venerdì 29 settembre 2017

La terapia occupazionale

Gian Maria Greco e Davide Ruggieri, Il Fare come Cura. I terapisti occupazionali intervengono professionalmente in modo che la persona possa svolgere le attività quotidiane o professionali nel più alto grado di autonomia possibile. Fare contribuisce ad essere: su ciò si basa la terapia occupazionale , una professione riabilitativa molto diffusa, soprattutto all’estero. Tante sono le tecniche utilizzate per aiutare le persone a raggiungere la massima capacità funzionale.


Pensate alle cose belle della vita: incontrare gli amici, passeggiare, giocare a calcio.

Ma quando non sei più in grado di farle, è un peccato. La terapia occupazionale ti aiuta a vivere come vuoi. Ringraziamo tutti gli autori degli articoli e tutta la redazione del giornale. Dopo l’introduzione del direttore Yann e Bertholom troverete il link per l’accesso al download.


Il Consiglio Direttivo S. Migliora le capacità fisiche residue della persona. Obiettivo della terapia occupazionale (TO) è coinvolgere il malato in attività della vita di tutti i giorni, in riferimento al proprio contesto culturale e adeguate all’età. La possono esercitare professionisti sanitari della riabilitazione specializzati in questo ambito.

Acquisizione di conoscenze e metodologie inerenti la scienza della prevenzione dei servizi sanitari, le scienze medico chirurgiche e farmaco protettive, gli aspetti medici della terapia occupazionale con particolare riferimento agli aspetti interdisciplinari e clinici delle principali malattie. Sezione dedicata agli strumenti di terapia occupazionale ed ergoterapia per la riabilitazione con coinvolgimento attivo del paziente. Terapia occupazionale per demenze.


Lo scopo principale della terapia occupazionale è quello di consentire alle persone di partecipare alle attività della vita quotidiana: le professioni che svolgono come individui, nelle famiglie e nelle comunità, per occupare il tempo e dare senso e uno scopo alla propria vita. Benvenuti in TOBimbi! Il mio nome è Francesca, ho anni e faccio la terapista occupazionale.


Appassionata del mio lavoro e del mondo del blogging, ho deciso di aprire TOBimbi. Quello che più temo per i nostri Ospiti non è il soppravvennire degli “acciacchi” legati all’età, ma il sommarsi ad essi di stati di depressione, apatia, ansia, ecc. E’ un importante trattamento perché aiuta moltissime persone, che sono temporaneamente o permanentemente disabili, a vivere autonomamente. Lo sviluppo di competenze motorie e percettive è di fondamentale importanza per compiere le attività della vita quotidiana come alimentarsi, lavarsi, vestirsi, ma anche per giocare, toccare, esplorare, accarezzare. La parola “ occupazionale ” si riferisce al “fare” ossia a svolgere tutte quelle attività che riguardano la vita quotidiana.


Essa si rivolge a soggetti affetti da malattie e disordini fisici, psichici, con disabilità temporanee o permanenti, allo scopo di recuperare, quanto più possibile, l’autonomia e l’indipendenza in tutte le attività della vita quotidiana. Lo scopo della tesi è stato quello di presentare una ricerca quantitativa e qualitativa basata su un trattamento di terapia occupazionale nell’ambito ospedaliero, rivolto a pazienti con esiti di ictus nella fase sub-acuta dell’intervento funzionale. Come scritto nel preambolo è una disciplina di riabilitazione che affronta le disabilità con l’obiettivo di fornire ad ogni persona quelle competenze necessarie per affrontare con successo e serenità l’attività lavorativa. TERAPIA OCCUPAZIONALE. Il terapista occupazionale spiega al cliente i principi e le procedure basilari della terapia occupazionale.


Si decide, di comune accordo, in quale lingua comunicare.

Si passa quindi a far luce sulle eventuali incertezze e ad integrare i dati ancora mancati, considerando in merito anche i termini di finanziamento. L’obiettivo principale della terapia occupazionale è quello di rendere le persona capaci di partecipare alle attività della vita quotidiana. Traduzioni in contesto per la terapia occupazionale in italiano-francese da Reverso Context: Li usano per la terapia occupazionale , ma sono morbidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari