lunedì 25 settembre 2017

Rimedi naturali vie urinarie

Chi sceglie di curarsi con rimedi naturali deve rivolgersi ad un esperto in materia, chiedendo, ad esempio, suggerimenti al proprio erborista di fiducia, oltre che al medico. Le infezioni urinarie sono un problema che affligge molto comunemente sia uomini che donne. In particolare il rischio di infezione alle vie urinarie colpisce maggiormente il genere femminile. Come dire stop alle infezioni alle vie urinarie ! E il di queste donne soffrirà di una seconda infezione alle vie urinarie.


Ma la buona notizia è che ci sono molti rimedi contro le infezioni urinarie che si possono preparare in casa.

Qui ve ne indichiamo sei. Ecco rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie che si possono seguire tutti i giorni da casa: Regolarizzati con le fibre! Rimedi contro le infezioni urinarie 1. Aumentiamo l’assunzione di queste sostanze attraverso la dieta, arricchendola di alimenti che le contengono in grandi quantità come frutta, verdura, cereali integrali, legumi e frutta secca. La cistite deve essere affrontata in modo radicale per evitare che diventi cronica. Purtroppo però l’abuso di antibiotici può creare ceppi batterici resistenti e quindi rendere sempre più difficile risolvere questo disturbo.


Bastano pochi accorgimenti per prevenire le infezioni alle vie urinarie , mentre se la patologia è già in atto, si possono facilmente reperire prodotti naturali , in alcuni casi anche gustosi, per un trattamento di successo, votato al pieno recupero. I rimedi naturali efficaci contro le infezioni alle basse vie urinarie. Dopo aver visto quali sono i farmaci più adoperati per combattere le infezioni, concentriamoci sui principi attivi naturali che possono sia aiutarci nella prevenzione che nella cura di una cistite ormai conclamata e in atto.

Quali sono i disinfettanti delle vie urinarie. Se per gli uomini le infezioni sono legate nella maggior parte dei casi al fisiologico invecchiamento della prostata, per le donne la responsabilità va imputata ai batteri con cui la vescica può entrare in contatto. Nelle vie urinarie vivono milioni di batteri che, quando riescono a proliferare, causano dolorose infezioni che compromettono la qualità della nostra vita. Per questo, è bene conoscere alcuni rimedi per trattare le infezioni urinarie.


Infezioni vie urinarie : rimedi naturali. Come per ogni infezione, è fondamentale il riposo. Solo così, infatti, il corpo può avere le energie necessarie per combattere l’infezione. Ogni infezione urinaria necessita, inoltre, di una grande quantità di liquidi per poter essere adeguatamente curata.


Questi rimedi naturali sono comunque ottimi alleati per prevenirle ed evitare recidive. In attesa della diagnosi, per alleviare il dolore, può essere d’aiuto un bagno caldo. Per alleviare i disturbi causati dalle infiammazioni alle vie urinarie è possibile ricorrere a specifici rimedi naturali.


Nel caso di infiammazione delle vie urinarie maschili, un valido rimedio dalla comprovata attività antiossidante, nonché azione antibatterica e antinfiammatoria, è rappresentato dal Melograno (Punica granatum, L.), già utilizzato nell’antichità nel Caucaso e nell'intera area mediterranea per scopi terapeutici. Scopriamo quali sono. Uva orsina rimedi naturali per uretrite madre. Le infezioni delle vie urinarie , anche conosciute con la sigla IVU, sono generalmente curate con gli antibiotici, ma esistono anche dei rimedi naturali.


Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari