La naturale capacità del corpo umano di auto-rigenerarsi è un altro assioma fondamentale nella terapia olistica. Bisogna soltanto dare il via a questo processo, accompagnandone dolcemente gli sviluppi. Ogni tipologia di terapia olistica si fonda su questo presupposto. Il ruolo del terapista olistico Etimologicamente, la terapia parola deriva dal greco e significa Thaerapia servire Dio.
La pratica terapeutica è antica e riconcilia il legame tra uomo e natura.
Tutte le civiltà antiche hanno le loro pratiche di guarigione, come gli Egizi, i Greci ei popoli Indiani. Il terapista che si ispira alla visione olistica dunque non tratterà il vostro sintomo in sé, come qualcosa di separato da voi stessi, ma vi consiglierà il trattamento olistico più adatto al caso vostro in quel momento, accennando se necessario anche ad altri trattamenti olistici che potrebbero aiutarvi a risolvere la tematica che vi sta a. La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi. L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Olistico significato. Per prima cosa vediamo insieme qual è il significato di olistico.
Come dicevamo poco fa, infatti, la medicina olistica si ripropone di trovare l’armonia tra mente, anima, corpo e società. Il termine olismo deriva dal greco Olos, che significa tutto, totalità.
Come accennato, l’approccio olistico è tuttavia applicabile a molteplici campi d’azione: scegliere di perseguire un approccio al marketing olistico significa ad esempio creare una strategia multicanale che abbracci la comunicazione tradizionale e nel contempo permei Internet attraverso le molteplici opportunità che offre: siti, blog. Nonostante l’uso inflazionato e fuorviante che ne è stato fatto negli ultimi decenni, il termine “ olistico ” resta la definizione più appropriata per definire ai pazienti un approccio globale alla salute. La visione olistica considera il nostro organismo come uno e unico e come tale va curato. Come potete vedere tra poco esistono tantissime terapie olistiche e ognuna ha regole proprie. Tutte quante però hanno in particolare una cosa in comune.
Far raggiungere alla persona il benessere a livello globale. Significa che deve esserci unione tra corpo, mente, spirito ed energie. Le terapie olistiche hanno lo scopo di aiutare la persona a ripristinare un sano equilibrio psicofisico orientando la ricerca della salute all’individuo nel suo insieme, stimolandolo ad un naturale processo di autoguarigione. Terapia e discipline olistiche.
Troverete le parole del medico e le parole della ricercatrice olistica : tutto ciò che non è medicina o chirurgia non va oggi considerato terapia , cura, rimedio contro le malattie, ma sostegno, aiuto all’equilibrio e al benessere (e non sostituisce le prescrizioni mediche). Un genere di terapia che utilizza campi magnetici di vario genere per produrre effetti benefici sulla salute del paziente. Massaggio Ayurvedico.
Un massaggio molto profondo in grado di stimolare le energie più nascoste della persona. Avrai modo di sperimentare in prima persona i benefici di tutto ciò in un ambiente sereno, a contatto con la natura, dove da oltre vent’anni si lavora per il riequilibrio dell’essere umano in senso olistico e naturale. IL SIGNIFICATO DEI NUMERI DELLA DATA DI NASCITA SECONDO GRIGORI GRABOVOI ”Ogni numero ha una frequenza e un significato specifici.
Conoscendo questi significati possiamo leggere la nostra data di nascita da un punto di vista olistico e comprendere quali sono già i nostri punti di forza e in quali ambiti abbiamo ancora un potenziale da sviluppare. Riferendoci per esempio al campo medico, in cui questa parola viene largamente usata (e non sempre con serietà scientifica), si parla di olismo quando si contrappone la cura del paziente alla cura della malattia: un organismo, nel paradigma olistico , è un sistema che non si può ridurre alla meccanica dei diversi elementi che ne fanno parte.
Questa tesi (nota anche come tesi di Duhem-Quine) doveva minare le basi del neopositivismo e dare nuovo impulso, entro la filosofia analitica, al dibattito sul significato : in filosofia del linguaggio si parla infatti di o. Risorse utili per corpo, mente e spirito. Per i diversi tipi di allergie andiamo ad analizzare il significato psicosomatico che ci può dare un indizio per risalire alla causa dei fastidiosi disturbi ad esse collegati. Leggerete di allergie di ogni tipo, alcune dalle cause quasi insospettabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.