non mi è mai venuto dolore ai reni ! Se i reni risultavano nella norma, di cosa si tratta secondo voi? Le cistiti in genere si curano facilmente, tuttavia se trascurate possono arrecare danno ai reni , soprattutto nei bambini di età inferiore ai anni. L’infezione, se non curata, può propagarsi ai reni , dando a luogo a pielonefrite, che si manifesta con febbre alta e dolori al fianco e alla schiena, nausea e vomito.
Trascurare la cistite , che è un processo infiammatorio a carico della vescica, può avere delle ripercussioni anche a livello delle alte vie urinarie: se si tarda a intraprendere la. L’infezione colpisce la vescica e si chiama cistite , tuttavia si può diffondere ai reni. Tra i sintomi ci sono: Dolore addominale, Febbre, Brividi di freddo, Vomito. Gli antibiotici sono prescritti per curare questa malattia.
Cause di dolore sordo ai reni. Spesso il dolore ai reni è forte e intenso. A oggi, tuttavia, i medici ritengono che sia più diffusa di quanto si pensasse e che potrebbe essere l’origine di altri problemi, come il dolore cronico alla pelvi.
Sebbene questa condizione possa colpire uomini e bambini, il circa dei casi di cistite interstiziale si verifica nelle donne. Passando alla cistite cronica, questa è spesso la conseguenza di una cistite acuta non adeguatamente trattata. Anche alcuni minerali possono nuocere ai reni se presenti in quantità elevate nell’alimentazione quotidiana: tra questi il sodio, il fosforo e il potassio. Negli ultimi giorni la cistite stava pian piano scomparendo. La cura che ho seguito non è antibiotica ma mediate il d-mannosio.
Cisitite forte male ai reni. Ho dolore ai reni ed è insorta una cistite ? Evidentemente hai delle coliche renali alle quali si è aggiunta una cistite. Avresti bisogno di una visita più approfondita, alcuni esami di laboratorio.
I reni sono un organo complesso e svolgono un ruolo fondamentale nel corpo umano perché servono a filtrare il sangue, perciò occorre averne cura e quando si avverte dolore è importante individuare la causa scatenante in modo da intervenire per alleviare il fastidioso mal di reni. Se non funzionano correttamente, i reni non riescono a svolgere l’importante funzione cui sono preposti. Il fatto è che la maggior parte dei sintomi che indicano un problema ai reni compaiono quando è ormai troppo tardi. Ossia, il disturbo si trova a uno stadio talmente avanzato che risulta difficile da risolvere. Allora, ho una cistite o un problema ai reni ? La ritenzione di liquidi è responsabile di questa lentissima perdita di peso?
Devo andare da un nefrologo, o da un urologo? Le cause che possono scatenare il mal di reni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.