venerdì 1 settembre 2017

Tecar schiena

Se invece il fisioterapista usa la tecar sui muscoli che provocano la tendinite (quindi con i trigger point attivi), può essere molto utile perché aiuta a sciogliere le contratture muscolari. La tecarterapia è particolarmente efficacie per trattare i dolori alla schiena. Il mal di schiena affligge gran parte della popolazione e si genera a causa di numerosi fattori, come la postura scorretta e la vita sedentaria. Tecarterapia e Mal di Schiena.


Solo dopo un attenta analisi e valutazione di tutti i muscoli si può stabilire con certezza quali siano i muscoli che stanno dando dolore e blocchi articolari e procedere poi al trattamento di tecarterapia lombare. Come viene svolta una seduta di tecar alla schiena ?

La sedute di tecar alla schiena viene eseguito svoglendo tre fasi. In questo articolo ti spiego con parole semplici e comprensibili cosa è la tecarterapia , e in che modo può contribuire a curare le patologie della colonna. Il vocabolo TECAR è un acronimo che sta ad indicare la funzione di questo dispositivo, ossia Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. ULTRASUONI Le forme di mal di schiena cronico possono essere trattate grazie al calore prodotto in profondità dagli ultrasuoni, generati da elementi di quarzo o ceramica che oscillano elettricamente. La pelle del paziente, che non avverte dolore, viene a contatto solo con una testina trasmutatrice.


Piccola ernia mediana e paramediana a sinistra con leggera impronta su sacco durale. Trattare la lombalgia acuta con la tecarterapia Winback Mal di schiena , il male del secolo. Statisticamente, si può affermare che quasi otto persone su dieci soffrono di mal di schiena durante la loro vita.

Descritto come il male del secolo, ciò che il pubblico in generale qualifica rapidamente come mal di schiena copre una varietà di disturbi. In questo video ti mostrerò quali sono gli aspetti positivi e negativi della tecarterapia , quindi in quali casi può aiutarti a guarire il tuo Mal di Schiena e al contrario quando è inutile per la tua guarigione. TECARTERAPIA ,LOMBALGIA E LOMBOSCIATALGIA.


Si tratta di sindromi dolorose molto frequenti, la cui etiologia è molteplice anche se il più delle volte è causata da alterazioni del disco intervertebrale. Si parla di lombalgia se la sintomatologia dolorosa è esclusivamente localizzata alla regione lombare senza che vi sia un interessamento. In più, se il tuo mal di schiena è “storico” e lo hai da diversi anni, la possibilità che si tratti di una patologia grave rasenta lo zero. Piuttosto, sono molto interessanti i collegamenti che ci possono essere tra mal di schiena e problemi cronici dell’intestino.


Voi avete avuto gli stessi problemi e avete fatto tecar e tens, avete avuto benefici? Le placche emettono una corrente elettrica non percepibile che genera calore in modo da scaldare i tessuti in profondità. Questo trattamento è efficace e confortevole ed allo stesso tempo piacevole e rilassante per il paziente. Può succedere che il paziente durante un trattamento, ad esempio alla schiena , si rilassi tanto da addormentarsi. Si possono trattare tutti i disturbi muscolari, articolari, ed ai tendini.


Il trattamento con tecarterapia ad elettodo resistivo per la vasodilatazione dei muscoli profondi delle masse lombari nel caso di lombalgia molto dolorante ottiene rapidamente la riduzione del dolore per il rilassamento che induce nella muscolatura lombare. I pazienti con mal di schiena dorsale possono avere qualunque età, gli adulti sono i più colpiti. Il dolore scapolare, cioè localizzato tra le due scapole é compreso tra il centro della schiena e il collo.


Vediamo cosa dicono gli studi. Cerchiamo di andare oltre al marketing e basandoci più sugli aspetti scientifici, proveremo a capire come funziona la tecar e, soprattutto, se la tecarterapia funziona davvero!

A che cosa serve la tecarterapia ? Questa terapia è uno dei metodi d’elezione per la cura di numerosi disturbi, conseguenti a traumi, cadute accidentali, infortuni di varia natura, legati anche al mondo sportivo, riabilitazioni post-chirurgiche. Il prezzo é legato alla qualità del macchinario (non sono tutti uguali) e alle capacità di utilizzo del fisioterapista (devono aver eseguito de corsi di formazione specifici).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari