venerdì 29 settembre 2017

Coadiutore del cane

Formula per chi ha già attestati o corsi. Completa la tua formazione in Pet Therapy e lavora con il tuo cane ! Egli opera sotto la guida e supervisione del preparatore del cane (istruttore cinofilo) e del medico veterinario dell’équipe. Il costo del corso per coadiutore del cane è di € 8000.


Si prega di allegare copia della ricevuta. Il corso propedeutico Pet Therapy I.

Il coadiutore con il suo cane e la speciale relazione che li lega sono il principio attivo della pet therapy! Mettono in campo le loro ottime abilità sociali, ludiche ed affettive per migliorare la vita delle persone. I cani collaborano nei progetti di IAA intorno ai due anni di età, quindi il percorso formativo è molto lungo e per questo, a volte, frequentare il corso base di coadiutore del cane , pur non avendo un cane o magari avendo un cucciolo, può essere utile per aiutare e crescere il nostro socio a 4zampe nella maniera migliore possibile.


Le proposte di M5S e PD. CORSO PROPEDEUTICO - BASE E AVANZATO PER COADIUTORE DEL CANE negli Interventi Assistiti con gli Animali IAA (Pet Therapy) Dog4Life Onlus. Apave Italia CPM, Scuola di. FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI D’AFFEZIONE – LIVELLO BASE DI ORE. Per tale motivo è necessario visionare le locandine descrittive dei corsi ed iscriversi utilizzando le tre domande di iscrizione allegate.


Non è consentito partecipare ai percorsi formativi Siua coinvolgendo cani residenti in canile, per la tutela e benessere del cane stesso oltre che a tutela del gruppo classe.

Il coadiutore del cane acquisirà anche nozioni in merito alla corretta gestione e impiego negli IAA del gatto e del coniglio. Esigenze gestionali dei cani coinvolti negli IAA: gestione del cane prima, durante e dopo la seduta. CONTENUTI DEL PERCORSO. Salvaguardia e monitoraggio del benessere del cane negli IAA.


Il test CSEN per valutazione attitudinale e comportamentale del cane. Progetti di IAA con il cane. Coadiutore : Chi affianca, aiuta qlcu.


In tali fasi assume la responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione e provvede a monitorarne lo stato di salute e di benessere, secondo i criteri stabiliti dal medico veterinario al quale riferisce eventuali sintomi di malattia o di disturbi del comportamento. La frequenza deve essere almeno del delle ore previste per ogni modulo. Il Corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore del cane , assumendo la responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’intervento comprendendo come monitorare la salute dell’animale impiegato. Sport e tempo libero. Attività del tempo libero.


Argomenti in coerenza con le Linee. Corso base per coadiutore del cane e animali d’affezione previsto dalle linee guida I. DOVE Milano – Piccolo Principe Onlus via Rimini, 29. CORSO BASE PER COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI DA AFFEZIONE IAA. Requisiti di accesso.


Attestato di partecipazione al corso propedeutico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari