venerdì 8 settembre 2017

Intervento longo

La tecnica si avvale di una suturatrice meccanica che reseca e sutura con punti al titanio. L’ intervento si esegue in laparoscopia con tre piccole incisioni di centimetro. Consiste nel posizionare, sotto la membrana peritoneale, una benderella di materiale biocompatibile, chiamata mesh che, fissata alla vagina e ai muscoli laterali dell’addome, sostituisce e rinforza i legamenti rotti.


La Mucoprolassectomia sec. LONGO nella cura chirurgica delle emorroidi. Le emorroidi sono dei cuscinetti venosi che hanno la funzione di rendere elastico il canale anale e provvedere, insieme agli sfinteri, alla continenza delle feci.

Sono quindi importanti strutture anatomiche e hanno una loro specifica funzione. MOOOOLTO più raffinati. Quando un intervento come la legatura elastica non può essere effettuato perché le emorroidi sono troppo grandi, oppure quando tali tipi di interventi si sono rivelati inefficaci e in poco tempo le emorroidi si sono ripresentate, allora bisogna utilizzare una tecnica più invasiva e risolutiva come l’emorroidectomia. Permette una rapida ripresa delle normali attività e non necessita medicazioni.


Giuliano Reboa con Suturatrice ad Alto. Se l’ intervento consiste nella pura dearterializzazione sotto guida Doppler del plesso emorroidario, il decorso è effettivamente più semplice: il dolore post operatorio è generalmente basso e la ripresa funzionale e lavorativa decisamente più rapida. Sono stato operato circa anni fà di emorroidi con il metodo longo con ottimi risultati fino ad oggi.


Sto iniziando ad avere qualche piccolo problema quando vado in bagno,con il rilassamento che possiamo immaginare tutto questo è normale? E possibile fare un altro intervento ?

Se si con quale metodo. I vantaggi della tecnica sono legati al rispetto di tutta la porzione sensibile del. Come preparazione, è consigliabile eseguire, la mattina stessa dell’ intervento , un clistere evacuativo, in maniera tale da pulire perfettamente l’ampolla rettale teatro dell’ intervento chirurgico.


Purtroppo ho evacuato subito -e anche in maniera violenta- feci morbide senza quantità consistenti di sangue. Lintervento ha il vantaggio di essere quasi indolore e di ricostruire anatomicamente il canale anale. Da circa anno sto avendo nuovamente perdite di sangue e negli ultimi mesi quasi ogni giorno ho perdite abbondanti di sangue. Romano in equipe con la dott.


Devo sinceramente ringraziare entrambi perché, oltre a mettermi a mio agio, sono stati fantastici e molto professionali. Essendo il mio caso al limite della sopportazione umana, sono stato trattato con doppia stapler ed ho avuto un punto interno. A distanza di giorni, la mattina dopo la defecazione continuo ad aver dolore e bruciore.


Quando tornerete a casa il giorno stesso dell’ intervento o ore dopo, avrete bisogno dell’assistenza di un vostro famigliare adulto per le ore successive. Longo per un prolasso rettale. In generale non è stata dimostrata la superiorità di nessuno di questi strumenti sugli altri.


In Europa e nel mondo sono oltre 5. Istituzioni Scolastiche e la lettura dei dati epidemiologici operata dall’Osservatorio Epidemiologico Regione Puglia (OER), il G. Deve essere eseguito in centri specializzati visto che, anche se non molto invasivo, può presentare una serie di complicanze, la cui frequenza scende in rapporto all’esperienza dell’operatore. In queste pazienti si cerca di gestire la malattia conservativamente e rimandare l’ intervento almeno dopo l’8^ settimana post-parto. Di seguito il link all’articolo: Emorroidi, come gestire le fasi iniziali della malattia.


Il paziente viene sedato abitualmente come per una colonscopia , con maschera laringea senza intubazione tracheale, in modo che recuperi immediatamente la propria autonomia.

Condividiamo per informare tutti! III grado e una ragade acuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari